Primo HT
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e volevo salutarvi e presentarmi:
Mi chiamo Marco e sono da sempre appassionato di HIFI ma per motivi vari ho sempre avuto impianti scarsi. Ora, complice un regalo che mi è stato fatto (un videoproiettore Epson) ho deciso di farmi una sala cinema come Dio comanda.
Partiamo dalla base: la sala è 5x4 e verrà arredata con un bel tappeto pesante, tendaggi pesanti ed eventualmente quadri fonoassorbenti (ma servono realmente?).
Budget 2500€ (euro più, euro meno) per ampli integrato e casse (5+1)
Pensavo di acquistare:
Ampli integrato Onkyo nr616, perché oltre al resto. ha la doppia uscita hdmi (mi serve per gestire videoproiettore e, quando non lo uso, il televisore) ed è già pronto per il 3d. Il rapporto qualità prezzo mi sembra molto interessante ma non l'ho ascoltato quindi se c'è di meglio allo stesso prezzo ben venga.
Casse: inizialmente pensavo a B&W nella configurazione: 684, htm62, ASW610, 686 ma poi guardando nel mondo usato per poco di più dovrei riuscire a prendere PROAC STUDIO (130 o 140?), studio centre (difficilissimo da trovare usato), sub magari ancora asw610 e retro 686.
Poi però essendo piu un audiofilo che un cinefilo pensavo di fare la pazzia e cercare un ECI-1 usato per pilotare le Proac (domandina facile facile: come collego ECI-1, 616 e proac?).
(l'ECI-1 perché da quando l'ho sentito suonare me ne sono letteralmente innamorato).
Come la vedete questa configurazione? E' possibile mantenere entrambi gli ampli con le stesse casse o è meglio separare e avere una doppia coppia di casse?
Grazie infinite e spero col tempo di aiutare a mia volta qualcuno.
Ciao!!
"Bonjour Monsieur Rocco, mon ami". E lui: "Mona a mi? Mona a ti e anca testa de gran casso!" (Nereo Rocco)
"Ancora 5 anni e sarei diventato geometra." (Altobelli)
"Devo ringraziare i miei genitori, ma in particolare mia madre e mio padre" (Altobelli)