|
|
Risultati da 16 a 30 di 49
-
02-05-2013, 20:15 #16
Junior Member
Carina l'idea di far scendere i surround dal soffitto, ma temo che poi di casa dovrei uscire io...
Diciamo che la soluzione stand è senza dubbio la più fattibile, secondo lo schema che avevo postato all'inizio e lasciando un po' più cavo per la cassa destra così da poter agire come consigliato da ellebiser (grazie!).
Ora prevedo che lo scoglio più grosso sarà portare a casa il 560 + 760 invece del 540 + 740!! Per il resto penso che le 240 come dimensione e come estetica possano essere accettabili come surround, mi resta il dubbio su cosa adottare per la "zona 2".
Magari un paio di Luna appesa a parete a lato di una tv led da 40" circa; ci sta come ipotesi secondo voi o è proprio sballata come soluzione?
-
02-05-2013, 20:31 #17
Senior Member
Più che altro mi preoccupa il surround più lontano perchè se ha davanti degli ostacoli non è bello per il risultato. Per la distanza non dovresti avere problemi. Gli ampli di ultima generazione hanno dei sistemi di calibrazione molto validi che non ti sembra nemmeno di averla cosi distante.
Ultima modifica di sn00p; 02-05-2013 alle 20:35
-
02-05-2013, 22:41 #18
Junior Member
Ti ringrazio per questa precisazione! In realtà tra il surround e il punto d'ascolto non ci sarà nulla, il tavolino che ho disegnato sarà spostato verso l'altra estremità, quindi... A questo punto non so se vale la pena lasciare comunque più cavo libero, dato che già da quella parte il percorso è significativamente più lungo rispetto all'altro lato. Ma forse sono tutti discorsi teorici, che poi in pratica non influiscono in modo percepibile ( almeno spero!)
-
02-05-2013, 23:32 #19
Senior Member
Non credo sia tanto differente avere più o meno cavo libero e poi te l'ho detto con le calibrazioni di adesso non dovresti sentire differenze.Rimane comunque un peccato metterlo così distante.Se metti un tappeto grande potresti far passare il cavo li sotto e mettere lo stand simmetrico all'altro. Io farei così.
-
03-05-2013, 00:26 #20
Junior Member
Questa potrebbe essere una bella idea, anche se l'opzione del cavo a spasso per la sala non è facile da coprire per bene.... Alla fine l'idea del surround su stand da avvicinare al bisogno non è proprio malvagia, in fin dei conti basterebbe un metro o poco più per raggiungere più o meno la simmetria.
Intanto cmq domani ho deciso che smuovo il c.lo è vado in un negozio hi fi a sentire un po' di combinazioni! Dovrebbe essere un centro piuttosto attrezzato, anche se purtroppo non hanno le Indiana Line... Mi farò comunque un po' di cultura sul campo!
-
03-05-2013, 10:12 #21
Senior Member
E' la cosa migliore che puoi fare. Inizialmente io ero restio all'andare per negozi a rompere le balle per fare degli ascolti ma poi mi sono reso conto che è l'unico modo per capire davvero cosa cerchi e comunque i negozianti sono sempre molto disponibili perchè sanno bene che per vendere devono far ascoltare.
Buona ricerca
-
03-05-2013, 15:30 #22
Junior Member
Piccolo aggiornamento prima dell'ascolto: ho visto che anche l'Onkyo 616 come sinto potrebbe fare al caso mio come budget e caratteristiche... ho visto che ha 2 hdmi out che mi farebbero proprio comodo! Avete qualche feedback riguardo a apparecchio? Dal confronto col 2113 e col 773 ne esce bene, secondo me..
-
03-05-2013, 17:19 #23
Junior Member
Che amarezza
Sono appena tornato dal negozio "specializzato"; ho detto che volevo farmi un idea su un HT 5.1 e che ho un budget di 1200 ca, il commesso scazzato mi ha parcheggiato davanti al classico kit compattone BOSE da centro commerciale con cubetti "diffusori" da 10 cm di lato a dir tanto, poi ha messo su il solito spezzone di film di guerra fracassone con il volume sparato alle stelle.
Dopo che mi sono sorbito il frastuono ho chiesto se avevano qualcosa marca Denon, mi ha mostrato il retro (sì, perché era in era in vetrina, troppo lavoro aprirla) di un sinto che aveva meno uscite del mio VCR.
Infine ho chiesto se avevano qualche frontale da pavimento, ma mi ha detto che con il mio budget ci uscivano solo quelli e che a meno ci sono solo cinesate.
A(non)rivederci e grazie.
-
03-05-2013, 17:23 #24
Senior Member
Mmmm ti è andata male, o meglio sei andato in un posto poco preparato a questo genere di cose. Non demordere e fatti qualche Km per fare degli ascolti
-
03-05-2013, 18:00 #25
Junior Member
Ma non c'è niente nella mia zona (che io sappia almeno)
Se qualcuno conosce un negozio serio in cui si possa fare un ascolto sensato tra le province di Ancona e Macerata, accetto ben volentieri!
-
03-05-2013, 18:04 #26
Senior Member
Magari questo può aiutarti http://www.indianaline.it/rivenditori.php
-
03-05-2013, 18:09 #27
Junior Member
Su uno ci sono stato
, è quello in cui avevo "visto" le Tesi 260, che mi sembravano troppo grandi come surround... però aveva le casse tutte accatastate e non c'erano le TESI 560 (o 540) per cui non ho neanche spinto troppo per un ascolto. Magari in un futuro prossimo provo con l'altro che non dovrebbe essere troppo lontano!
-
04-05-2013, 00:36 #28
Senior Member
Se posso darti un consiglio non vergognarti mai di chiedere un ascolto.Faccia tosta e avanti dritto.I negozianti sono lì per vendere e tu per farti una cultura prima di acquistare. Più ne fai e meglio è e se storcono il naso o trovano scuse per non farti ascoltare allora non sono nemmeno degni di avere i tuoi soldi.Scusa è cruda ma la realtà è questa.
-
04-05-2013, 09:41 #29
Senior Member
Ho l'impianto in firma, chiedimi tutto
Guido's HomeTheater #YOLO
TV Panasonic Viera TX-L42ET5E Ampli Pioneer VSX-827
Front Indiana Line Tesi 260N Surround Wharfedale DX1 Sub Indiana Line Basso 830
Nas Raspberry PI HTpc i7, 8gb, GT 610 Console PS3
-
04-05-2013, 11:11 #30
Junior Member
@guido86: approfitto della tua disponibilità per farti una raffica di domande!
1) Dimensioni approssimative della tua stanza di ascolto?
2) Non vedo dalla tua firma che tipo di centrale hai.
3) Come descriveresti il suono delle Tesi 260?
4) Visto che sono orientato verso dei frontali a torre, ti è capitato di ascoltare le Tesi 560 o 540?
5) Come si comporta il basso 830? (Io comunque sarei orientato verso l'850)
Grazie ancora per la disponibilità!