|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: HT con RX6 o RX8
-
13-01-2013, 11:11 #31
Senior Member
ho sempre amato i mille dsp dei miei yamaha o i mille gadget dei miei denon e confesso che passare al cambridge audio che fa solo suono e non ha alcun fronzolo è stato un passaggio radicale ma ragazzi... se uno sente la differenza in termini di realismo e musicalità....
se riuscite a fare a meno dei gadget sarete ripagati da un comparto audio ben superiore a quello di denon,onkio, yamaha e persino marantz nella stessa fascia di prezzo ed anche in fascia leggermente superiore.
Secondo me solo un nad può giocarsela assieme.
e poi nel due canali è poco al di sotto di un integrato stereo da mille euro. difatti sto faticando nel trovare un ampli due canali da affiancargli
-
20-01-2013, 16:09 #32
Bannato
Eccomi qua a decisione effettuata!!!
Dopo il dilemma delle MA RX 6 o 8, dopo l'ascolto di B&W CM8, indiana line DIVA,canton,triangle color, SF toy ecc.ecc.ecc..... il mio dilemma si é risolto.
Ancora ieri, dopo aver ascoltato B&W CM8, MA RX6/8, entrambe con CA 851 e denon 3313 , la mia incertezza continuava a persistere!
Il negoziante allora mi propone e consiglia vivamente l'ascolto di 2 diffusori DALI IKON 6 MK2.....
AMORE A PRIMO ASCOLTO!!!
Quello che mi ha colpito di più di questi diffusori, é stato l'equilibrio generale in tutte le frequenze, il suono estremamente preciso, colorito (ma non troppo), ma sopprattutto, anche se avendo un doppio tweeter, 1 a cupola e 1 a nastro (usato solo come rifinitura), questi non hanno mai infastidito o stancato, anche dopo 2 ore di ascolto ad un buon volume.
Nelle gamme medie e alte, dove voce, chitarre e batteria (tom e charleson) devono distaccarsi e rendere tutto il più coinvolgente e piacevole possibile, queste non peccavano mai, forse un pelino con i chitarroni distorti dei Machine Head.
ho ascoltato tracce su CD di Max Gazze, Dire straits, De Gregori, Guano Apes, Machine Head, le ho messe alla frusta inomma, ma sempre con ottimi risultati!
Un altra cosa veramente piacevolissima? i giri di basso mi lasciavano a bocca aperta, completamente distaccati dal resto! e come poi!!!
Purtroppo una nota negativa c'é, non sono bellissime e sono un po grandine, ma dove le posizionerò non avrò di questi problemi!!!
Quindi, aquisto fatto!!!
diff. front Dali IKON 6 MK2
Diff. rear Dali IKON 1 MK2
Diff. center Dali IKON VOCAL 2 MK2
Purtroppo non le ho potute ascoltare in HT, ma solo front. e rear. in stereo, ma mi aspetto grandi cose!!!
Prossimo aquisto, ampli!
Con il Cambridge il suono era un poco più nitido e dettagliato (ma é un ampli stereo), con il Denon 3313 un poco più caldo ed equilibrato, ma voglio provarle anche con Marantz 7007 e con Cambridge 751R.
-
20-01-2013, 18:22 #33
Senior Member
mai sentite, costo? sono bianche?
-
20-01-2013, 21:46 #34
Bannato
in italia le Dali non hanno un gran mercato, ma nel resto d'Europa fa dei buoni numeri ed é molto conosciuta.
in questi ultimi anni ha ricevuto in varie categorie ottimi riconoscimenti, quest'anno ha vinto l'eisa high-end audio con le Epicon8....
il costo di listino per le front ikon 6mk2 €1450,00, le rear ikon 1mk2 €750,00 e ikon vokal 2 mk2 €560.00, il tutto di colore legno nero. Per i laccati nero lucido e bianco opaco, bisogna aggiungere qualche eurozzo.
al momento dell'aquisto dei diffusori, un pò di sconto mi é stato fatto.
devo dire che come estetica e finitura in commercio c'é di meglio, ma a livello costruttivo sono diffusori ben fatti, senza fronzoli, ma molto molto efficenti, fanno il loro lavoro egreggiamente e in svariati tipi di musica, prima di mé le ho sentite con musica da camera, FACEVANO PAURA, considerato il prezzo, dando paga anche a diffusori di fascia di €2000,00/2200,00.
purtroppo non sono propio riuscito a sentirle in HT, ma credo e "spero" non mi deluderanno!
se qualcuno le conosce, mi farebbe piacere avere anche la sua opinione.
P.S. moderatori; per non andare OT, se devo apro un nuovo topic HT Dali ikon6 mk2Ultima modifica di .faso.; 21-01-2013 alle 21:13