|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Ritardo audio
-
23-12-2012, 15:30 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 1
Ritardo audio
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum (anche se leggo da un bel po' di tempo) e grazie ai consigli letti, ieri ho finito una stanza home cinema in casa come regalo di natale per la famiglia...a breve posterò le foto nell'apposita sezione se gradite.
Ora vorrei venire al problema per il quale ho aperto questo post:
ho regalato, qualche mese fa, un lettore blu ray philips HTS3251 (2.1) a mio cognato, installandolo nel salotto.
Possiede un televisore Sharp (del quale non conosco il modello preciso) ed ho collegato il lettore al tv tramite HDMI;
ho poi collegato, tramite un cavo RCA
l'uscita coassiale audio del TV al lettore, così da poter ascoltare l'audio del televisore dal sistema 2.1.... il problema è che, dalle casse del 2.1, ho un fastidioso ritardo audio rispetto al video di circa 1 secondo!
Nelle impostazioni del lettore, posso gestire il ritardo audio, ma sono già al minimo..... posso solo aumentare ulteriormente il ritardo!! Quali potrebbero essere le cause?
Cavo errato? Aggiornamento firmware necessario? o cosa? In questo modo è impossibile usare le casse del 2.1 per guardare la tv, perchè le immagini sono sfasate! Durante la proiezione di DVD o Blu ray (quindi tramite collegamento HDMI) questo non succede...ma solamente quando utilizzo il collegamento coassiale per sentire la tv dalle casse 2.1.
ps: questo ritardo si verifica sia che io guardi la tv dal digitale terrestre integrato nel tv, sia da quello esterno collegato tramite scart al tv...
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno.
Frankye