Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    E tu maveric come fai ad affermare ciò con assoluta certezza? Hai visitato l'ambiente del nostro amico? Hai fatto misure acustiche ambientali della sua stanza?

Io dico che per i miei gusti, le rx6 sono molto più belle e moooolto meglio suonanti delle radius.

Tu affermi il contrario? No problem: ognuno ha i suoi gusti.
    Guarda io ho tutto monitor audio e parlando di casse passive non possiamo dire in assoluto che una suoni meglio di un altra, non si tratta di gusti.
    Vorrei vedere quanti impianti con casse tipo rx6 suonino veramente come dovrebbero , vedo molto spesso delle belle casse con ampli scarsi a quel punto meglio un buon kit r270hd10 che rendera sicuramente di piu' anche con un 609.
    Ultima modifica di guest_114372; 24-09-2012 alle 23:26

Citazione Originariamente scritto da wordingo Visualizza messaggio
    e il cambridge azur 551r con i suoi 11cm di spessore e il ventolo di raffreddamento posteriore oltre ai suoi 110w a 6 ohm potrebbe essere al caso mio che ne dite?
    Se ho capito bene hai 12 cm totali di spazio e con il cambridge azur 551r ti avanzerebbe solo 1cm ?
    Troppo poco devi fare spazio

@Maveric, non parlo di migliore in senso assoluto, ma di migliore per i miei gusti.

Concordo con te che un 609 sarebbe sotto dimensionato per le rx6 ma tu gli consigli un onkio 809 oppure un denon 3312, quindi....

Ho ascoltato le radius e a me non hanno fatto una buona impressione, allora preferisco sempre della monitor audio il kit apex.

@Wordingo potresti optare per 2 rx2 sul fronte insieme al relativo centrale e 2 rx1 come surround.

Hai pur sempre 20mq da sonorizzare e non sono pochi.
    Ultima modifica di grezzo72; 25-09-2012 alle 15:48

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Se ho capito bene hai 12 cm totali di spazio e con il cambridge azur 551r ti avanzerebbe solo 1cm ?
    Troppo poco devi fare spazio
    concordo: 12 cm sono troppo pochi, non c'è spazio per dissipare bene il calore e rischi di surriscaldare troppo il sintoAV che potrebbe andarti in protezione spesso.

Cerca una locazione per l'ampli più grande e più areata.

anche se ha la ventolina posteriore e spazio sui fianchi per dissipare il calore?non ho mai avuto un home theatre per cui non so quanto potrebbe surriscaldarsi il sinto anche a volumi meno sostenuti.poi credo che ogni ampli si comporti in base alla difficoltà che ha nel far muovere determinati diffusori quindi non si può sapere se andrà in protezione spesso o no finchè non lo si prova.detto questo avrei dubbi a prendere l'azur 551 visto che voi non lo conoscete e visto che entrambi mi consigliate o il 3312 o l'809 per cui a mio malgrado sarò costretto a prendere un mobile.

Non è che te lo sconsiglio, anzi la Cambridge fa ottime elettroniche.
    Non ho mai ascoltato il 551 ma ascoltai tempo fa il 640 ed era un macchina dalla straordinaria musicalità e capacità di erogazione e pilotaggio.
    Ho forti dubbi sulla tua collocazione e areazione del sinto, ma puoi chiamare il distributore italiano hifi united e prova a chiedere a loro.

Quella sistemazione non va bene 1 cm e' troppo poco, rischi di buttare via il sinto in poco tempo.

ok grazie deciso allora per il mobiletto a parte per l'ampli.ora ho le mie preferenze e i miei dubbi per l'ht:il kit monitor audio r270hd10 oppure due upgrade con le rx6 o le focal 716 0 726 però andrei troppo sopra budget.per il sinto mi fido di voi e sceglierò tra l'809 e il 3312.

Se decidi per le rx6/716/726 (lascerei le 726) ti consiglio il 3313 piu' docile sulle alte.

Un ultima cosa con queste casse arrivare a 90db e' una giacchettata , come 6 messo/a con i vicini ?
    Ultima modifica di guest_114372; 26-09-2012 alle 20:12

una giacchettata?immagino intendi che ci vuole poco ad arrivare a 90,ma io spererei di sentire da dio a volumi più bassi se no il pignolo del mio vicino mi cita in giudizio all'assemblea condominiale.già mi tocca suonare la chitarra al minimo pensa te.comunque sarei più propenso al r270hd10 se lo trovo che come spesa è più abbordabile

All'ollora scarta tutto e vai sul kit r270hd10 e avrai ugualmenti problemi con il vicino

dici?qua rischio la vita,donna e vicino mi tengono per le palle.deve andare tutto alla perfezione,spesa contenuta impianto che suona da dio ed estetica che si abbina all'arredamento e un'80 85 db all'ascolto che diventano 90 quando se ne va in ferie il pignolo

L'importante e' avere da subito una buona preamplificazione e per il kit r270hd10 non e' un problema ci abbini un 3312 o meglio un 3313 e sei apposto ,lascia stare onkyo e' un po' nervosetto avresti problemi con il vicino

Prova a sentire Antonio Leone per quel kit e' un rivenditore

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •