Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Problema disposizione mobili, tavolo ingombrante

Cari appassionati di HT,

in un living 6x6 ho uno schermo motorizzato da 3m di base. E' presente un tavolo di legno da 8 persone alto circa 80cm che andrebbe a coprire il suono del diffusore sinistro. Il problema è che sostanzialmente non posso spostare questo tavolo in altri punti, ho provato ma le varie configurazioni risultano poco pratiche per la disposizione generale, o per le sedie da HT, per i diffusori posteriori, etc.

Lasciandolo al suo posto originario va bene per i diffusori posteriori e per le poltrone ma si pone tra gli spettatori e il diffusore anteriore sinistro, con una distanza da quest'ultimo di circa 40cm. Avevo in mente delle B&W CM8 che sono alte poco meno di un metro, sostanzialmente i woofer avrebbero davanti il tavolo...

Sarebbe grave come situazione per voi puristi? Dovrei rinunciare ai diffusori da pavimento?
    Vi ringrazio

a parte che a me se dovessi un film e mi ritrovo in mezzo un tavolo gia mi romperebbe non poco..comunque essendo un living non ci puoi fare molto!l'audio comunque è direzionale..se ha un ostacolo davanti viene bloccato.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Mah forse l'unica è prendere dei diffusori da scaffale con piedistalli (custom?) alti un metro?

quando ti siedi sul divano a che altezza si trovano le tue orecchie? m1,20? m1,30?
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Si direi 120cm

Allora il tweeter deve arrivare a 120 cm.

calcolando un'altezza media di 40 cm dei diffusori, dovresti usare degli stand minimo da 80 cm. Cosi elimini il problema del tavolo...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

Ma con i tweeter a 120cm il woofer/midrange comunque rimane un pò bloccato o sta comunque a filo del tavolo... Andrebbe bene?

diciam che il componente che è piu penalizzato dall'ostacolo è il tw!quindi se lui non è coperto è gia buono,il woofer ne risente ma puoi mettergli qualche db in piu al massimo.

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Mmh ma il tweeter delle CM8 sarebbe comunque fuori l'ostacolo anche se di poco... A questo punto meglio CM5 con stand custom da 80cm o le CM8? Perchè come prezzo staremmo lì più o meno...
    Al limite CM8 con rialzo?

no no..perche spendere soldi per uno stand dai!prendi le torri gia e stop!se ti mancan 10 cm o altro fai un piccolo rialzo!ma di certo non scambierei le mie torri per una bookshel piu stand!

Io invece preferirei dei diffusori su stand al posto delle torri, se quest'ultime avessero un ostacolo davanti....io per i miei diffusori ho speso 50 euro....fai da te si intende....

Oltre al discorso altezza c'e da considerare anche la superficie riflettente del tavolo stesso, io ho avuto un setup con un tavolo davanti a diffusori e anche se era piu' basso di essi modificava non poco la resa dell'impianto (a mio parere in peggio) tanto che quando volevo ascoltare alla fine lo spostavo sempre. certo se poi uno non puo' fare diversamente se lo tiene e accetta il compromesso...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •