Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

SONY 5.1 BDV2903DTITHI.EU: è un giocattolo?

Risulta in offerta a 299 euro ma non capisco se è un giocattolo o no

Non c'è neanche sul sito Sony... bah!

Oddio, "giocattolo" è una parola un pò cattiva, ma... dipende, se lo paragoni ad un impiantino composto da sinto + casse e lettore separato, si, potrebbe anche essere definito così. Ma dipende da te, da cosa stai cercando, da quali sono le tue esigenze, da quel'è il tuo budget. Ad alcuni un prodotto del genere potrebbe andare più che bene, mentre altri te lo lancerebbero sulla schiena!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Il mio desiderio?!?!? Quando vedo un film d'azione devo sentire gli effetti come al cinema! Certo non chiedo la qualità di un sistema BOSE solo perchè costa troppo, ma nenache una ciofeca! Diciamo che sia un sistema di qualità MEDIA-ALTA?

Che dici? A che livello stiamo?

Citazione Originariamente scritto da nuxyda Visualizza messaggio
    Il mio desiderio?!?!? Quando vedo un film d'azione devo sentire gli effetti come al cinema! Certo non chiedo la qualità di un sistema BOSE solo perchè costa troppo, ma nenache una ciofeca! Diciamo che sia un sistema di qualità MEDIA-ALTA?

Che dici? A che livello stiamo?
    Paragonando Bose ad un sistema di alto livello , metterei quel kit che hai indicato tu ad un livello poco + basso
    Scherzi a parte , un sistema Bose non è certo un sistema di qualità , sono per il 70% sovrapprezzati per il brand .
    Se si parla di estetica e dimensione non metto in dubbio BOSE , ma per tutto il resto vuol lasciato sullo scaffale
    Da quello che scrivi tu , mi sembra di capire che sei alle prime armi , se nn vuoi spendere tanto , vai pure con quei kit 5.1 che trovi in offerta e vedrai che rimarrai soddisfatto...

Si, di sicuro non sono un "esperto del settore" ma parlo per quel che ho ascoltato nei megastore... prodotti BOSE e PANASONIC (solo alto costo) sono quelli che mi hanno sempre "soddisfatto più degli altri prodotti" presenti sullo scaffale... poi se c'è di meglio... io non lo so!

Questo SONY oggi sono andato a cercarlo per "ascoltarlo" e vederlo (deve piacermi anche esteticamente!) ma non l'ho trovato da nessuna parte.... se le cose non le provo non le compro.... non mi piace la scatola chiusa... anche se da quanto dicono in giro è meglio avere un sistema con sub attivo...

Se poi con 100-150 euro in più potete suggerirmii qualcosa di molto più "divertente" per le mie orecchie (lettore bluray 3d + 5.1) posso fare questo piccolo sforzo economico....

Guarda, se aumenti di un po il budget c'è un interessante pacchetto della Yamaha, chiamato "BD-Pack 196". Ha sintoamplificatore e lettore BD 3D separati, e ovviamente un kit diffusori 5.1. Dovresti trovarlo intorno ai 460 euro, e sarebbe un deciso passo avanti rispetto al Sony (il sinto separato ti offre molte più connessioni, la possibilità di un'eventuale upgrade futuro, e una qualità generale superiore).
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Intendi questo?

http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60752634

Ma qualche mese fa quando trovai il solo 196 in offerta a 199€ qualche utente lo definì, appunto, un giocattolo...

Si, vabbeh, ma ognuno giudica in base a ciò che considera accettabile/serio, e alle proprie esigenze... se questo è un giocattolo, il Sony è prodotto direttamente dalla Chicco...xD Mi sembra normale che rispetto ad un impiantino da 2000 euro (che può addirittura essere considerato di fascia bassa), sia un giocattolo... ma non è un giudizio universale. Devi rapportare il prodotto a ciò che cerchi e al tuo budget, e con questi soldi direi che è impossibile avere di più! Anche perchè tu vuoi incluso un lettore BD 3D...
    Per cui, giocattolo o no (lo giudicheranno le tue orecchie), questo riesci a prendere...

SONY vs MERDBOSE: meglio sony ......................soprattutto non ci lasci giu' la tredicesima e cmq siamo quasi sullo stesso livello qualitativo.

Per parecchi utenti, che navigano in questo forum, con il prezzo di quel kit non sono riusciti nemmeno a prendere tutti i cavi che gli occorrevano per il loro impianto......................questo senza dover fare gli smerdoni, e' la verita', la qualita' la paghi: SEMPRE !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl Visualizza messaggio
    Per cui, giocattolo o no (lo giudicheranno le tue orecchie), questo riesci a prendere...
    Anche se non ti conosco mi inspiri e fiducia e quindi mi fido dei tuoi preziosi consigli: se non ho capito male il 196 è per le mie orecchie migliore del Sony, dico bene?

Quindi mi conviene per un aspetto anche economico oltre che qualitativo, prendere tutto il kit 196. L'acquisto dell'Home teather per quanto mi riguarda è un acquisto che credo farò una volta nella mia vita e spendere di più (ma non troppo) non mi pesa tantissimo sul badget familiare....

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    SONY vs MERDBOSE: meglio sony ......................Per parecchi utenti, che navigano in questo forum, con il prezzo di quel kit non sono riusciti nemmeno a prendere tutti i cavi che gli occorrevano per il loro impianto......................
    Ok per lo merdbose ma non ho capito alla fine quale sia il tuo personale consiglio... scusami...

Lascia perdere i soldi per il bose e vedi se vendono un onkyo avx690.....................costa un po' di piu' ma e' decisamente meglio del kit sony, soprattutto l' amplificatore.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

se ci dici quant'è massimo il tuo budget e ci racconti dell'ambiente in cui verrà posizionato, forse possiamo aiutarti di più...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    se ci dici quant'è massimo il tuo budget e ci racconti dell'ambiente in cui verrà posizionato, forse possiamo aiutarti di più...
    Arrivati a questo punto diciamo anche 500€!!
    L'ambiente è il soggiorno ed ho un philips ambilight 42 pollici con 3D. Rispetto alle altre TV monta di base un buon sistema di casse (con subwoofer dietro alla TV)

La stanza misura 320x450 tutto in stile moderno e divano con recliner... ora che ho un po di soldi da parte vorrei un lettore bluray 3D e un 5.1... ho già predisposto il passaggio cavi (nero e rosso) dietro al divano... quindi se le due casse dietro al divano le potessi mettere su un piedistallo sarebbe ancora meglio! E soprattutto casse a cui posso attaccare la predisposizione senza dover tagliare i connettori con il rischio di perdere la garanzia....

Sper di aver detto tutto!

Allora...con quel budget, il massimo a cui puoi aspirare è Onkyo avx 690. logicamente il lettore è da prendere a parte....oppure puoi iniziare con il solo ampli e due bei frontali e poi ci aggiungi piano piano il rest (la scelta migliore) perchè i diffusori contenuti nei kit sono a dir poco scandalosi....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Mi sono fatto un po di calcoli e 500 è il max compreso il lettore... non voglio attendere la prossima tredicesima per completare l'impianto...

Altre soluzioni?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •