Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Impianto HT in salotto

Impianto HT in salotto

Come da oggetto sto iniziando a progettare il sistema ht da mettere in salotto Allegato 16090.

Come tv è il samsung d8000 led che utilizzo al 70% per il digitale terrestre e al 30% per film hd riprodotti tramite rete dal pc su cui ho servilio come media server (ma se riesco ad utilizzarlo penso di pasare a plex)

Per quanto riguarda le funzioni che deve avere:
    - devo attaccarci tv, lettore blu-ray e mediaplayer via hdmi, rimandando poi il segnale video degli ultimi 2 alla tv
    - vorrei poter ascoltare la musica che ho su pc, quindi deve poter accedere alla rete via cavo (uso un home plug quindi non serve connessione wireless)
    - il volume deve poter essere regolato in base a quello del tv: se metto un altro telecomando in sala mettono me fuori casa

L'impianto 5.1 è escluso per colpa dei fili che non devono esserci e in ogni caso non ho posto dove mettere le casse posteriori, per questo motivo sto valutando i sistemi 2.1 o le soundbar.

Il posto per mettere il tutto è abbastanza limitato: ho due spazi nel mobile sotto la tv, uno 50cm*36 e uno di 50*20cm, profondità 36cm

Budget massimo circa 500€

Come soundbar l'unica che ho trovato è la YAMAHA - SoundBar YSP-2200 7.1, che è leggermente fuori budget ma ne parlano tutti bene: le altre mi sembrano prive di senso rispetto ad un 2.1 normale.

Come sistema con casse pensavo a
    - PIONEER - Home Theatre 3D BCS-FS121 (ha il vantaggio di avere anche il lettore blu-ray che mi manca)
    - PIONEER - HTP-SL050, che avendo il sub slim mi permette di incastrare sub e ampli nello stesso buco del mobile e mi permette di avere media-player e lettore blu-ray nell'altro spazio disponibile
    - ONKYO - Home Theatre HTX-22HDX, non sembra male e le misure vanno bene, non costa nemmeno troppo

Commenti o altre idee?

Guardando il manuale della soundbar yamaha temo che nella mia sala l'effetto surround sia quasi irrealizzabile: serve spazio dietro il punto d'ascolto per riflettere le onde sonore mentre io ho sia divano che poltrona attaccati al muro
    A questo punto non so se vale la pena di spendere i 550€ circa che costa per un effetto che non potrei mai avere.

Dimenticavo una cosa: niente mercato dell'usato

Trovato anche YAMAHA - Home Theatre YHT-S401 Dolby 3.1
    con poco più di 350 € è un 3.1 (difficile da trovare)

nessun suggerimento? Sarà pu possibile mettere un sistema passabile senza spendere follie o senza dover cambiare casa per avere una sala fatta apposta per ascoltare la tv...

Ma è la domanda ad essere stupida oppure ho sbagliato sezione?

Non c'è nessuno che abbia qualcosa da dire?
    Non so, anche solo cosa posso sperare di fare con il divano attaccato al muro, come siano i prodotti che ho trovato...

Valuta bose 3.2.1. su ebay annunci lo trovi da tutti i prezzi, buono anche l'ONKYO - Home Theatre HTX-22HDX ,ma il 3.2.1 va meglio

Grazie mille per la risposta
    il bose l'avevo visto qui in alcuni post ma il sub non mi ci sta. Poi ha il lettore dvd che non mi servirebbe

Prima di tutto grazie per la risposta
    il bose lo avevo già visto ma il lettore non mi serve e il sub non mi ci sta

Guardando bene l'onkio vedo che potrei attaccarci anche una cassa centrale, c'è qualche modello che ci si abbina bene? L'ideale sarebbe qualcosa alto sui 10 cm altrimenti mi nasconde la tv (già le 2 casse laterali devo metterle orizzontali visto che la tv è poco più larga del mobile sui cui si appoggeranno e altrimenti la nasconderebbero)

E' passato un sacco di tempo ma ho ancora lo stesso problema: non conoscendo bene la materia non ho elementi per valutare la bontà dei prodotti e quindi non so cosa scegliere.
    Alla fine le soundbar le ho escluse e mi sono rimasti:
    - PIONEER - HTP-SL050
    - ONKYO - Home Theatre HTX-22HDX

ho sfogliato un sacco di cataloghi per provare a prendere i singoli componenti ma non sono riuscito a trovare un sinto + un subwoofer che possano sare uno sopra l'altro in 36cm di altezza con prezzi abborabili
    per capirci ho in mente:
    ho visto il PIONEER - Sintoamplificatore 3D AV VSX-S300 5.1
    e
    YAMAHA - Subwoofer YST-FSW050
    alti 9 e 16 cm ma fanno quasi 500€ solo loro 2

Oppure altra idea:
    Metto solo il pioneer con queste due casse: JBL Studio 130 Black che dicono offrano bei bassi ed evito di mettere il sub.
    Vado un poco fuori budget ma almeno prendo un buon (spero) ampli e delle casse decenti
    Ultima modifica di gt.guybrush.threepwood; 21-06-2013 alle 10:27

Citazione Originariamente scritto da gt.guybrush.threepwood Visualizza messaggio
    - devo attaccarci tv, lettore blu-ray e mediaplayer via hdmi, rimandando poi il segnale video degli ultimi 2 alla tv
    - vorrei poter ascoltare la musica che ho su pc, quindi deve poter accedere alla rete via cavo (uso un home plug quindi non serve connessione wireless)
    - il volume deve poter essere regolato in base a quello del tv: se metto un altro telecomando in sala mettono me fuori casa
    riuscite almeno a dirmi se uno le due idee che ho postato mi permettono di fare quello che mi serve?

Potete consigliarmi cosa posso fare per trovare risposte alle mie domande? Ho sbaagliato posto nel forum o è proprio il sito che non va bene

Ci sarà pur qualcuno interessato a farsi un buon impianto audio, valutando pro e contro delle varie soluzioni, con budget limitato.

Parlo da ignorante in materia ma se prendo un pc ci sono migliaia di suggerimenti sia per budget da 400€ che per 1500€, sotto ai 1000€ di budget qui non risponde nessuno... e io ne vorrei spendere meno della metà
    Ultima modifica di gt.guybrush.threepwood; 28-06-2013 alle 13:39

ciao, scusa ma il mobile basso che hai a destra! quanto è alto!
    da valutare se potevi mettere la tv sopra al mobile, così potevi sfruttare la
    larghezza posizionando le jbl studio 130 ai lati, in un secondo tempo mettevi il suo centrale;
    il pioneer vsx-300 non l'homai sentito! valuta anche marantz1604!
    il sub devi metterlo! anche in un secondo tempo guarda se trovi dei sub slim! da posizionare
    al lato del mobile.

La tv la guardiamo dalla poltrona (rivolta a sx) e sdraiati sul divano, quindi se la tv fosse mobile a destra sarebbe completamente di traverso.

Il marantz costa da solo più quello che vorrei spendere per il sistema intero.

Condizione sine qua non per mettere l'impianto è non avere nulla per terra, ne fili ne sub: deve quindi stare incastrato nel mobile pure lui

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •