|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Home teather con controllo wifi
-
29-03-2013, 08:23 #1
Senior Member
Home teather con controllo wifi
Volevo chiedere se esiste un home teather che si connette al router wifi di casa per poterlo gestire anche dallo smartphone, ad esempio sentire le web radio o la musica che ho sul telefono
-
29-03-2013, 08:51 #2
Senior Member
Credo lo facciano quasi tutti i sintoav dotati di connessione di rete. Lo fanno senz'altro gli Yamaha Aventage che hanno dalla loro (suppongo anche altri brand) un'ottima applicazione Android che fa esattamente quello che descrivi (riprodurre la musica dal telefono e tutto il resto). La net radio invece è già presente "di serie", non occorre lo smartphone
-
29-03-2013, 12:42 #3
Senior Member
Sai se serve obbligatoriamente collegarli con cavo ethernet al router oppure possono lavorare anche senza cavi con il collegamento wifi del router?
-
29-03-2013, 14:52 #4
Senior Member
Quello che volevo fare è tipo il sistema sonos play 5, però con l home teather così da poterlo usare sia per la TV che per sentire musica dallo smartphone
-
29-03-2013, 15:26 #5
Senior Member
Dipende: i più nuovi hanno il wireless incorporato (alcuni anche il bluetooth, tipo ad es gli ultimi onkyo) altri modelli precedenti invece devono essere collegati direttamente.
Anche questi ultimi però possono avere la possiblità del collegamento wireless ma con device opzionali da aquistare a parte (tipo dongle wireless o Airplay dedicati al mondo mac)
Tieni presente che nel mio caso (yamaha aventage A-3010) la connessione al router via cavo (l'unica opzione che avevo) l'ho fatta utilzzando delle powerline (quegli aggeggi che si infilano nelle prese della corrente e che ti danno la connessione ethernet via rete elettrica domestica) non avendo neppure io la casa cablata.
Quindi dal sintoav -> al router via powerline e dallo smartphone --> al router via wireless
Da dire che l'applicazione Yamaha android per controllare il tutto (AV Controller) è veramente ben fatta, non una di quelle capocchiate messe in qualche modo che talvolta capita di utilizzare
-
29-03-2013, 17:54 #6
Senior Member
Ho visto il tuo sistema ma saliamo troppo col prezzo. Vorrei stare intorno ai 400€.non ho alte pretese audio, l'importante è il controllo wifi. Ho visto anche il Sony o Samsung che potrebbero fare al caso mio..
-
29-03-2013, 23:10 #7
Senior Member
stavo pensando a questo HT :
http://www.sony.it/product/hch-syste...disc/bdv-n790w
Come vi sembra?