Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

il Bose 3.2.1 e' un bel kit 2.1 , non far caso alle tracce e' l'impianto che deve suonare.
    Se sei propenso per l'usato vai su ebay annunci lo trovi a tutti i prezzi, puoi prenderlo a occhi chiusi.
    Ciao

ma se tu mi confermi che come sinto/ampli è buono...
    questo non lo so, ma il marchio e' affidabile, meglio chiedere ai possessori della serie LX.

Si, non c'e' nessun problema a usarlo in 2.0, 2.1, 3.1 e tutte le configuarzioni che vorrai sperimentare. (come qualsiasi sintoamplificatore del resto)

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Ok grazie ragazzi!
    Magari mi guardo un po' in giro e poi torno a farvi qualche altra domanda...
    Sicuramente non farò il mio acquisto in questo caos natalizio...
    Grazie ancora a presto
    Ultima modifica di sbuzzo; 26-12-2012 alle 18:20

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

Ciao,
    alla fine mi sto orientando per l'acquisto di un sintoamplificatore per poi aggiungergli le casse con calma, anche in virtù delle disponibilità economiche.
    Per questo vorrei porvi alcune domande sono davvero basiche, ma la mia conoscenza audio è inesistente:

1) vorrei veicolare l'audio dal processore video DVDO Edge verso il sinto tramite l'uscita HDMI apposita per l'audio, questo non dovrebbe inficiarmi l'audio... cioè che il processore farà passare l'audio cosi com'è al sinto, corretto?

2) vorrei comprare un sinto entry level 5.1 , ma all'inizio penso lo doterò di 3.1 casse... il fatto che poi l'audio dei blu-ray è solitamente 5.1 cosa comporterà? perdo due canali o questi vengono automaticamente mixati dal sinto nelle altre 2 casse frontali?

3)idem come sopra per il 7.1 : noto che ormai le tracce inglesi hanno anche 7.1 canali... comprando un 5.1 e magari un domani arrivando anche a mettere 5.1 casse mi mancherebbero sempre 2 canali... li perderei? verranno mixati nelle altre casse...

4) nel caso vedessi filmati con audio di minor qualità o con meno tracce .. per esempio audio stereo ( o comunque con codificato per avere più canali) il sinto-ampli che fa usa solo 2 casse o modula tutto sulle casse disponibili?

5) una volta scelto il sinto, per scegliere le casse da abbinare devo guardare la potenza supportata (watt) e gli ohm corretto? o c'è altro?

6) noto che alcuni in firma oltre al sintoamplificatore hanno anche o un amp o un pre... ma a cosa servono? può bastare un sintoamplificatore che faccia tutto lui per iniziare?

vi ringrazio tantissimo per le risposte a queste domande cosi basiche...
    se poi visto che ormai avete appurato la mia non conoscenza volete darmi qualche consiglio di acquisto.. tutto e ben accetto!

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

1) non ne ho idea ma a sensazione va messo a valle del sinto...
    2)il segnale verra distibuito su canali presenti direttamente dalla sorgente o dal sinto, dipendera' dalle impostazioni.
    3)idem come sopra
    4)potrai impostare se sentire l'audio come e' stato registrato (stereo, mono....) oppure impostare il sinto che ricreerea' il multicanale artificialmente.
    5)molto meglio ascoltarle.
    6)un sinto fa tutto, e' appunto un sintoamplificatore integrato. Esistono soluzioni separate pre-processore e amplificatore negli impianti di alto livello (anche di costo). Alcuni sinto inoltre hanno la possibilita' di gestire amplificatori esterni per migliorarne le prestazioni. Inoltre se la macchina lo consente si puo' inserire nel sistema un ampificatore integrato stereo o pre e ampli separati per ottimizzare l'ascolto della musica Stereo. Il livello di costo e complicazione degli impianti sale decisamente.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    1) non ne ho idea ma a sensazione va messo a valle del sinto...
    [CUT]
    grazie mille ... mi hai tolto molto dubbi...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •