Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

5.1 che deve (?) diventare 6.1

Ciao a tutti, ho un bel dilemma e spero in qualche consiglio.

Sto realizzando il mio primo impianto nella nuova casa e devo solo comprare i componenti, che acquisterò pian piano, le uniche cose che ho già comprato e montato sono i due surround che sono inceiling, per questioni di spazio.

Come vedete dall'immagine che linko, ho un divano ad L addosso al muro, davanti a me c'è la tv con i due front (ahimè da scaffale) e il sub, e i due surround sono i due cerchi grigi nel controsoffitto (anch'esso ad L, va parallelo al muro).
    Durante i lavori mi ero studiato tutto per benino, ma non avevo calcolato che, da buon pigro, avrei sempre guardato la tv non seduto composto al cenro del divano, ma disteso sulla parte lunga a destra (dove c'è la X gialla per capirci).

Ora, pensate che aggiungere una cassa nel controsoffitto (il cerchio verde nell'immagine), facendo quindi diventare l'impianto 6.1, possa risolvere gli ovvi problemi di posizione che avrei con i surround come sono messi ora, o sono destinato a guardarmi i miei film seduto scomodo pur di stare al centro dei surround già presenti??

Spostare il surround DX e tappare il buco nel controsoffitto non è purtroppo fattibile e passare altri cavi di potenza non è un problema...canaline grosse! ;-)

Grazie dell'aiuto!!!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Credo che segnali 6.1 non ce ne siano molti...
    dovessi fare io chiuderei i fori predisposti e li posizionerei più distanti tra loro, ma nello stesso asse, spiego uno in corrispondenza della fine del divano, l'altro nell'angolo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao,
    I problemi sono due a quel punto: chiudere 20cm di buco sul controsoffitto e dover passare altri cavi dato che quelli che ho già,dovrei toglierli perché sono a misura..passar e di nuovi oltre quelli già presenti ok,ma dover togliere quelli per passarne altri più lunghi di un metro..un po' mi rode..:-p

i vecchi cavi li puoi anche lasciare... se riesci a ripassarne di nuovi ed a misura è meglio altrimenti li dovresti giuntare...e non te lo consiglio. Se il foro è sul cartongesso, con i nuovi scarti... tappi i vecchi fori. Così avrai i surround almeno distanziati ed in asse...e l'ascolto ne gioverà
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

È un'ipotesi da vagliare, grazie!
    L'ipotesi invece del sesto canale la scarti a priori solo perché non giustificherebbe la spesa il fatto che ci siano poche tracce 6.1 oppure per anche per altri motivi??

se tieni vicini gli altoparlanti al di là del numero... perderai la spazialità degli effetti...

Dimenticavo di specificare che ho la possibilità di orientare i tweeter delle casse a soffitto...intanto magari faccio quello, verso l'esterno...giusto?

Si è un accorgimento corretto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •