|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Info per upgrade Home Theatre (da Bose 3.2.1)
-
14-10-2012, 17:29 #1
Junior Member
Info per upgrade Home Theatre (da Bose 3.2.1)
Ciao a tutti, provo a chiedere qui un aiuto sulla scelta di un nuovo sistema HT. Premetto che al momento ho un bose 3.2.1 per una stanza da 3,5 x 3,5 mt.
Diciamo che l'obiettivo vorrebbe essere quello di costruire un po' alla volta una sistema di buon livello e ovviamente superiore a quanto ho ora.
Il budget al momento è di ca. 1000 € e pensavo di puntare inizialmente ad una configurazione 3.1 puntando fin da subito su un buon ampli per essere a posto per un po' di tempo ...
Leggendo in giro ho messo gli occhi (... o le orecchie) su questo Yamaha: RX-V773.
Per quanto riguarda, invece, la parte diffusori sono molto confuso ... per questo avrei bisogno di una mano anche perché in zona non conosco posti dove si può fare una prova seria di più vendor.
Pensavo, leggendo qui, alla Indiana Line ma anche qui ci sono diversi modelli e vorrei essere consigliato. L'intento è quello di fare un discreto impianto, magari spendendo un po' alla volta.
La configurazione finale vorrà essere sicuramente un 5.1.
Grazie anticipatamente.
Un saluto!,
Marco.
-
14-10-2012, 19:05 #2
vendilo, vedi quanto riesci a prendere e con il nouvo budget ti si aprira' una possibilita' di scelta piu' vasta.
1000 E per ampli + 2front + centrale + sub mi sembrano relativemente pochi per fare un salto di qualita' evidente da solo il sinto da te nominato e' poco oltre 500E e da solo non suona.Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
14-10-2012, 19:51 #3
Junior Member
Infatti, il problema è che non capisco con cosa posso fare il salto di qualità senza ovviamente strafare ... Perchè come dicevo vorrei andare per step.
Che sistema di diffusori mi consiglieresti 3.1 per sentire la differenza con il mio attuale bose?
Grazie.
Ps. So già che sforerò il budget...
-
14-10-2012, 20:02 #4
Junior Member
Provo a fare un esempio: utilizzare il sinto sopra citato assieme a un diffusore centrale Tesi 760, le 260 come frontali e poi un basso 930 come sub noterei la differenza?
-
14-10-2012, 20:16 #5
Un sistema completo e ben installato (fondamentale per la resa finale) entry level dei marchi piu' famosi possono darti soddisfazione ma tirando al massino saranno sempre all'incirca 1000 E + il sinto e provendo da un suono pompato agli estremi ti servira' sicuramente il sub da subito per non sentirti fregato.
la combinazione piu' spettacolare ed economica e' un sinto (Onkyo,Marantz,Denon per nominarne alcuni)+ klipsch che con pochi watt volano ma attenzione devono essere ascoltate o si amano o si odiano. E io personalmente non le amo.Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
-
15-10-2012, 03:52 #6
Quoto chimera...........................invece io LE AMO ALLA FOLLIA
!!!
Ovviamente dopo aver fatto una bella sessione d'ascolto anche con altri marchi: DYNAVOICE df 6 - FOCAL (non mi ricordo il modello) - B&W 684 - INDIANA LINE ARBOUR 4.02 + centrale C4 (avute per circa 2 anni.................spettacolari, sia in ambito home theater che con la musica) !!!Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
15-10-2012, 06:43 #7
Junior Member
Ok, grazie intanto per i suggerimenti.
Secondo voi con l'ampli yamaha sopra, ma anche con gli ultimi Onkyo, si può utilizzare le fonti hdmi in passthrough per permetterti di ascoltare l'audio con le normali casse senza dover accendere il sinto?
Leggo che c'è scritto dappertutto passthrough 4k e credo sia questo ma avrei bisogno di conferme.
Grazie
-
15-10-2012, 17:47 #8
se per normali casse intendi quelle del TV si.
Chimera Living Theater : link
-
15-10-2012, 18:17 #9
Junior Member