Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Info per upgrade Home Theatre (da Bose 3.2.1)

Ciao a tutti, provo a chiedere qui un aiuto sulla scelta di un nuovo sistema HT. Premetto che al momento ho un bose 3.2.1 per una stanza da 3,5 x 3,5 mt.
    Diciamo che l'obiettivo vorrebbe essere quello di costruire un po' alla volta una sistema di buon livello e ovviamente superiore a quanto ho ora.
    Il budget al momento è di ca. 1000 € e pensavo di puntare inizialmente ad una configurazione 3.1 puntando fin da subito su un buon ampli per essere a posto per un po' di tempo ...

Leggendo in giro ho messo gli occhi (... o le orecchie) su questo Yamaha: RX-V773.

Per quanto riguarda, invece, la parte diffusori sono molto confuso ... per questo avrei bisogno di una mano anche perché in zona non conosco posti dove si può fare una prova seria di più vendor.
    Pensavo, leggendo qui, alla Indiana Line ma anche qui ci sono diversi modelli e vorrei essere consigliato. L'intento è quello di fare un discreto impianto, magari spendendo un po' alla volta.
    La configurazione finale vorrà essere sicuramente un 5.1.
    Grazie anticipatamente.
    Un saluto!,

Marco.

vendilo, vedi quanto riesci a prendere e con il nouvo budget ti si aprira' una possibilita' di scelta piu' vasta.

1000 E per ampli + 2front + centrale + sub mi sembrano relativemente pochi per fare un salto di qualita' evidente da solo il sinto da te nominato e' poco oltre 500E e da solo non suona.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Infatti, il problema è che non capisco con cosa posso fare il salto di qualità senza ovviamente strafare ... Perchè come dicevo vorrei andare per step.
    Che sistema di diffusori mi consiglieresti 3.1 per sentire la differenza con il mio attuale bose?

Grazie.

Ps. So già che sforerò il budget...

Provo a fare un esempio: utilizzare il sinto sopra citato assieme a un diffusore centrale Tesi 760, le 260 come frontali e poi un basso 930 come sub noterei la differenza?

Un sistema completo e ben installato (fondamentale per la resa finale) entry level dei marchi piu' famosi possono darti soddisfazione ma tirando al massino saranno sempre all'incirca 1000 E + il sinto e provendo da un suono pompato agli estremi ti servira' sicuramente il sub da subito per non sentirti fregato.

la combinazione piu' spettacolare ed economica e' un sinto (Onkyo,Marantz,Denon per nominarne alcuni)+ klipsch che con pochi watt volano ma attenzione devono essere ascoltate o si amano o si odiano. E io personalmente non le amo.
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

Quoto chimera...........................invece io LE AMO ALLA FOLLIA !!!

Ovviamente dopo aver fatto una bella sessione d'ascolto anche con altri marchi: DYNAVOICE df 6 - FOCAL (non mi ricordo il modello) - B&W 684 - INDIANA LINE ARBOUR 4.02 + centrale C4 (avute per circa 2 anni.................spettacolari, sia in ambito home theater che con la musica) !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ok, grazie intanto per i suggerimenti.
    Secondo voi con l'ampli yamaha sopra, ma anche con gli ultimi Onkyo, si può utilizzare le fonti hdmi in passthrough per permetterti di ascoltare l'audio con le normali casse senza dover accendere il sinto?
    Leggo che c'è scritto dappertutto passthrough 4k e credo sia questo ma avrei bisogno di conferme.
    Grazie

se per normali casse intendi quelle del TV si.

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    se per normali casse intendi quelle del TV si.
    Si esatto intendevo quelle.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •