|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Ht necessario tracce audio 5.1
-
19-05-2013, 02:15 #1
Junior Member
Ht necessario tracce audio 5.1
Salve a tutti, apro il post sperando che qualcuno possa darmi una risposta tecnica al mio dilemma visto che ho trovato vari post simili ma non completi della risposta che cercavo.
In pratica ho comprato recentemente una smart tv 46" f6400 (modello 2013) con il quale leggo tranquillamente sia da hdd che in dlna file video con qualsiasi estensione...
Il problema è che ho alcuni (quasi tutti) mkv con audio unicamente in 5.1 e durante la riproduzione il "canale" centrale (le voci in pratica..) non si sentono minimamente.
Ora....fermo restando che la smart tv è provvista di uscita ottica e che quindi il segnale così com'è può esser passato ad un ht ...mi chiedevo: devo per forza attaccarci un sistema 5.1 o posso optare per una soundbar ..o un 2.1 ???
Nel caso usassi un 2.1 ..la traccia audio 5.1 tramite la porta ottica in uscita dalla tv viene cmq "ri-gestito" dall'home theater e quindi per esempio splittato in 2 canali ????
La mia necessità è sopperire al problema del "canale voce" mancante ... (anche perchè casa è piccola è i vicini rompono.. quindi anche volendo .. un grande impianto sarebbe inutile)
Ringrazio in anticipo chiunque decida di dedicarmi qualche minuto