Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Che è l'ipotesi che vorrei perseguire, cioè quella dei diffusori attivi. Il sistema avs prevede questi e l'unica problematica sarebbe di capire come gestire il tutto e la scomodità sarebbe solo quella di dover avere sempre il pc acceso per ascoltare musica. Oggi con gli hd con memoria flash i tempi di accensione e spegnimento sono quasi immediati. Con i diffuosori amplificati toglierei il problema finali e cavi vari ma servirebbe comunque un pre o una scheda audio o un mediacenter come il digifast. Per gli schermi di simone molti parlavano anche dei pearl e degli atom: mi Sa Che devo farmi un giro a perugia....

In questo caso i costi potrebbero essere:
    Mac mini o MacBook air+ SW avs + scheda audio+ cavi vari + microfono circa 2000 euro
    Diffusori attivi da 1200 a 5000 euro ( da Yamaha, a neumann a klein & hummel )
    Schermo SKY da 1000 a 2000 euro
    Vpr da 1500 a 2500 euro
    Manca qualcosa ?

Senza offesa, ma non stravolgere il tutto, prendi un bel pre un bel finale e dei diffusori passivi........tanti hanno provato la strada dell'attivo, per poi,......ritornare al passivo
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Grazie Luca. Io per anni mi sono dilettato nel passivo, cambiando, ottimizzando, fino ad arrivare ad un impianto tutto Linn in triamplificazione attiva che, comunque, non mi soddisfaceva totalmente solo per i problemi di ambiente ( salone di 80 metri quadri ed alto 5 metri ). Visto che mi sono disintossicato in questi 2 anni, vorrei provare una strada nuova che ho sentito con soddisfazione da altri e che mi permetta di divertirmi con semplicità di approccio e di taratura. Tanto sono sempre in tempo a tornare indietro ed allora ti pago una cena

Non si è mai soddisfatti al 100%....

Se vuoi una semplicità d'uso per tutta la famiglia allora quasi quasi ti conviene rimanere sullo stereo, senza inserire elementi che creano potenziali "incasinamenti"

DIGIFAST + Xeo 5

Accendi il DIGIFAST (con correzione ambientale e psicoacustica), le Xeo partono in automatico (a proposito, il volume di accensione è quello che si ha al momento dello spegnimento) ed è fatta...nessun cavo oltre le due alimentazioni delle xeo

Stamani mi sono preso un WD Live, così in camera da letto lo attacco dietro la Tv insieme al trasmettitore delle Xeo e ho sempre a disposizione tutto il contenuto del Server, senza dover accendere tutto l'ambaradam in sala

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •