Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: HT con RX6 o RX8

Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    Gorecki mi ha preceduto, come amplificatore ti direi anch'io CA. quando si parla di musicalità si citano sempre marantz e denon, ma la maggiorparte non ha mai ascoltato un un CA. Per i diffusori non saprei, ho ascoltato solo le rx2, le superiori non le conosco.
    ho sempre amato i mille dsp dei miei yamaha o i mille gadget dei miei denon e confesso che passare al cambridge audio che fa solo suono e non ha alcun fronzolo è stato un passaggio radicale ma ragazzi... se uno sente la differenza in termini di realismo e musicalità....
    se riuscite a fare a meno dei gadget sarete ripagati da un comparto audio ben superiore a quello di denon,onkio, yamaha e persino marantz nella stessa fascia di prezzo ed anche in fascia leggermente superiore.
    Secondo me solo un nad può giocarsela assieme.
    e poi nel due canali è poco al di sotto di un integrato stereo da mille euro. difatti sto faticando nel trovare un ampli due canali da affiancargli

Eccomi qua a decisione effettuata!!!
    Dopo il dilemma delle MA RX 6 o 8, dopo l'ascolto di B&W CM8, indiana line DIVA,canton,triangle color, SF toy ecc.ecc.ecc..... il mio dilemma si é risolto.
    Ancora ieri, dopo aver ascoltato B&W CM8, MA RX6/8, entrambe con CA 851 e denon 3313 , la mia incertezza continuava a persistere!
    Il negoziante allora mi propone e consiglia vivamente l'ascolto di 2 diffusori DALI IKON 6 MK2.....
    AMORE A PRIMO ASCOLTO!!!
    Quello che mi ha colpito di più di questi diffusori, é stato l'equilibrio generale in tutte le frequenze, il suono estremamente preciso, colorito (ma non troppo), ma sopprattutto, anche se avendo un doppio tweeter, 1 a cupola e 1 a nastro (usato solo come rifinitura), questi non hanno mai infastidito o stancato, anche dopo 2 ore di ascolto ad un buon volume.
    Nelle gamme medie e alte, dove voce, chitarre e batteria (tom e charleson) devono distaccarsi e rendere tutto il più coinvolgente e piacevole possibile, queste non peccavano mai, forse un pelino con i chitarroni distorti dei Machine Head.
    ho ascoltato tracce su CD di Max Gazze, Dire straits, De Gregori, Guano Apes, Machine Head, le ho messe alla frusta inomma, ma sempre con ottimi risultati!
    Un altra cosa veramente piacevolissima? i giri di basso mi lasciavano a bocca aperta, completamente distaccati dal resto! e come poi!!!
    Purtroppo una nota negativa c'é, non sono bellissime e sono un po grandine, ma dove le posizionerò non avrò di questi problemi!!!

Quindi, aquisto fatto!!!

diff. front Dali IKON 6 MK2
    Diff. rear Dali IKON 1 MK2
    Diff. center Dali IKON VOCAL 2 MK2

Purtroppo non le ho potute ascoltare in HT, ma solo front. e rear. in stereo, ma mi aspetto grandi cose!!!

Prossimo aquisto, ampli!
    Con il Cambridge il suono era un poco più nitido e dettagliato (ma é un ampli stereo), con il Denon 3313 un poco più caldo ed equilibrato, ma voglio provarle anche con Marantz 7007 e con Cambridge 751R.

mai sentite, costo? sono bianche?

Citazione Originariamente scritto da gorecki Visualizza messaggio
    mai sentite, costo? sono bianche?
    in italia le Dali non hanno un gran mercato, ma nel resto d'Europa fa dei buoni numeri ed é molto conosciuta.
    in questi ultimi anni ha ricevuto in varie categorie ottimi riconoscimenti, quest'anno ha vinto l'eisa high-end audio con le Epicon8....
    il costo di listino per le front ikon 6mk2 €1450,00, le rear ikon 1mk2 €750,00 e ikon vokal 2 mk2 €560.00, il tutto di colore legno nero. Per i laccati nero lucido e bianco opaco, bisogna aggiungere qualche eurozzo.
    al momento dell'aquisto dei diffusori, un pò di sconto mi é stato fatto.
    devo dire che come estetica e finitura in commercio c'é di meglio, ma a livello costruttivo sono diffusori ben fatti, senza fronzoli, ma molto molto efficenti, fanno il loro lavoro egreggiamente e in svariati tipi di musica, prima di mé le ho sentite con musica da camera, FACEVANO PAURA, considerato il prezzo, dando paga anche a diffusori di fascia di €2000,00/2200,00.
    purtroppo non sono propio riuscito a sentirle in HT, ma credo e "spero" non mi deluderanno!
    se qualcuno le conosce, mi farebbe piacere avere anche la sua opinione.

P.S. moderatori; per non andare OT, se devo apro un nuovo topic HT Dali ikon6 mk2
    Ultima modifica di .faso.; 21-01-2013 alle 21:13

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •