|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Mi hanno consigliato in un negozio...
-
19-03-2013, 13:32 #1
Junior Member
Mi hanno consigliato in un negozio...
Ciao a tutti,
sono alla mia primissima esperienza nella configurazione di un impianto 5.1 e seguendo il consiglio di molti mi sono recato in un negozio specializzato per un ascolto. Premetto che non ho alcuna competenza in materia ed ho chiesto al ragazzo addetto alla vendita di darmi qualche consiglio per un impianto entry level con un budget di circa 1.200€ (ampli compreso). Dopo circa 1 oretta di ascolti e disquisizioni varie e dopo aver spiegato sommariamente come è disposto il locale dove sarà posizionato l'impianto, siamo arrivati alla seguente configurazione:
- front : 2x B&W 686
- center: B&W HTM62
- surround: 2x B&W 686 oppure B&W M1
- subwoofer: B&W ASW 608 o 610
- ampli: DENON 2113
Ovviamente, il budget da me dichiarato inizialmente è praticamente raddoppiato (così, a prezzi negozio, siamo oltre i 2.000€) ma tralasciando la questione economica (potrei comprare il tutto gradualmente) vorrei avere una vostra opinione se la configurazione è valida o meno prima di affrontare la spesa.
Per completezza, il locale è mansardato con zona di ascolto 5x3 e con soffitto alto 2mt nella zona più bassa fino a circa 3,5/4mt nella parte più alta.
L'utilizzo sarebbe prevalentemente film... direi 70% film e 30% musica.
Cosa ne pensate?
-
19-03-2013, 21:36 #2
Senior Member
Non sono un esperto, pero' avere gli stessi diffusori sia per i frontali che per i posteriori lo trovo poco opportuno, risparmierei sui posteriori, ad esempio prendendo delle indiana line tesi 240 (circa 190 €), e spenderei di più sui frontali almeno B&W 685 o 684.
Ripeto e' solo un mio punto di vista e non la proposta di un esperto.
-
19-03-2013, 23:05 #3
in 15 mq mi fermerei alle 685 per i front ed eventualmente penserei alle M1 per i post se hai problemi di spazio, la composizione mi sembra ben assortita ed omogenea, non spezzerei con diffusori di altra marca a meno che no pensare a tutto iL
punti fermi il SUB ed il Sinto.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-03-2013, 11:16 #4
Junior Member
Grazie a tutti e due per i consigli!!!
Relativamente a iL, il ragazzo del negozio diceva che loro non le tengono in casa (quindi impossibile l'ascolto) e che le prendevano solo su ordinazione e richiesta specifica del cliente in quanto prodotto di qualità inferiore anche se a prezzi mediamente inferiori (diceva meccanica e assistenza non all'altezza).
Tornando a B&W, i prezzi negozio sono (ovviamente) molto più cari che online ma a questi ci sarebbero da aggiungere i cavi (non ho idea di quanto possano costare) ed in più comprando il tutto in negozio si ha diritto ad installazione e configurazione dell'impianto. Secondo voi è fattibile per un ignorante come meconfigurare e bilanciare i vari componenti autonomamente?
Grazie ancora!!
-
21-03-2013, 13:12 #5
Senior Member
Scegliere,installare e configurare il proprio impianto è una delle cose più belle credemi.
Secondo me se ti impegni e chiedi consigli a i numerosi esperti del forum vedrai che ce la farai sicuramente e ne sarai orgoglioso.Tv :samsung ue65ks8000-Sinto:denon avrx 1300w -Lettore 4k:samsung ubd k8500-Console: xbox one s 500gb-Front:indiana line tesi 260 n-Center:indiana line tesi 760 n-Sur:indiana line tesi 240 n-Sub:indiana line basso 830-Centralina:monster cable hts 1000-Cavi di potenza:monster cable xp