|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: aiutate ad un noob, impianto home theater consigliio
-
25-07-2013, 16:01 #1
Junior Member
aiutate ad un noob, impianto home theater consigliio
salve a todos.
ho un tv 65st50 e con 300-400 euro volevo prendere un impianto home theater da attaccare ovviamente al nuovo tv (e anche al pc se possibile), io guardo film (ho my sky hd ) un po di musica e documentari. la mia è una sala grande tipo 6x10 ma in realta solo una parte è destinata alla visione dei film, cmq la casa è in legno ed è molto insonorizzata, sapete consigliarmi qualcosa? io ho trovato questi 2 cosi ma non so valutarli sinceramente...SONY Home Theatre Sony 5.1 Bluray 3D--- HOME THEATER 3D HT-E4500/ZF SAMSUNG---Samsung HT-F4550 Home Cinema--- mi piaceva particolarmente quest ultimo perchè ha le torrette alte e posso metterle dietro al divano lol -.- ciao e grazie in anticipo
-
26-07-2013, 05:56 #2
Il consiglio che si da sempre in questi casi è quello di non buttare soldi comprando un compattone, ma piuttosto di investire poco per volta e farsi l'impianto col tempo. Non è il numero di casse (cubetti in questo caso) che ti fanno godere l'audio di un film... Due diffusori di qualità e un ampli con un minimo di watt ti daranno più soddisfazioni di 5 cubetti collegati a un lettore bluray con dei finali all'interno...magari guarda nel usato.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
26-07-2013, 13:38 #3
Senior Member
Concordo con Skardy, se puoi evita il compattone (soprattutto se nuovo, se trovi una buona occasione nell'usato il discorso potrebbe essere diverso).
Te lo dico per esperienza personale, avendone acquistato uno Samsung ( 5.1 HT XQ100 ) per motivi di spazio ma... praticamente mai utilizzato dopo pochi ascolti. Il lettore dvd è andato KO e non vale neppure la pena ripararlo...L'ho relegato all'amplificazione pc per SENTIRE i miei cd preferiti, qualità veramente scarsa in ambito musicale (attenzione, non parlo solo di samsung!) bassi esagerati rispetto ai medio alti e possibilità di controllo non adeguate a risolvere il problema (molto probabilmente anche a causa dell'ambiente in cui sono sistemati).
Pazienta un pò e quando avrai possibilità di un integrato e due diffusori di qualità comincia da quelli e upgradalo gradualmente, non te ne pentirai!CIAO a tutti,
Francesco
-
27-07-2013, 13:03 #4Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
27-07-2013, 13:12 #5
Purtroppo per avere un impianto almeno discreto devi almeno triplicare il budget !!!
O andare sull' usato e PORTARLO ad ALMENO A 1000 euro.Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
27-07-2013, 14:16 #6
Senior Member
-
02-08-2013, 12:33 #7
Se puoi conserva i soldini, poli ci aggiungi qualcosa per iniziare con un 2.0 onesto (ho iniziato anch'io con un sistema compatto, ma ti assicuro che ti verrà voglia di migliorare - considerato anche il tuo TV che lo merita - ed è davvero difficile piazzare i compatti sul mercato dell'usato). Diciamo che con 800€ acquisti un buon sinto e due casse da scaffale, che all'occorrenza quando avrai altri piccioli, potrai relegare alla funzione di surronud... io ho fatto così
--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
02-08-2013, 12:37 #8
Quoto tutti......
TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3
-
02-08-2013, 14:15 #9
Junior Member
si ma io non ho l orecchio fino come il vostro...probabilmente non sentirei neanche la differenza...e poi non saprei enache da che parte iniziare ad assemblare i vari pezzi ecc... possibile che non esista un compatto decente?!?
-
02-08-2013, 16:07 #10
Member
ciao yuri83, ti capisco benissimo anche io ragionavo come te, e dopo 8 anni sto cambiando adesso i pessimi cubetti bose. Appena li ho acquistati tutto era fantastico (ho l'acoustimass 6) ma col tempi mi sono accorto che non valgono molto, tanti bassi e tanti alti, ma nel mezzo c'è tutto quello che serve per apprezzare il suono.
Ti consiglio di acquistare un sintoampli 5.1 relativamente economio con due casse frontali e già superi il mio livello di suono, poi col tempo......
ste