Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Amplificatore adatto a queste casse.

Salve, premetto che non ho grosse esigenze di qualità del suono e che non ho grandi conoscenze Hi-Fi, sto solamente cercando l'amplificatore più economico adatto al mio progetto . A casa ho due casse che mi avanzano in legno da 160 watt l'una con impendenza 4 ohm (quindi, se esistono mi bastano amplificatori anche da 2 uscite). Volevo farci l'impianto stereo per il PC e quindi sto cercando un amplificatore che le possa sfruttare senza rovinarle( NO AUNA O SIMILI). Se possibile anche con 'uscita per il subwoofer. Se proprio si tratta di spendere qualche euro in più lo vorrei anche con l'uscita ottica. Valuto anche qualsiasi usato. Essendo stdente non ho grosse possibilità perciò vorrei mi proponeste il più economico possibile (scegliendo tra quelli con un minimo di qualità). Grazie a tutti

il tuo pc che uscite ha..? xè per l'ampli non cè problema se vai su un qualsiasi integrato in base ai tuoi gusti..un nad usato lo trovi a poco, il discorso è capire come collegarle! gli ampli 2ch non hanno entrate digitali a parte pochissimi casi (Monrio, Rotel RA 11 e 12 che però non leggono i FLAC, HK990, Peach e qualche altro..) in alternativa esci con un cavo Jack 3.5-2RCA ma cosi facendo fai suonare la scheda video del PC, che solitamente non è mai un gran prodotto, a meno che tu non abbia una scheda pro

io ti posso parlare x me e della mia esperienza con NAD, pilotato da PC con o un semplice cavo jack come scritto sopra, oppure ci abbini un buon dac esterno, magari wireless e hai risolto gran parte dei tuoi problemi..considera che HK990 a parte che è un gran prodotto ma usato si trova sugli 800 euro, gli ampli con ingressi digitali hanno un loro proprio Dac, e solitamente questi dac integrati non sono mai sta gran cosa..

spero di essere stato chiaro e sintetico piuttosto che spararti nomi a caso di ampli che possono piacere a me e non piacere a te (come sicuramente succederà) sarebbe giusto che ti studiassi prima bene che tipo di impianto vuoi realizzare, valutando bene anche la disposizione dei componenti e la possibilità di far passare cavi ecc (x questo ho tirato in ballo il wireless..un arcam rDac wirelss ormai lo trovi a prezzi ragionevoli) xè magari i diffusori li hai a 30cm dal pc, magari come me, a 3 metri.....e il discorso un po cambia
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Grazie per la risposta! Il mio pc ha anche l'uscita ottica! Un anno fa l'ho pagato più di 2000 euro. La scheda audio è comunque integrata alla scheda madre. Dei vari NAD quale mi consiglieresti? Comunque non ho problemi per quanto riguarda il passaggio e la quantità di cavi etc... ne posso mettere quanti ne voglio! I diffusori staranno a circa 1 metro difronte a me... per ora utilizzo un impianto da 40 euro non amplificato.. che mi fa piangere ogni volta che lo ascolto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •