|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Collegamenti via HDMI tra tv e home theatre 5.1
-
23-08-2012, 12:43 #1
Sospeso
Collegamenti via HDMI tra tv e home theatre 5.1
leggevo il pdf dello stereo ONKYO TX-NR509 che dovrei prendere oggi pomeriggio, che lavorerà in abbinata con la SAMSUNGES7000 che ritirerò lunedì
se procedo come consiglia il manuale dello stereo, dovrei collegare via cavo HDMI le varie fonti (sky hd, lettore dvd per il momento non blue ray, la consolle wii, un hd esterno) prima allo stereo che poi si connette con l'HDMI OUT alla tv
ma se faccio così copme sopra descritto, devo necessariamente accendere lo stereo per godere di una delle fonti? ad esempio non è il caso di collegare sky direttamente alla tv senza passare per lo stereo? se si, mi organizzo e compro subito altri cavi hdmi
grazie, baloo absolute beginner
-
23-08-2012, 13:09 #2
se quel modello ha la funzione passtrought lasci il sinto in stand by, il segnale passa ugualmente, ovviamente senza processamenti audio video...
se no colleghi il video via hdmi e l'audio con un ottico, perdi le codifiche audio hd...Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
23-08-2012, 20:13 #3
Si tranquillo il 509 ha la funzione pass.
-
24-08-2012, 14:58 #4
Sospeso
grazie per le vs. risposte
ora infierisco
lunedì pomeriggio avrò anche la nuova tv samsung UE40ES7000 da collegare all'home theatre. copio-incollo le connettività che avrò da affrontare:
CONNETTIVITA’ TV SAMSUNGUE40ES7000
Connettività
• 3 HDMI
• 3 USB
• 1 Cuffie
• LAN Wireless integrata
• Ingresso component (Y / Pb / Pr) x 1
• Ingresso composito (AV) x 1 (uso comune per Component Y)
• Uscita audio digitale (ottica) x 1
• Scart
• Ingresso RF (ingresso terrestre / cavo) x 1
• Ingresso RF (ingresso satellite) x 1
• Ingresso audio DVI (mini jack) x 1
• Ethernet (LAN) x 1
• MHL
Collegamenti ONKYO TX-NR509
Collegamenti
• 4 ingressi HDMI*5 e 1 uscita
• Onkyo per il controllo del sistema
• 4 ingressi digitali (2 ottici / 2 coassiali)
• Commutazione video component (2 ingressi/1 uscita)
• Porta universale per il dock dell'iPod®/iPhone®*6/
modulo sintonizzatore DAB+ modulo sintonizzatore
• Connettività Radio Internet (SIRIUS Internet
Radio/vTuner/Last.fm/Pandora/Rhapsody/Slacker/
Mediafly/Napster)
* I servizi disponibili variano in funzione della regione.
• Funzionalità di rete per streaming di file audio*8
• Ingresso USB su pannello frontale per periferiche di
archiviazione e modelli iPod®/iPhone®*6
da collegare:
- decoder HD di sky: (hdmi – 1 uscita audio B-R – 2 uscite SCART)
- combo lettore DVD-VHS-HD: (hdmi – 1 uscita component – 2 SCART)
- hard disc esterno: (hdmi – scart pin jack 3,5 mm – usb)
- wii: (cavi B-R-G)
- prossimamente play station 3: (sicuro hdmi e altre che non so)
1. decoder sky: che sarà la nostra fonte video più usata, è forse il caso che l'unica uscita hdmi di sky venga collegata direttamente ad uno dei quattro ingressi hdmi della tv? l'audio verrebbe comunque processato dallo stereo attraverso l'uscita audio (connessioni normali B-R)
2. per videoregistrare da sky, metto un cavo diretto scart tra decoder sky e il combo dvd-vhs-hd ?
3. per questa terza domanda m'avete già risposto: collegherò l'unioca uscita hdmi di sky, lettore dvd e prossimamente ps3 allo stereo, che poi in hdmi out manderà rispettivi segnali audio e video alla tv. Non è utile/intelligente collegare ognuna di queste fonti anche alla tv.
Correggetemi se ho scritto qualche svarione
ps: 4. dove collego l'antenna terrestre? alla chiavetta usb collegata al decoder sky che mi fa vedere il digitale terrestre sui canali da 5001 in poi, oppure alla nuova tv che ha un suo decoder digitale terrestre interno?Ultima modifica di baloo; 24-08-2012 alle 15:01 Motivo: collegamento antenna terrestre
-
24-08-2012, 15:23 #5
Senior Member
Credo che considerando che l'amply ha la funzione pass ti conviene collegare tutto in HDMI dalle varie sorgenti all'Onkyo e poi con un solo cavo hdmi colleghi alla TV
Discorso SKY non ce l'ho e non vorrei dirti castronerie...
La TV ha il suo decoder interno pertanto credo proprio che ti conviene collegare a lei cavo TV, così eviti di accendere il decoder SKY
Ciao!VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+