|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: aiuto per acquisto diffusori impianto 7.1
-
28-07-2012, 12:22 #16
Io ho sempre usato Screenline, presi da Simone Berti e mi sono trovato bene
http://www.homecinemasolution.it/sch...ine/elettrici/
Ci sono anche gli schermi speciali ad alto contrasto, non so se sono pronti quelli motorizzati, qualche mese fa quando ho preso l'Inceiling non c'erano ancora...peccato, sono davvero dei bei prodotti molto utili sia in ambiente living che trattato:
http://www.skylinescreens.com/schermi/skyceel/
-
28-07-2012, 15:30 #17
@abigor86
prima di sistemare il tutto, fai una verifica riportanto su una planimetria il tutto, così verifichi dove saranno le prime riflessioni e dove intervenire .. (ogni diffusore 6 punti di riflessione)
.. se hai la possibilità predisponi l'impianto (canaline) per 9.x diffusori anche se alla fine ne sfrutterai 5 o 7 non si sà mai ..
.. mentre per .x metterei una uscita (canalina) per ogni lato della stanza .. perche il sub è di difficile collocazione va posizionato più volte finchè no trovi il punto più adatto .. il problema sono i fili che girano in bella vista ..
Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS
-
29-07-2012, 19:20 #18
Junior Member
la predisposizione la volevo già fare sicuramente per il 7.1 già che devo comunque fare scanalature ovunque per portare potenza e segnali in giro più i collegamenti del proiettore e la presa dello schermo vicino a dove sarà attaccato, per quanto riguarda come verificare le riflessioni sapresti darmi qualche link per istruirmi meglio in materia così mi mobilito anche per quello?
-
08-08-2012, 09:46 #19
Junior Member
riesumo questa discussione per una domandina
Mi sono arrivati proiettore, il kit musa e i cavi, in giornata arriverà anche l'a3010 finalmente e in attesa dello schermo e di finire la stanza posso provare il tutto e trovare le riflessioni, ora la domanda è questa:
esistono dei pannelli fonoassorbenti "decorativi" ?
la ragazza purtroppo non è molto felice di tappezzare parte del salotto di pannelli,
qualcosa in rete si trova ma molti non mi sembrano granchè e altri hanno costi esorbitanti, qualcuno di voi sà qualcosa al riguardo o li ha in casa?
se si mi sapreste dire dove li avete presi per andare sul sicuro?
grazie mille!Ultima modifica di abigor86; 08-08-2012 alle 09:51
-
08-08-2012, 09:52 #20
Ci sono dei quadri fonoassorbenti, ma non ricordo chi li produce, magari qualche altro utente può aiutarti. Sono un po costosetti magari. Altrimenti ci si arrangia come ho fatto io...xD Prova a dare un'occhiata al CineMario in firma, il pannello Nintendo e i 2 rossi sono artigianali.
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
08-08-2012, 09:57 #21
Prova qui, mi sembra abbiano buoni prezzi
http://www.masacoustics.it/prodotti.html
-
08-08-2012, 11:26 #22
Junior Member
Avevo già contemplato la tua "stanzetta" eheh
fanno il loro dovere lo stesso direi anche se magari non al pari di altri pannelli ma il risparmio è più o meno dell'80-90% mi sà....
potrei anche fare qualcosa del genere per cominciare e poi vedo se riesco a convincere la donzella più avanti se la resa non mi andasse bene
-
29-08-2012, 12:10 #23
Junior Member
riesumo ancora una volta la discussione per quella che spero sia l'ultima domanda
ho già cercato in giro per il forum ma visto che devo rimettermi al lavoro non son riuscito a leggere proprio tutto e ho un dubbio per installare il vpr a soffitto
alla fine il telo che ho preso è il wave tensionato screenline con base da 2.74 e ha 50 cm di "telo extra" per permettere di regolare l'altezza voluta del telo, il mio soffitto è alto 2,80 m e il telo arriverebbe a circa 80 cm da terra se lo abbasso del tutto ( mi pare che sia 274 * 154 + i 50 cm extra ), avendo un tw6000 e non avendo lens shift, se uso una staffa corta di quelle non regolabili in altezza sono obbligato ad usare il keystone visto che dovrei inclinarlo giusto?
Non potendo farmi una saletta dedicata e dovendo usare il salotto (con relativi problemi di compromessi vari con la donna per mettere tutto quanto in giro per la stanza) preferivo una staffa simile a quella epson perchè altrimenti mi troverei il proiettore a pochi cm dalla testa tenendo la lente a circa 40-50 cm dal soffitto e non starebbe nemmeno troppo bene un proiettore dietro al divano a quell'altezza.... (e qua entra in gioco il fattore donzella rompiscatole )
Nella discussione dedicata al proiettore mi pare di aver letto che qualcuno lo aveva installato a soffitto, sapreste darmi qualche consiglio?
grazie mille!
-
01-10-2012, 11:59 #24
Junior Member
salve a tutti,
ho finalmente finito i lavori in casa e sono riuscito a disporre il tutto anche se non ancora in maniera definitiva ma ho ancora qualche problemuccio che spero qualcuno di voi abbia già avuto e risolto, ho googlato un pò ma non ho trovato soluzioni valide per il momento -.-
uno dei problemi è il sub, ho un indiana line basso 850, ormai ho provato a collegarlo in più di un posto (con un cavo coassiale della VDH tra l'altro), prima dove dicono le istruzioni dello yamaha, poi su google avevo trovato una discussione in cui dicevano di attaccarlo in PRE OUT sopra alla zona del center speaker ma sempre niente, prima di connetterlo ovunque qualcuno saprebbe dirmi se stò sbagliando qualcosa? nel sub lo stò attaccando sul connettore per il mono avendo solo un cavo che è quello che mi ha consigliato chi mi ha fornito cavi e casse anche se da manuale del sub ci rimetto il crossover collegandolo così....
l'altro problema sempre simile, connetto il cavo ottico alla ps3 e la imposto a dovere dal menù, connetto il cavo ottico dove dice il manuale dell'ampli ma come per il sub non ho nessun suono....
qualcuno sà darmi una mano percaso?