|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consigli per primo impianto HT
-
12-04-2013, 15:05 #1
Junior Member
Consigli per primo impianto HT
Buongiorno a tutti, vi seguo da diverso tempo e, considerato che sono in procinto di acquistare il mio primo impianto, mi farebbe piacere ricevere dei consigli, vista la vostra competenze.
La stanza in cui andrei a posizionare l'impianto (salone) ha una superficie di 15mq circa, aperta sul lato sinistro. Fra la parete/tv e la parete/divano c'è una distanza di 3.60m, quindi 3.00m circa fra tv e punto di visione. L'uso che ne farei è prevalentemente HT, direi 80% cinema, 20% musica.
Sarei orientato su queste scelte:
- frontali: B&W 685 (escludo casse da pavimento)
- centrale: B&W HTM62
- surround: B&W M1
- sub: SVS SB1000
Ora le domande:
1) la più importante: essendo completamente un neofita, non ho idea di quale amplificatore abbinarvi. Avrei bisogno di un amplificatore che sia in grado di gestire il sistema senza essere nè sottodimensionato nè sovradimensionato. Il budget è funzionale allo scopo: spendo per il necessario, non per il superfluo (non ho in mente upgrade a breve termine, si tratterà di un impianto "a lunga scadenza");
2) il sub: credete che un SVS SB1000 sia sovradimensionato rispetto alla metratura che devo coprire? Potrebbe andare bene anche un B&W 608 (escludo il fratello maggiore 610 perchè non esiste di colore bianco)
3) i surround: accetto consigli alternativi rispetto alle M1: sono vincolato al bianco e al montaggio a parete (ho la predisposizione a 90cm di altezza sulla parete dietro al divano e vorrei sfruttarla).
4) centrale: avevo anche pensato all'HTM61 ma quei 4 cm circa di altezza in più rispetto all'HTM62, mi fanno propendere per quest'ultimo per una questione prettamente estetica. C'è molta differenza fra i due, considerando che non ho esigenze particolari e la stanza comunque non è di grandi dimensioni?
Purtroppo non ho assolutamente possibilità di ascolto preventivo (grave).
Fin da ora, un grandissimo ringraziamento.