Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Primo impianto, facciamolo bene

Ciao a tutti, ho intenzione di farmi un bell'impianto HT 5.1 che sarà anche il mio primo, seguendo i punti della vostra guida all'approccio ecco che vi spiego le mie idee:

Vorrei un impianto all'altezza della situazione che distrubuisca bene i bassi su tutti i canali e non solo dirottarli al sub come i kit commerciali. (per chi ha visto Oblivion al cinema: vorrei sentire senza distorsioni la voce di "Sally")
    L'uso è per film bluray qualche gioco e niente musica

Il budget è sui 1000 €

Devo sonorizzare questo ambiente: salotto.png 3 x 5 m
    la parte di destra è un corridoio

dispongo di tv 3d, lettore bluray e lettore di rete (con deepcolor)
    E di 2 Sonus Faber Minima

Non mi interessano fronzoli vari (internet wifi airplay), come lettori sono a posto, però il sintoampli dovrebbe avere HDMI 1.4 con 3D, ARC deepcolor ecc.
    Non posso esagerare con il volume e alcune sere lo tengo molto basso, quindi preferirei pochi watt ma buona intellegibilità

Abito a Torino ma conosco solo Stereo1 che mi ha fatto ascoltare belle cose ma a prezzi esagerati

Preferirei prendere subito un impianto 5.1 con un buon sinto e dei diffosuri da aggiornare nel tempo, ma non per questo deludenti.
    Secondo voi posso riutilizzare le sonus faber? Sono state usate tempo fa e pochissimo da mio padre che ora è sempre pieno di lavoro e non sa neanche più cosa siano.
    Mi sembrano malconce però: i tweeter sono rientrati ma la gomma dei woofer sembra in ottimo stato.
    Si possono ringiovanire?

P.S. mi sono lasciato scappare uno yamaha rx-v673 nuovo a 370 €

Citazione Originariamente scritto da flescio Visualizza messaggio
    Preferirei prendere subito un impianto 5.1 con un buon sinto e dei diffosuri da aggiornare nel tempo, ma non per questo deludenti...........[CUT]
    I sintoamplificatori dei kit hanno poco margine di upgrade , ti consiglio di :

1 Scegli un kit 5.1 il piu' performante possibile e lo tieni cosi' "come mamma l'ha fatto"
    2 Parti con un sinto discreto e 2 frontali ,cn il tempo lo completi

Ciao, si i kit li ho sentiti e visti, intendevo un sinto + diffusori, ma partire già con il set completo 5.1 per sfruttare subito il surround.
    Cosa mi dici delle sonus faber?

Ho capito cosa intendi all'ora visto che sara' un kit passeggero meno spendi e meglio e'.

Come casse trovi su amazon le JBL 200.5 a 177 euro compreso il sub

Come sinto invece parti subito con qualcosa di "energico" es. Onkyo 818 , 809 , 1009, Denon 2313 , 3313 ecc..

Con il tempo penserai a fare gli upgrade delle casse un po' per volta

Per le sonus faber nn so' dirti niente

hai per le mani dei diffusori molto raffinati e sarebbe un peccato non sfruttarli.

Fossi in te mi preoccuperei di fare vedere le SF minima ad un professionista eil negozio a cui ti sei rivolto puo' sicuramente indicartene uno se non se ne occupano direttamente, alternativa chiamare direttamente Sonus Fabere e chiedere a loro se hanno un punto di assistenza nella tua zona.

Fatti fare un preventivo per sistemarle se ne hanno bisogno e con quello che avanzi prendi il miglior sintoamplificatore che ti puoi permettere.

In alternativa se vuoi un 5.1 subito le vendi e aggiungi il raicavato al tuo budget per partire con un sistema che non sia un Kit.

Ciao

PS: io non le venderei neanche sotto tortura.....
    Ultima modifica di Chimera; 22-04-2013 alle 16:22
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Allora provo a ragionare a sangue freddo togliendo la variabile nostalgia, le sonus faber si potrebbero vendere perchè difficilmente si troverebbe un centrale adatto.

Quei sinto sforano un po' le miei idee di budget, considerando che mi bastano 5.1 canali e non mi interessa il bi-amping o multiroom.
    Un AVR-1713 potrebbe andare?
    Scusate ma sono abituato a Yamaha che bene o male ti rifila lo stesso DAC in tutta la linea. Ci sono differenze in qualità audio palpabili tra i prodotti Denon?

.....il centrale adatto si trova, ma non sara' economico... proprio no....

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

E' quello che pensavo... ho trovato un sonus faber toy sui 500 € che potrebbero andare ma il nome toy non promette nulla di buono... Per arrivare ai Liuto a 1000 € e Cremona a 3000 €

L'impianto sarebbe troppo sovradimensionato rispetto ai miei budget e aspettative...

Tornando con i piedi per terra devo ancora districarmi tra i sintoampli:
    siccome la differenza di prezzo tra un denon 1713 e un 3313 o un onkyo 515 e un 818 non è eccessiva, ma pregiudica l'acquisto di un kit oppure di un sistema di diffusori seri, devo capire i benefici di quelle belve da 30 Kg rispetto ai fratellini

Aiutoooo più passa il tempo e più sono confuso, leggo recensioni che l'onkyo 616 va benissimo, altre che bisogna partire almeno dal 818, altre che onkyo non va bene e altre che è il meglio per solo uso HT.

Dato che non ho la possibilità per ragioni di spazio di andare oltre al 5.1 e non mi interessa amplificare più zone, cosa mi consigliate?
    Vale davvero la pena spendere tanti soldi per un ampli e sfruttarlo a metà?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •