|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Chi mi tara l'impianto?
-
17-08-2012, 19:26 #1
Senior Member
Chi mi tara l'impianto?
Ciao a tutti, chiedo una mano a chi abita in zona Lodi/Piacenza e se ne intende di HT se avete voglia di venire a casa mia per tararmi l'impianto e settarlo al meglio, con l'occasione ci si può scambiare qualche idea/consiglio e bersi una birra insieme!!
-
17-08-2012, 19:32 #2
Guest
Se lo hai gia montato lo possiamo fare anche da qui.
Elenca tutti i componenti, elettroniche e diffusori e se hai qualche dubbio sul montaggio chiedi.
-
17-08-2012, 20:32 #3
Senior Member
si l'impianto è già montato da qualche mese, chiedevo se qualcuno veniva da me così ascoltandolo avrebbe potuto darmi qualche consiglio.... comunque il mio impianto è così composto:
-Sintoampli: Pioneer SC-LX82
-Front: Infinity Beta 40
-Center: Infinity Beta C360
-Rear: Infinity ES250
-Sub: Sunfire True Subwoofer MKII
Lettore Blu ray: Sony BDP S380
Serve altro?
-
17-08-2012, 20:44 #4
Guest
Hai fatto la calibrazione automatica ?
Sul sinto ti appaiono le varie codifiche , dolby, dts ,dts hd , ecc... eccc.. ?
Hai qualche problema in particolare ?
-
17-08-2012, 20:49 #5
Senior Member
si, calibrazione automatica fatta, è che l'ampli ha una miriade di impostazioni che magari impostandolo bene riesce a tirar fuori ancora di più dai miei diffusori.... le decodifiche appaiono tutte... Premetto che l'impianto non ha problemi a livello di funzionamento, anzi, è che magari io non essendo un'esperto come molti qui sul forum non lo imposto a dovere.... Tipo, a me piacciono molto i dialoghi ben dettagliati e presenti sul centrale....
-
18-08-2012, 08:07 #6
Ho impianto identico al tuo anche come diffusori. /anche se recentemente ho downgradato il sintoampli ma ancora lo rimpiango)
La calibrazione nel lx82 fa un lavoro egregio, la migliore di quelle da me provate sui vari sintoampli da me posseduti.
Per i dialoghi prova le varie opzioni "optimum surround" "alc" "auto surround" tramite apposito tastino sul telecomando (se non ricordo male si chiama proprio alc/direct o qualcosa di simile).
Vedrai che sia per ogni sorgente che anche per un film rispetto ad un altro troverai la giusta combinazione sia sui dialoghi che su tutta la resa d'ascoltoHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
18-08-2012, 17:09 #7
Senior Member
grazie del consiglio batmax! tu dici di intervenire anche sulla curva di equalizzazione?
-
19-08-2012, 16:22 #8
Non l'ho mai toccata perchè ci si impazzisce e non è detto che si riesca a trovare l'equilibrio voluto, a meno di orecchio fine che io sinceramente non ho.
Pero' conoscendo la calibrazione mcacc del Pioneer che,per quello che ho potuto provare anche in paragone di altri ampli da me posseduti, è 2 spanne sopra a tutti gli altri sistemi di calibrazione (fantastico come tara il sub) io mi fidavo e lasciavo fare a lei.
Poi se l'ambiente è ostico o non ti soddisfa il risulta ci puoi provare, in fondo è anche divertente smanettare.
Pero' con le opzioni che ti ho detto io ottenevo sempre l'equilibrio giusto per ogni cosa diversa che vedevo.
Anche perchè il c360 è un signor centrale nella sua fasciaHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
24-08-2012, 21:48 #9
Senior Member
ok grazie ancora per i chiarimenti! Anche a me il sistema di calibrazione Pioneer piace più di altri (prima avevo un'onkyo e l'Audissey non era il massimo). l'unica cosa che ho notato a livello di sub è che me lo tiene troppo basso (-7db) e, siccome a me piace molto sentire il sub bello presente, l'ho alzato....