Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per nuovo impianto HT

Salve,
    pochi giorni fa mi sono deciso a comprare un impianto home Theatre da sostituire alla mia soundbar Yamaha-101s
    inizialmente ero oerientato su un Bose T20 ad un prezzo di 1800 € compreso di sistema Wirless per le casse posteriori, poi leggendo questo forum ho pensato che ci fosse la remota possibilità di spendere o gli stessi o meno soldi pe avere un impianto con un suono più ottimale.
    le mie esigenzo sono solo quelle di avere le casse posteriori in Wirless per il resto attendo i vostri utili consigli per installare un impianto da paura per vedere Film giocare alla Ps3 e vedere le partite di calcio.
    ringrazio in anticipo

Non voglio entrare nel merito della mera qualita' audio ma e' un sistema che puo' dare problemi di posizionamento in ambiente. Se lo osservi (dal vivo) attentamente (e senza ascoltare i venditori tra i meglio indottrinati del'elettronica di consumo) vedrai che il segnale audio dal "lettore/amplificatore/media center" viene mandato al modulo bassi con un cavo. Da questultimo partono i cavi per i satelliti. Questo, nella maggior parte degli ambienti rende praticamente impossibile la sistemazione "del modulo bassi" in qualsiasi punto che non sia nelle immediate vicinanze della sorgente e quindi la tanto reclamata possibilita' di nasconderlo in qualsiasi punto della stanza e' praticamente inesistente.

Con quel budget ci sono piu' opzioni disponibili ma bisogna capire in che ambiente andra' posizionato il tutto, se avrai liberta' di posizionamento, quali sono le necessita' di funzioni specifiche (air play, ARC, 3D), se hai vincoli estetici in generale..... e ultimo ma non ultimo se punti alla massima qualita' del suono possibile oppure a versatilita' semplicita' di utilizzo o un compromesso tra i due.

Facendosi le domande giuste spenderai bene i tuoi soldi (che non sono pochi) e otterrai quello che realmente ti serve.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    Non voglio entrare nel merito della mera qualita' audio ma e' un sistema che puo' dare problemi di posizionamento in ambiente. Se lo osservi (dal vivo) attentamente (e senza ascoltare i venditori tra i meglio indottrinati del'elettronica di consumo) vedrai che il segnale audio dal "lettore/amplificatore/media center" viene mandato al modu..........[CUT]
    Allora l'ambiente è di circa 35mq DIVANO.jpg
    Premetto che ho una Tv 55" Lg di ultima generazione e le funzioni che mi servirebbero sono anche Air play e 3d poi ascoltare film Ps3 musica da ipad. punto sulla qualità del suono, d'interesse sono la possibilità di collegare le posteriori in wirless peer non fare tracce e di un estetica moderna.

Ti servira' dunque un sintoav del 2012 cosi' vai tranquillo in fatto di connettivita'. Una bouna logica potrebbe essere ripartire il tuo budget in 500-600 per il sinto e 900-1000 per diffusori e 200-300 per il sub, 100-150 per cavi/accessori.

le casse wireless puoi applicarle a tutti i sinto av. Attento a come sono composti i Kit che presentano generalmente una centralina con cavo di alimentazione e connessione ai diffusori. Piu' facili da nascondere rispetto a cavi provenienti dal sinto ma la cosa non e' banale quanto sembra.

Fai un investimento in tempo e vai in un negozio HiFi (non grande distribuzione) a vedere e sentire qualcosa sopratutto se non hai confidenza coi diffusori. Rendersi conto fisicamente del peso, dimensioni e connessioni ti aiutera' molto come ti aiutera' parlare con un operatore. Se poi vuoi un confronto su quanto hai visto e ti hanno detto c'e' il forum apposta. Facendo acquisti "di pancia" generalmente si rimane delusi.

Se vuoi un consiglio per sistemi da comprare comodamente ( a tuo rischio e pericolo) davanti al PC il forum e' pieno.

L'ultima cosa, se la qualita' e' quello che cerchi ( e vuoi un 5.1 completo) con il tuo budget un fronte anteriore omogeneo e' indispensabile, spendi il minimo sindacale per il souround e poco piu' per il sub.

non concordo..!che vuol dire che deve spendere il minimo sindacale per i sorround!guarda che se hai dei buoni sorround l'esperienza audio è molto piu coinvolgente!tipo io ho le rb81 che in effetti son belle grosse e tirano delle botte paura e quandio giochi a sparatutto o altro godi come un riccio dalle botte che tirano avendo un 20!e poi poco di piu per il sub..?!un ht senza sub è come una bella donna senza tette!il sub in ht è il componente che coinvolge di piu,quando si è sommersi da un bel basso che devasta e senti la pressione addosso e tutto che trema ci si esalta!anche se con e 200 o 300 per un sub con quella dimensione di stanza ci farai ben poco ma poco alla volta se ti viene la scimmia vedi che upgradi!io ho iniziato venendo sul forum e chiedendo per un kit all in one da 500 euro e poi se vai a vedere ora..ho un valore di 15mila euro di impianto!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

ok ma su roma posso accontentarmi di effettuare della visionatura e ascoltare il suono nei Mediaworld?
    se dovresti comprarlo te... che utilizzeresti la potenza dei simpoamplificatori di quanto deve essere? la differenza tra amplificatore e sinto amplificatore?

con la cifra che hai a disposizione te nei mediaworld o centri commerciali non trovi,loro stanno su prodotti di fascia ultrabassa dei compattoni,al massimo hanno bose perche chi non sa spende tanto e crede di avere tanto ma se spendi gli stessi soldi com componenti veri cambia tutto..!
    sintoamlificatore vuol semplicemente dire che ha la radio e amplifica,amplificatore o finale di potenza è un apparecchio che amplifica e basta e non fa niente altro e si ha negli impianti fighi in cui usano pre per la codifica e il finale.
    oggi tutto quelli che vedi in queste fasce diciamo basse sono sempre sintoamplificatori e si chiamano ricevitori a/v in quanto hanno radio,amplificano e gestiscono sia segnali audio che video.
    Ultima modifica di pegarx; 28-08-2012 alle 11:47 Motivo: mau
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

infatti si chiamano ricevitori A/V...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

non accontentarti di una visita a mediaword o similari. Trova ( e a Roma non sara' un problema... Chiedi qui agli utenti romani) un negozio. Con quella cifra puoi assemblare un buon impianto ben suonante e per evitare errori dovuti all'inesperienza fatti consigliare da uno del settore. Il tempo speso in questo modo e' uno dei migliori investimenti che puoi fare se sei completamente digiuno di HT. Altrimenti tanto vale guardare le foro su internet e ordinare i pezzi che piu' ci piacciono esteticamente.

x pergax:

la tua affermazione sull'importanza dei sourround lascia il tempo che trova (senza polemica ). Piu' grande piu' bello Ok, ma con 1800 E non si fanno i miracoli.... dopotutto il tuo impianto vale 15000E.... paragone impossibile. Inoltre se vedi il disegno prova tu a mettere in quella stanza dietro al divano, in una zona che sara sicuramente di passaggio, 2 diffusori con woofer da 12". io punterei di piu' sul fatto di dare ambienza al suono.

PS: anche io ho Bose nel salottino e considerando le miei necessita' e limiti di installazione sono contento.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •