|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Progettazione del mio home theater
-
26-11-2012, 22:49 #1
Senior Member
Progettazione del mio home theater
Ciao ragazzi sto valutando la possibilità di realizare un impinto home theatre nella mia futura casetta... A mia disposizione ho un annetto circa, quindi posso fare le cose con molta calma. Voglio iniziarmi a fare qualche idea, su casse, sintoamplificatori ecc...
La mia idea è questa, realizzare un 5.1 pian piano, partendo da un sintoamplificatore, dei diffusori a colonna e se ho la disponibilità prendere anche il centrale e per il resto poi si vedra... Quindi per il momento realizzerei un 2.0 o un 3.0!!
Come budget economico siamo intorno ai 1000 euro
Vi dico anche cosa ho adocchiato facendo un giro per i vari siti... come sintoamplificatore il DENON AVR-1713 e come casse le indiana line tesi 560 + eventuale centrale tesi 760...anche se la linea musa mi stuzzica parecchio... vorrei trovare un giusto compromesso tra musica e home theater... Non so rinunciare ne all'uno ne all'tro...
Qualche consiglio? Sono aperto anche a nuove proposte...
-
26-11-2012, 23:48 #2
Senior Member
home theater 2.jpg
...a quanto ho capito l'ambinte dove il tutto viene posizionato influisce molto sulla resa dei componenti, quindi non vi nascondo che mi nascono non pochi dubbi... Posso mettere due casse più centrale come le indiana line tesi o musa in un ambiente cosi...??? La stanza è di 25mq e presenta una apertura di 1metro senza portache da su un piccolo ingresso di appena 3mq
Ricordando che il tutto prende vita dal fatto che le sole caratteristiche della TV non mi bastano per vedere e sentire i miei film...se posso avere anche la possibilità di ascoltare la mia musica preferita a livelli mediamente buoni non mi dispiacerebbe affatto!!!
-
29-11-2012, 10:07 #3
Senior Member
Nessuno su questo sito è interessato a darmi qualche consiglio?