|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: due impianti ht con hard disk in rete!
-
17-08-2012, 19:36 #1
due impianti ht con hard disk in rete!
ciao a tutti! allora, spiego subito il quesito! tra poco avrò 2 impianti ht, uno è quello in firma (da finire) e l'altro in camera da letto! logicamente moooolto più soft cmq 5.1! volevo capire se mi era possibile mettere 2 player in rete, uno per ht e usare questi con una biblioteca generale! nn sò se mi sono spiegato! in salotto ho la ps3 mentre nell'altro ht avrei il player multimediale! giuto o dico cavolate? in più, sia io che la mia fidanzata, abbiamo l'iphone e un mac! quindo vorrei interfacciare il tutto! pure il pre che, tra poco spero, sarà l'onkyo 5509
Vorrei dei consigli con tanto di marche per quello che ho intenzione di fare! qualcosa che sia di buona qualità almeno!
grazie in anticipo!
-
18-08-2012, 08:56 #2
mmm siamo in 20000 qua e nessuno che mi sà dire niente?
-
18-08-2012, 10:14 #3
Ciao ti occorre un NAS (o un mediaplayer con funzioni di NAS o un SERVER basato su WIN o MAC o LINUX), un ROUTER, e se vuoi navigare su Internet, ovviamente, un MODEM (o un modem con funzionalità ruter integrate)
Se non hai casa cablata devi andare su soluzioni wireless
Come NAS i migliori sono QNAP e SINOLOGY...prendi il modello con quanti Hard disk vuoi/puoi per lo storage
In alternativa al NAS un SERVER, qualcosa basato su Freenas o UNRAID (io ho quest'ultimo)
Come mediaplayer MEDE8ER, DUNE, POPCORN HOUR per citarne alcuni che supportano bene i protocolli di rete (altrimenti vanno a scatti)
Come modem-ruter D-link, netgear
Ti crei un archivio centralizzato (andrebbe bene anche un hard disk con funzionalità di rete, ma con il limite dello spazio) da cui accedere con i tuoi mediaplayer, ps3, pc, sintoampli, smart tv
Ciao
-
18-08-2012, 10:22 #4
grazie per la risposta! io arrivo solo al cablaggio! ho prese ethernet ovunque con cavo cat5e! dopo il nulla! in pratica devo schiavizzare qualcuno a fare tutto il resto! quindi potrei scaricare i film dalla play in salotto nel HD giusto, e poi vedere tramite un media player tipo popcorn nell'altra stanza? o sbaglio? tipo devo attaccare tutto ad uno swich e poi le elettroniche fanno il resto no? wowww come sò tecnico oh!
-
18-08-2012, 10:35 #5
meglio se hai tutto cablato...
Esatto, metti tutti i tuoi files multimediali nel server / hard disk di rete che hai in salotto, collegato al ROUTER...hai un punto dove convergono tutti i cavi cat 5 giusto?? Lì va il routerd da cui partono tutti i cavi diretti ai mediaplayer sparsi per casa
Devi poi configurare un minimo i vari apparati per la rete, anche se molti ormai fanno tutto in automatico...
-
18-08-2012, 10:38 #6
sì, ho un rack 19" in soffitta!
e possibilità quasi illimitata nel passaggio cavi!
fai conto che manco sò come scaricare i film nel HD....... da qui capisci come sono preso!
-
18-08-2012, 10:40 #7
Ah, per l'iphone ci vuorrebbe qualcosa che supporti AIRPLAY, non so se l'Onkyo 5009 lo fa..ora guardo
-
18-08-2012, 10:42 #8
e che cavolo! al max nn lo uso!
ma per il resto, collego l'onkyone alla rete, in teoria, controllo tutti gli HD e player in rete no?
-
18-08-2012, 10:50 #9
Pare che non supporti Airplay, puoi solo collegare l'iphone via usb o controllare l'onkyo tramite iphone come fosse un telecomando
Con il pre Onkyo collegato al router-modedm non controlli gli altri mediaplayer, semplicemente puoi leggere i files MUSICALI che hai nel tuo NAS-hard disk di rete
Ogni mediaplayer è un'unità a se stante ed indipendente, la devi collegare poi alla tv o ad un secondo preamplificatore se vuoi l'audio 5.1
-
18-08-2012, 10:53 #10
aspetta, vai piano guido!
se io metto un media player tipo popcorn nel 2' impianto ok, logicamente in rete, nel primo ho il pre in rete, nn riesco pescare da rete un film e riprodurlo direttamente dal pre? n sò se mi spiego!
-
18-08-2012, 11:01 #11
No, non dal pre, ti occorre sempre un player, tipo ps3
scusa la rozzezza del disegno
-
18-08-2012, 11:02 #12
mmm nn lo vedo guido, scusa!
-
18-08-2012, 11:03 #13
Prova ora...
-
18-08-2012, 11:09 #14
cacchio! nn sarà in cad ma sei capace a farti capire sì! hihihihih mille grazie cavolo! in pratica mi basta uno di media player nel secondo impianto giusto? e leggo l'HD in rete con la play no? per fortuna siamo distanti altrimenti mi prenderesti la testa e me la sbatteresti nel primo angolo buono! ahhahahhah
-
18-08-2012, 11:16 #15
Se fossi vicino verrei da te e ti farei piazzare in soffitta un server UNRAID con possibilità di inserire fino 22 hard disk da 3 Tera e che viene visto da tutte le unità come un unico gigantesco disco