Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

scelta sintoamplificatore e HT

ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio:
    possiedo una tv lcd 40" sharp aquos 3d quattron, un lettore dvd e vorrei installare un Home Theatre collegando anche un giradischi di fine anni 70.
    In commercio ci sono tanti tipi di sintoamplificatori ma pochi con l'ingresso PHONO dove devo collegare il giradischi(così mi hanno detto). Io preferirei installare onkyo, denon, o harman/kardon, ma a voi risulta che ne esistano con l'ingresso PHONO a prezzi modici (meno di 1000 euro)?
    Conoscete eventualmente qualche altra marca di pari qualità?

grazie

sicuramente tutti gli yamaha dalla serie RX-V6XX in su hanno l'ingresso phono MM. Le serie inferiori non so ma i siti dei produttori riportano tale caratteristica sulle specifiche tecniche dei sinto, se hai dubbi controlla li'.

Sulla qualita' glisso in quanto non possessore di giradischi.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

se tu riuscissi a trovare qualche YAMAHA Aventage tipo 1010 o meglio 2010 avresti un buon sinto con pre-out e ingresso Phono...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

dopo aver spulciato varie schede tecniche di sintoamplificatori, ho trovato molto interessante il modello della YAMAHA RX-V773.
    Che ne pensate?E' di buona qualità?
    E con quali casse lo abbinereste??
    ciao grazie

prova a dare un occhio a questa offertona:
    http://www.videosell.it/ita/prodotti...8_IDa_9868.htm

top di gamma yamaha di 2 anni fa, altro che 773, questo è un signor sintoAV!

Ottimi prodotti sul sito che mi hai consigliato!
    Ma visto che non mi carica la pagina che mi hai segnato, ti riferisci al sinto YAMAHA RX-V3067?
    Dici che è superiore al 773?e in cosa?
    grazie

in tutto...classe, potenza, controlli...peso
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

l'unico problema è il prezzo insomma..... costicchia un po' troppo considerato il mio ristretto budget!per il sinto non vorrei superare i 700 euro!Avete altre sinto da consigliarmi nella stessa fascia di prezzo di qualità superiore?
    se dovessi scegliere il 773 (che mi sembra una buon prodotto), avete consigli sulle casse per un impianto 5.1(budget max 400 euro)?

Scusami ma io equilibrerei meglio la spesa...un altro forumer ha trovato questa offerta che mi sembra interessante, il modello del Sinto è quello precedente al 773 e non differisce come prestazioni audio video ma con poco più del budget ti faresti un impianto HT completo e di buona fattura... OVVIAMENTE finchè ci saranno pezzi...disponibili

purtroppo per ragioni di spazio non tenere in considerazione l'offerta che mi hai consigliato!!
    Però puo essere l'alternativa scegliere l'RX 771 cosi se sinto magari posso investire nelle casse!

Potresti valutare l'altra soluzione con le Canton...

le ho notate sul sito che mi è stato consigliato precedentemente ma volevo capirne la qualità in quanto sono un profano del settore!

decidi anche i diffusori per cercare almeno un'abbinamento fattibile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

in quanto profano non so da dove cominciare nella scelta di diffusori, sub, e sinto!!
    Guardando in rete come sinto ho visto vari modelli con l'ingresso phono ma non so che abbinamenti fare con le casse!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •