Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Disposizione Diffusori impianto onkyo

salve ragazzi, ho da 3 anni questo impianto senza mai aver sfruttato le sue capacità! ho deciso di fare una cosa semplice e pulita e sistemare tutti i diffusori! innanzi tutto mi ritrovo con una sistemazione un po particolare, cioè la cassa sinistra per terra, quella centrale di altezza 80 cm davanti la tv, è un po storta perchè ho il mobile tv ad angolo, dietro il mobile ho il subwoofer e a mezzo metro a destra ho l'altra cassa, come altezza sui 50 cm, per quanto riguarda i surround uno è sopra il termosifone adesso ahahaha.. come altezza non saprei ( andrò in quella casa dove ho l'impianto tra qualche settimana, non posso darvi le misure mi dispiace.. ma posso farvi in caso un disegno di come ho posizionato le casse ) e l'altra cassa è sopra una mensola a 1 metro e qualcosina però è posta più avanti rispetto alla seduta del divano di 20-30 cm.. diciamo che ho un po incasinato tutto, chiedo a voi mastri di HT consigli grazie per tutti coloro che mi aiuteranno!

cerca di dare una collocazione simmetrica ai diffusori in particolare al fronte anteriore... per i surround l'importante è che siano equidistanti e posizionati ad altezza orecchio...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    cerca di dare una collocazione simmetrica ai diffusori in particolare al fronte anteriore... per i surround l'importante è che siano equidistanti e posizionati ad altezza orecchio...
    ho pensato di prendere delle staffe per alzare gli anteriori e tenerli ad 1 metro, quelli surround non devono essere almeno alti 1.80 con angolo di 45°? ora faccio un disegno della stanza con misure approssimative e mi dici come ti sembra

d'accordo, aspetto tue nuove
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

d'accordo, aspetto tue nuove
    ecco qua l'immagine, sono misure approssimative però credo si avvicinano http://i35.tinypic.com/9beo74.jpg
    Ultima modifica di darkmark90; 19-04-2013 alle 21:27

Direi che ci sarebbe molto da fare, a mio gusto personale posizionerei il TV perpendicolarmente al divano...i due frontali in linea disaccoppiati unendo i mobili e togliendo il sub da quella posizione ingrata...posizionanodolo magari lungo la parete tra il divano ed il TV... che dire pure i surround andrebbero almeno alla stessa altezza se non direzionali stare sui 120-130 cm dal pavimento...

Direi che ci sarebbe molto da fare, a mio gusto personale posizionerei il TV perpendicolarmente al divano...i due frontali in linea disaccoppiati unendo i mobili e togliendo il sub da quella posizione ingrata...posizionanodolo magari lungo la parete tra il divano ed il TV... che dire pure i surround andrebbero almeno alla stessa altezza se non dire..........[CUT]
    si vorrei mettere il divano proprio davanti però non so se ho lo spazio, dovrei togliere quello schifo di panca inutile, il subwoofer vediamo se posso posizionarlo accanto alla tv una volta sistemato il mobile perpendicolare al divano, per i 4 satellini escluso quello centrare ho pensato di fissarli a muro o mettere una staffa. che dici?

che è una buona idea...

che è una buona idea...
    però il problema più grande che ho è come posizionarli, a che altezza? onestamente non volevo sbucare il muro, preferivo le staffe.. ho visto delle staffe che arrivano ad 1 metro però mi sembra basso no? sopratutto per le surround visto che devono essere molto più alte e curvate a 45°

ho fatto degli altri schizzi di come ho adesso il salotto e di come vorrei farlo, ditemi se sbaglio.

adesso: http://i33.tinypic.com/jgnoso.jpg

come vorrei farlo : http://i38.tinypic.com/28s69s9.jpg
    Ultima modifica di darkmark90; 21-04-2013 alle 19:35

nessuno?

la disposizione è più simmetrica il fronte anteriore è un po' alto lo abbasserei a filo porta orientando i diffuori verso il punto di asccolto ci sono delle staffe pieghevoli che non costano tanto e sono ottime. Idem per il surroun non scenderei sotto il metro e trenta.

perfetto quindi devo prendere 4 di queste? le anteriori le metto a filo porta, le posteriori sopra il metro e 30. sicuramente devo prolungare il filo per tutte e 4 le casse, ho dato un occhiata a queste
    com'è? la grandezza del filo va bene?

si la sezione da 2,5mm va bene.

ho preso un pacco per provarlo delle staffe consigliate da te, comincio a mettere le casse anteriori. il filo di rame è un po grossetto e si vede molto al muro, ho pensato.. se metto il filo più lungo che per ora è nelle casse posteriori non va bene?

Non ho capito cosa cambia...scusami, io penserei ad una canalina bianca piatta oppure ad un cavo bianco che si mimetizzi meglio con la parete...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •