Nuova sala, nuovi problemi.
Ciao a tutti, dopo più di un anno di lavori è praticamente pronta la mia nuova sala home theatre. Ho effettuato alcune prove e mi ritrovo con un problema che non capisco bene da cosa dipenda. Premesso che non ho modificato nessun apparecchio e quindi la sorgente è sempre un lettore DVD Oppo o in alternativa Sky HD, il proiettore è sempre il SIC Cinema HD ready, solo lo schermo è diventato un tre metri da quello precedente che era 2,50 e non ho ancora rimesso in funzione l'HTPC con JRiver, tutti gli apparecchi sono settati a 720P. Il problema è che le immagini che sono bellissime in condizioni normali diventano confuse e disturbanti alla vista quando si tratta di scene in movimento veloce. Intendo che proprio da fastidio alla vista quando ci sono repentini spostamenti di camera nelle riprese Sky o scene concitate (es. la battaglia all'inizio di LOTR La compagnia dell'anello). La sensazione è proprio quella di fastidio e di perdita della nitidezza, non avverto nessuna scattosità ma solo una sensazione di "confusione" nelle immagini. Potrebbe dipendere dallo schermo più grande? Però la distanza di visione è stata arretrata di un metro e questo penso abbia ampiamente compensato lo schermo un po' più largo. Ora la distanza di visone è di circa 5,40 metri su uno schermo da 3 metri e mi pare adeguata. Aiuto ditemi da cosa dipende!!!!!!
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12