Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Chi mi aiuta a collegare le klipsch F20 ad onkyo 809 ????

Ciao a tutti, come da titolo vorrei qualche chiarimento in merito al collegamento dei diffusori, poichè le istruzioni delle klipsch sono INESISTENTI!!

Leggendo il manuale dell'ampli ho collegato i frontali all'uscita "anteriore dx / anteriore sx" lasciando al loro posto le linguette di rame che si trovano dietro le casse.

Dopo una laboriosa ricerca sul net mi pare di capire che ho sbagliato, sarebbe meglio collegare le casse in biwiring ... per avere un suono piu "completo". La mia domanda è la seguente ... MA DOVE LE COLLEGO?

Le uscite dell'ampli libere sono rispettivamente "anteriore alto dx/sx" e "anteriore ampio dx/sx" una vale l'altra?

Grazie

ps ho notato che anche il centrale ha la possibilita' di essere collegato cosi ma in questo caso sull'ampli non ci sono altri ingressi..quindi presumo vada tenuto come si trova, al max togliendo le linguette di rame e sostituendole con uno spezzone di cavo usato per i diffusori.
    Ultima modifica di invinciblexx; 26-03-2013 alle 10:06

Il collegamento che hai eseguito è corretto.
    Il biwiring consente di impiegare due coppie di cavi per canale. In questo caso colleghi i due cavi ai singoli morsetti del sinto e ai doppi morsetti del diffusore: vanno tolti i ponticelli. Ai fini dell'ascolto imho il risultato migliorativo è imho irrilevante.

Diverso è il collegamento biamping, se il tuo sinto lo consente, puoi pilotare i diffusori impiegando due coppie di finali del sinto in ragione di una sola.
    Dal manuale puoi capire quali siano i morsetti da utilizzare in aggiunta a quelli per i frontali.
    In ragione di 135x2 avrai (135+135)x2
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Il collegamento che hai eseguito è corretto.

Diverso è il collegamento biamping, se il tuo sinto lo consente, puoi pilotare i diffusori impiegando due coppie di finali del sinto in ragione di una sola.
    Dal manuale puoi capire quali siano i morsetti da utilizzare in aggiunta a quelli per i frontali.
    In ragione di 135x2 avrai (135+135)x2 [CUT]
    grazie per la risposta, ma per me è arabo

Mi potresti spiegare in maniera meno tecnica cosa intendi?

grazie

Non è detto che con il collegamento in biwiring tu ottenga un suono come dici tu più "completo" specialmente se non si utilizzano cavi di qualità.Considera che i cavi di qualità sono molto costosi!
    Il biwiring ovvero il bi-cablaggio si può effettuare in diversi modi:
    1)Effettuare il collegamento con un cavo predisposto per il biwiring che ha due terminazioni nel lato dell'amplificatore e quattro terminazioni nel lato del diffusore.
    2)Effettuare il collegamento con due semplici cavi a due terminazioni se l'amplificatore ha due uscite per lo stesso diffussore collegandoli rispettivamente all'uscita A e B(collegare il tweeter o il woofer all'uscita A o B non fa' alcuna differenza).
    3)Puoi collegare anche tutti i cavi a i morsetti di un unica uscita dell'amplificatore.
    E' importantissimo che tu rimuova i ponticelli dai morsetti dei diffusori altrimenti fai un disastro.
    Vauta attentamente il tutto.
    Tv :samsung ue65ks8000-Sinto:denon avrx 1300w -Lettore 4k:samsung ubd k8500-Console: xbox one s 500gb-Front:indiana line tesi 260 n-Center:indiana line tesi 760 n-Sur:indiana line tesi 240 n-Sub:indiana line basso 830-Centralina:monster cable hts 1000-Cavi di potenza:monster cable xp

ok grazie a tutti per le risposte.... ho capito che come in ogni cosa , bisogna provare e poi casomai giudicare

Provero' a fare un po di esperimenti e saranno le mie orecchie da neofita a giudicare se c'e un miglioramento e se semplicemente ho comprato un'altra coppia di cavi per nulla

Esattamente!
    Tv :samsung ue65ks8000-Sinto:denon avrx 1300w -Lettore 4k:samsung ubd k8500-Console: xbox one s 500gb-Front:indiana line tesi 260 n-Center:indiana line tesi 760 n-Sur:indiana line tesi 240 n-Sub:indiana line basso 830-Centralina:monster cable hts 1000-Cavi di potenza:monster cable xp

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •