Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Home teather con controllo wifi

Volevo chiedere se esiste un home teather che si connette al router wifi di casa per poterlo gestire anche dallo smartphone, ad esempio sentire le web radio o la musica che ho sul telefono

Credo lo facciano quasi tutti i sintoav dotati di connessione di rete. Lo fanno senz'altro gli Yamaha Aventage che hanno dalla loro (suppongo anche altri brand) un'ottima applicazione Android che fa esattamente quello che descrivi (riprodurre la musica dal telefono e tutto il resto). La net radio invece è già presente "di serie", non occorre lo smartphone

Sai se serve obbligatoriamente collegarli con cavo ethernet al router oppure possono lavorare anche senza cavi con il collegamento wifi del router?

Quello che volevo fare è tipo il sistema sonos play 5, però con l home teather così da poterlo usare sia per la TV che per sentire musica dallo smartphone

Dipende: i più nuovi hanno il wireless incorporato (alcuni anche il bluetooth, tipo ad es gli ultimi onkyo) altri modelli precedenti invece devono essere collegati direttamente.
    Anche questi ultimi però possono avere la possiblità del collegamento wireless ma con device opzionali da aquistare a parte (tipo dongle wireless o Airplay dedicati al mondo mac)

Tieni presente che nel mio caso (yamaha aventage A-3010) la connessione al router via cavo (l'unica opzione che avevo) l'ho fatta utilzzando delle powerline (quegli aggeggi che si infilano nelle prese della corrente e che ti danno la connessione ethernet via rete elettrica domestica) non avendo neppure io la casa cablata.
    Quindi dal sintoav -> al router via powerline e dallo smartphone --> al router via wireless

Da dire che l'applicazione Yamaha android per controllare il tutto (AV Controller) è veramente ben fatta, non una di quelle capocchiate messe in qualche modo che talvolta capita di utilizzare

Ho visto il tuo sistema ma saliamo troppo col prezzo. Vorrei stare intorno ai 400€.non ho alte pretese audio, l'importante è il controllo wifi. Ho visto anche il Sony o Samsung che potrebbero fare al caso mio..

stavo pensando a questo HT :
    http://www.sony.it/product/hch-syste...disc/bdv-n790w
    Come vi sembra?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •