Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Migliorare la catena audio

Ciao a tutti,
    Io ho l'impianto in firma, sintoamplificatore e diffusori tutti collegati a questo.
    Mi piacerebbe migliorare la mia catena, esclusivamente nella parte "audio 2ch".
    Avrei pensato, e qui vi chiedo alcuni consigli:
    Inserimento di un DAC che mi fa anche da pre ( es: AUDIOLAB M-DAC). a questo collegherei un amplificatore finale (e qui avevo pensato ad un YAMAHA P2500). I diffusori centrali li collegherei al finale e il finale, in bilanciato, Collegato al DAC.
    ...
    Ma c'è il modo di collegare il tutto anche al sinto??
    E potrei continuare ad usare l'impianto in HT?
    ...
    La cosa che volevo evitare è togliere e mettere i cavi dai diffusori, ma trovare una soluzione che, mi permetta di migliorare la sezione audio a due ch, confermando le possibilità di gestire l'HT con il sinto.

Se ho scritto castronate, perdonatemi. Sono un po' in erba x quanto riguarda pre, finali, bilanciati, ecc...

Grazie a tutti come sempre.

Ciao
    Filippo
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Abbinare un impianto 2ch ad un impianto HT è possibile, mantenendo come principali i diffusor frontali.
    Sia adottando una soluzione 2ch (pre+finale) o integrato stereo è necessario che nell'elettronica scelta sia escludibile la sezione pre con apposito comando, in modo che l'uscita premaplificata del sintoampli HT transiti e vada diretta al finale 2ch dei frontali.
    Con questa configurazione il sontoampli HT piloterà il diffusori surround (posteriori + centrale) e mediante il pass trough nel pre stereo, il finale del sistema 2ch piloterà i diffusori frontali.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Ok, inizio a capire... E penso che, nel mio caso, un amplificatore integrato possa essere la scelta giusta.
    Visto che ho appena preso il lettore di rete della marantz, pensavo ( ma accetto ben volentieri consigli) al pm 6004 della marantz, appunto.
    Ho letto le caratteristiche e non trovo, o non la interpreto, quella che possa o meno fare da "trought" quando è in stand by per lasciare la catena HT inalterata, cosicché l'onkyone gestisca i diffusori frontali per l'home T. Tutto come prima.
    Ho guardato anche altri amplificatori e non riesco mai a capire se fanno ció.
    ...
    Così, posso contare su un saltino di qualità a livello di ascolto musicale in 2ch? O dovrei affrontare cifre più importanti x staccarmi dall'onkyo 3008?
    Ho un altro dubbio... Il sub, lo perderei in ambito musicale?

Grazie
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

dipende dal pre che scegli, per esempio l'HK 990 è un 2.2 quindi non perderesti il sub in ascolto stereo .. buona ricerca, buon ascolto ..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    Ho letto le caratteristiche e non trovo, o non la interpreto, quella che possa o meno fare da "trought" quando è in stand by per lasciare la catena HT inalterata, cosicché l'onkyone gestisca i diffusori frontali per l'home T. Tutto come prima.
    Ho guardato anche altri amplificatori e non riesco mai a capire se fanno ció.
    Se vuoi restare in casa Marantz, dai un'occhiata al PM7004, sul frontale c'è il tasto "power amp direct"
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Si, è vero.
    Il Marantz ha il "magico tasto" come alcuni lo chiamano qui nel forum.
    Solo che proprio leggendo del marantz, alcune discussioni lo hanno messo a confronto con il NAD e (quasi) tutti preferiscono il NAD.
    Ma il NAD non so se ha il "magico tastino"... e non so se riuscire nel mio intento principale... di far convivere i 2 impianti!!!!

Si, è vero.
    Il Marantz ha il "magico tasto" come alcuni lo chiamano qui nel forum.
    Solo che proprio leggendo del marantz, alcune discussioni lo hanno messo a confronto con il NAD e (quasi) tutti preferiscono il NAD.
    Ma il NAD non so se ha il "magico tastino"... e non so se riuscire nel mio intento principale... di far convi..........[CUT]
    Se vuoi un consiglio, ascolta le opinioni del forum, traine insegnamenti, ma non stare ad impazzire. Se hai la prova che nella tua catena il NAD faccia la differenza (in meglio) allora è un discorso. Io invece credo che non lo noteresti (parere personale) per cui... la risposta è..non complicarti la vita. Il Marantz è moooolto buono.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Se vuoi un consiglio, ascolta le opinioni del forum, traine insegnamenti, ma non stare ad impazzire. Se hai la prova che nella tua catena il NAD faccia la differenza (in meglio) allora è un discorso. Io invece credo che non lo noteresti (parere personale) per cui... la risposta è..non complicarti la vita. Il Marantz è moooolto buono.
    Quoto, è vero. Non penso sentirei la differenza.
    Comunque, e qui potete aiutarmi voi con la vostra esperienza, quello che vorrei è dare un po di "calore" alla mia musica. Si sa che le RF82 sono un po frizzanti. L'onkyo le spinge benissimo in HT, ma in audio restano tanto frizzanti. Vorrei appunto avere un suono più caldo!
    E qui non so se entrambi sono indicati o piu uno o l'altro.
    Ma un ampli stereo integrato di buona qualità penso (e spero) che dia parecchio "calore" alla musica.

Sono comunque sensazioni soggettive. Se ne hai la possibilità dovresti ascoltare, se non nel tuo ambiente, almeno le varie elettroniche con i tuoi stessi diffusori presso un rivenditore.

Ciao, Visto che (guardando online) sembra che Marantz sia ben coperta a livello di rivenditori, cercherò di indirizzare l'acquisto dopo l'ascolto!!!
    ero molto convinto (sulla carta) del Marantz.
    Inoltre, con il suo tasto ad hoc per risolvere il problema dei due impianti.
    E' stato proprio leggendo una discussione in questo forum che, ammettendo che il marantz sia un ottimo prodotto, perde verso NAD per KO. Senza esclusione di colpi!!!!
    ...
    Ma penso di restare sul 7004.
    Il Player di rete NA7004MARANTZ, che ho appena preso, mi da davvero molta soddisfazione. Non avevo mai avuto niente della Marantz e mi piace. Poi il "timbro" del suono che ha, non so com'è....
    ...
    Infine, il sub lavorerà solo in HT e non in ambito musicale! E' corretto? Lo ascoltereste anche in Musica? mi sembra che di bassi le RF82 ne hanno....

il sub lavorerà solo in HT e non in ambito musicale! E' corretto?
    Sì, è corretto e personalmente in ambito musicale lo lascerei scollegato..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •