|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: Disposizione Diffusori impianto onkyo
-
19-04-2013, 19:37 #1
Member
Disposizione Diffusori impianto onkyo
salve ragazzi, ho da 3 anni questo impianto senza mai aver sfruttato le sue capacità! ho deciso di fare una cosa semplice e pulita e sistemare tutti i diffusori! innanzi tutto mi ritrovo con una sistemazione un po particolare, cioè la cassa sinistra per terra, quella centrale di altezza 80 cm davanti la tv, è un po storta perchè ho il mobile tv ad angolo, dietro il mobile ho il subwoofer e a mezzo metro a destra ho l'altra cassa, come altezza sui 50 cm, per quanto riguarda i surround uno è sopra il termosifone adesso ahahaha.. come altezza non saprei ( andrò in quella casa dove ho l'impianto tra qualche settimana, non posso darvi le misure mi dispiace.. ma posso farvi in caso un disegno di come ho posizionato le casse ) e l'altra cassa è sopra una mensola a 1 metro e qualcosina però è posta più avanti rispetto alla seduta del divano di 20-30 cm.. diciamo che ho un po incasinato tutto, chiedo a voi mastri di HT consigli
grazie per tutti coloro che mi aiuteranno!
-
19-04-2013, 19:45 #2
cerca di dare una collocazione simmetrica ai diffusori in particolare al fronte anteriore... per i surround l'importante è che siano equidistanti e posizionati ad altezza orecchio...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-04-2013, 20:56 #3
Member
-
19-04-2013, 21:04 #4
d'accordo, aspetto tue nuove
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-04-2013, 21:09 #5
Member
ecco qua l'immagine, sono misure approssimative però credo si avvicinano http://i35.tinypic.com/9beo74.jpg
Ultima modifica di darkmark90; 19-04-2013 alle 21:27
-
19-04-2013, 22:39 #6
Direi che ci sarebbe molto da fare, a mio gusto personale posizionerei il TV perpendicolarmente al divano...i due frontali in linea disaccoppiati unendo i mobili e togliendo il sub da quella posizione ingrata...posizionanodolo magari lungo la parete tra il divano ed il TV... che dire pure i surround andrebbero almeno alla stessa altezza se non direzionali stare sui 120-130 cm dal pavimento...
-
20-04-2013, 08:28 #7
Member
si vorrei mettere il divano proprio davanti però non so se ho lo spazio, dovrei togliere quello schifo di panca inutile, il subwoofer vediamo se posso posizionarlo accanto alla tv una volta sistemato il mobile perpendicolare al divano, per i 4 satellini escluso quello centrare ho pensato di fissarli a muro o mettere una staffa. che dici?
-
20-04-2013, 16:47 #8
che è una buona idea...
-
20-04-2013, 21:37 #9
Member
però il problema più grande che ho è come posizionarli, a che altezza? onestamente non volevo sbucare il muro, preferivo le staffe.. ho visto delle staffe che arrivano ad 1 metro però mi sembra basso no? sopratutto per le surround visto che devono essere molto più alte e curvate a 45°
ho fatto degli altri schizzi di come ho adesso il salotto e di come vorrei farlo, ditemi se sbaglio.
adesso: http://i33.tinypic.com/jgnoso.jpg
come vorrei farlo : http://i38.tinypic.com/28s69s9.jpgUltima modifica di darkmark90; 21-04-2013 alle 19:35
-
22-04-2013, 15:50 #10
Member
nessuno?
-
22-04-2013, 16:32 #11
la disposizione è più simmetrica il fronte anteriore è un po' alto lo abbasserei a filo porta orientando i diffuori verso il punto di asccolto ci sono delle staffe pieghevoli che non costano tanto e sono ottime. Idem per il surroun non scenderei sotto il metro e trenta.
-
22-04-2013, 17:59 #12
Member
perfetto quindi devo prendere 4 di queste? le anteriori le metto a filo porta, le posteriori sopra il metro e 30. sicuramente devo prolungare il filo per tutte e 4 le casse, ho dato un occhiata a queste
com'è? la grandezza del filo va bene?
-
22-04-2013, 18:10 #13
si la sezione da 2,5mm va bene.
-
26-04-2013, 16:38 #14
Member
ho preso un pacco per provarlo delle staffe consigliate da te, comincio a mettere le casse anteriori. il filo di rame è un po grossetto e si vede molto al muro, ho pensato.. se metto il filo più lungo che per ora è nelle casse posteriori non va bene?
-
26-04-2013, 16:47 #15
Non ho capito cosa cambia...scusami, io penserei ad una canalina bianca piatta oppure ad un cavo bianco che si mimetizzi meglio con la parete...