|
|
Visualizza risultati sondaggio: Vi danno fastidio gli Screenshot dentro le vetrine di presentazione del proprio HT?
- Partecipanti
- 27. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 1 a 15 di 26
-
18-08-2012, 01:08 #1
VI DANNO FASTIDIO GLI SCREENSHOT NELLE VETRINE DI "INSTALLAZIONI HT"?
Noto con un certo fastidio una dilagante moda, indicata nell'oggetto del thread, che per me ha del fuorviante, del fastidioso, e che invero non ha davvero alcun senso: se uno vuole mostrare la propria sala HT agli appassionati HT per avere consigli, suggerimenti, apprezzamenti, mi spiegate che senso ha mostrare delle "ripetute" ossessionanti di alcuni SS, tra l'altro assurdi, considerato che spesso questi ss vengono ripresi da tristissimi smartphones!?!?
LA pensate come me, o sono io che non colgo il senso di questo florilegio di SS?!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-08-2012, 13:41 #2
Concordo con la tua richiesta di sondaggio, obiettivamente certe volte si vedono sin troppi screenshot uno dietro l' altro con minime differenze sostanziali...
E' vero anche che uno può saltare le carrellate di immagini...ma è pur sempre obiettivamente palloso...
io sarei favorevole agli screenshot se :
1) eseguiti con macchine fotografiche decenti (perchè non ha senso poi dire "scusate è l' aifon che non fa bene le foto...")
2) eseguiti su immagini sostanzialmente differenti le une dalle altre (motivando le foto) e comunque legate al contesto della sala... es foto dalla posizione centrale di visione (una, mica 100) , a luci accese, spente, dalle posizioni di visione più lontane...(es per chi ha la doppia fila) etc ma assolutamente non la carrellata fotogramma per fotogramma di una stessa scena che non ha senso, non serve ed occupa spazio.
ciao e grazie rikiSOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.
-
19-08-2012, 14:16 #3
Personalmente non mi pongo il problema: primo perché nella sezione del forum indicata nessuno è costretto ad andarci secondo perché gli screenshots non danno fastidio, contrariamente ai vari interventi infelici e a volte offensivi che dilagano nel forum. Su questo argomento invece sarebbe opportuno fare un bel sondaggio.
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
19-08-2012, 14:21 #4
Grazie dei Vs. interventi
Però esprimetelo pure con il voto nel sondaggio
walk on
sasadf
p.s.:circa la nota dolente da te evidenziata, potrei risponderti che per quel problema il regolamento del forum ci ha già pensato, e i moderatori pare lo applichino già abbastanza rigidamente (
)lo stesso, dunque è un falso problema il tuo; a meno che non sia una velata allusione al mio modo di esprimermi che in passato ti ha colpito ed ancora oggi, evidentemente, non hai dimenticato...
Ultima modifica di sasadf; 19-08-2012 alle 14:26
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-08-2012, 14:40 #5
ma che figurati manco mi ricordo a quale occasione fai riferimento, l'importante è andare avanti.
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
19-08-2012, 15:27 #6
Votato la seconda.
A me gli SS non interessano, ma
- non sono contro il regolamento
- sono un di più e non un di meno
- non comportano alcun effetto intollerabile o irrispettoso
- la libertà degli altri va sempre rispettata, se non limita la nostra.
Al contrario il dire sempre agli altri cosa debbano o meno fare, cosa sia giusto o meno... ecco questo lo eliminerei, non dal forum, ma dal mondo!
-
19-08-2012, 18:12 #7
A me gli SS interessano e molto...
ma come ho scritto in precedenza fatti in modo qualitativo e non quantitativo... 100 screenshot fatti male e "ad cazzum" servono poco o a niente, pochi screen mirati, e fatti con qualità possono avere utilità per tutti quelli che leggono il 3d e non solo per la "vetrina" dello scrittore ma quindi anche per valutare e rispondere (solitamente c' è poi la sezione "per critiche e consigli rispondate al ...") nel migliore dei modi...
100 screenshot fatti male e "ad cazzum" possono essere controproducenti per chi ha scritto il 3D, perchè per visionare paginate e paginate di foto scadenti può risultare palloso per chi legge filtrare ciò che vede da frasi tipo " i colori sono falsati perchè ho fatto la foto con il cell"... ... oppure "...scusate se le foto sono mosse..." etc etc allora mi vien da dire postane una e basta... come possiamo consigliare e criticare se la realtà è differente? andiamo di immaginazione?
Poi per carità ognuno è libero di scrivere e postare tutto ciò che vuole nel proprio 3D ... sempre ovviamente seguendo il regolamento del forum... a me non viene neanche in mente di dire cosa gli altri debbano o meno fare, o cosa sia giusto o meno... io lo dico per migliorare le cose nell' interesse di tutti e non del singolo.SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.
-
21-08-2012, 09:10 #8
Advanced Member
Gli ss di immagini proiettate andrebbero limitate a mio avviso nella sezione installazioni audio e HT per rendere la consultazione più leggibile e compatta, si potrebbero magari postare in maniera più esaustiva in questa sezione nella discussione relativa ai commenti sulla sala. Comunque ss 800x600 di un' immagine HD sono inutili, tralasciando il discorso sulla colorimetria che ha fatto già spendere pagine e pagine su questo forum.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
21-08-2012, 09:22 #9
Come gia' detto in precedenza, basta mettere le foto alla fine di quelle relative all'installazione, in modo di poter dare la possibilita' a chiunque veda il relativo thread di poter interrompere la navigazione una volta finito l'interesse per il medesimo.
Saluti gil
-
21-08-2012, 09:32 #10
A me non danno alcun fastidio, purché non siano solo un modo per uppare il proprio thread e non siano troppi...però dare la vaga idea di come si veda nella proprio saletta la trova una cosa simpatica ed interessante
-
21-08-2012, 10:02 #11
La metafora più calzante al riguardo la coniò mi sembra di ricordare Nordata: "Postare SS è come voler far sentire il proprio impianto dal citofono
"
.
Dunque l'utilità io non ce la vedo proprio. Nella sezione HT e Installazioni, come dice appunto il titolo, non ne capisco davvero il senso.
Poi ognuno la sua vetrina la fa come più lo aggrada, un pò come casa propria, però dovrebbe anche preoccuparsi di far stare a proprio agio gli ospiti/visitatori.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-08-2012, 11:37 #12
A me personalmente non danno fastidio, ma allo stesso tempo non sono d'aiuto per far capire come funziona una catena video, probabilmente limitarne il n° non sarebbe male.
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
21-08-2012, 14:21 #13
Effettivamente limitare il numero sarebbe la cosa più sensata...
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
21-08-2012, 23:02 #14
Se volete la mia..io li trovo utili,certo non mi fanno capire come suona un impianto ma mi hanno dato molti indizi utili su come fare il mio spazietto ht,mi hanno fatto capire come si poteva sistermare il tutto in tot metri quadri e altro.
certo è che non si posson metter 100 foto uguali,ma vedere alcuni impianti ben fatti con buoni componenti e tutto è una cosa che a me piace vedere,leggere le modifiche fatte nel tempo e tutto,su pc ho persino molte foto salvate degli impianti migliori e quelli con uno spazio simile al mio per prender spunti.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
22-08-2012, 00:05 #15
@pegarx: ma cosa hai capito che sono gli screenshots?!?
Da quanto scrivi mi dai idea che consideri SS qualsiasi foto descrittiva dell'impianto
Quelle che fai intendere tu, sono foto a corredo dell'impianto: mentre gli screenshots sono quegli scatti del solo schermo, o per meglio dire quegli scatti che, nel buio totale, ritraggono la mera immagine riprodotta, senza nessun altro elemento a corredo che possa descrivere la scena, al di fuori della mera immagine a schermo.
A questo punto, mi sa che il tuo voto è sbagliato perchè parte una definizione e individuazione del concetto di "screenshot" sbagliato
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online