|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
12-12-2012, 22:15 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 650
Home Cinema Blu-ray: meglio 5.1 all-inclusive compatti o pezzi separati??
ciao a tutti, possiedo un TV plasma Viera che comincia ad avere i suoi anni, e forse riesco a procurarmi un lettore 2d vecchio (sempre della Panasonic) che sfrutta il full HD del tv (mi pare sia in dmp-bd65 o qualcosa del genere), in modo da potermi godere ogni tanto qualche film... però vorrei costruirmi pian-piano un sistema 5.1, per cui il quesito che vi pongo è il seguente:
1) non acquisto il lettore blu-ray e punto invece a un sistema compatto Panasonic tipo il SA-BTT282, che comprende tutto il necessario? (casse e lettore bd)
2) acquisto il blu-ray e successivamente investo in un amplificatore e casse più performanti di altre marche (es. Kenwood, Yamaha etc.)?
Non sono ferrato in materia, quello che non capisco è come mai i sistemi compatti che ti offrono il lettore oltre alle casse non hanno anche un amplificatore. Oppure è lo stesso lettore che fa anche da amplificatore? Il lettore non dovrebbe comunque andare sempre e comunque collegato all'amplificatore e poi l'ampli alle casse? Perchè quei lettori invece hanno l'uscita per le casse? Il segnale amplificato chi glielo manda? grazie aiutatemi
-
13-12-2012, 14:52 #2
hanno dei piccoli amplificatori interni, hai presente le autoradio. Piu' o meno cosi'.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
14-12-2012, 06:44 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 650
grazie più o meno ho capito allora... quindi mi consigli di prendere il lettore blu-ray e successivamente pensare al resto? (sintoamplificatore e casse)
-
14-12-2012, 10:25 #4
In linea di massima si'. Pero' dipende dalle tue esigenze specifiche.
Se vuoi un minimo di qualita' meglio un lettore Blu Ray e successivamente sinto + casse. I lettori si trovano nuovi anche a meno di 100 E, e usati magari a meno.
I lettori con ampli integrato economici offrono molto poco sopratutto come audio. Allargheresti solo il fronte sonoro del TV.
Quindi suppongo che se tu ti sei posto il problema e stai indagando su internet stai cercando un minimo di qualita'. .
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
14-12-2012, 20:48 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 650
si starei cercando un minimo di qualità, avendo un tv full hd no 3d però insomma sempre di buona qualità... il lettore lo sto cercando proprio usato... ho messo il post nel mercatino per un DMP-BD85 Pana, ma non ha risposto nessuno :-( non riesco a trovarlo da nessuna parte, nemmeno su eBay, kelkoo, pixmania, subito etc... è uscito a metà 2009 mi sembra strano sia già fuori produzione boh. non ce l'ha proprio nessuno. sarebbe stato un abbinamento perfetto per il mio plasma Panasonic, dato che non ha il 3d e usato potevo strapparlo a un prezzo ragionevole ma tant'è, sembra se lo sia inghiottito la terra questo lettore! o ha avuto problemi di elettronica e l'hanno ritirato prima del tempo... altrimento non capisco...
consigliami un lettore da abbinare al mio Plasma Panasonic 2d... però Panasonic, così sfrutto il Viera Link del telecomando! che non costi tantissimo (diciamo max 100-120 euro) e che però sia di ottima qualità... per es. ho visto i BD75 e BD77 ma non sono riuscito a capire le differenze tra i due.
grazie ciao
-
14-12-2012, 21:09 #6
qui sei OT.
Chiedi nella sezione sorgenti HT. Cmq ho dato un'occhiata e tra i due c'e una minima differenza di connettivita'. Anche il prezzo e' molto simile.
CiaoUltima modifica di Chimera; 14-12-2012 alle 21:14
Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index