|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Insonorizzare Appartamento Affitto
-
02-11-2004, 12:03 #1
Senior Member
Insonorizzare Appartamento Affitto
Devo andare a vivere in affitto in una casa indipendente, un lato però della palazzina è in comune con i vicini.
La stanza per l'HT è quasi 5x5, sopra e sotto ci sono sempre io ma ho il problema di un muro in comune.
Come posso fare per insonorizzarla? Purtroppo sono in affitto e quindi non posso distruggere la sala.
Cosa mi consigliate?
Basterà insonorizzare una parete?
Aiutatemi vi prego
StefanoDVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135
-
02-11-2004, 16:13 #2
Senior Member
Rivestirla di materiali fonoassorbenti, comunque se vai pesante con il sub non c'e' nulla che tenga il suono si propaghera anche attravero il pavimento....
Ciao
-
02-11-2004, 16:43 #3
Senior Member
Ma tutte le pareti o solo quella in comune?
Che materiali mi consigli?DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135
-
02-11-2004, 16:56 #4tamp1974 ha scritto:
Ma tutte le pareti o solo quella in comune?
Che materiali mi consigli?
Il problema è che se hai un sub poderoso e dei frontali degni non c'è insonorizzazione che tenga.
Guarda quello che ha fatto MDL: sessanta cm di materiale fonoassorbente a tutti e sei i lati della stanza ht, con genialate tutte sue(tipo palafitta in legno, isolante con gomma riciclata c faceva da collante...).
Ma quando il suo impianto rulla, due piani sotto non puoi immaginare quello che si sentiva...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-11-2004, 17:00 #5
Senior Member
Il mio Sub è Dynaudio A30
DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135
-
02-11-2004, 17:30 #6tamp1974 ha scritto:
Il mio Sub è Dynaudio A30
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-11-2004, 20:42 #7
Sicuramente se puoi mettere davanti alla parete incriminata mobili, divani, materassi, tutto cio che sia pesante... migliori un po' la situazione; molto però dipende dal tipo di costruzione, chè se i solai sono dei "tappeti elastici" e i muri "aria intonacata" non c'è soluzione che tenga
ciao
Giuseppe
-
04-11-2004, 15:48 #8
Re: Insonorizzare Appartamento Affitto
tamp1974 ha scritto:
Devo andare a vivere in affitto in una casa indipendente, un lato però della palazzina è in comune con i vicini.
La stanza per l'HT è quasi 5x5, sopra e sotto ci sono sempre io ma ho il problema di un muro in comune.
Come posso fare per insonorizzarla? Purtroppo sono in affitto e quindi non posso distruggere la sala.
Cosa mi consigliate?
Basterà insonorizzare una parete?
Aiutatemi vi prego
Stefano
Mi dispiace deludertima .................. l'unica soluzione
e' una buona cuffia
A parte gli scherzi, l'insonorizzazione richiede interventi massicci sulla struttura. Nel tuo caso, vista la situazione la vedo molto dura.
Ciao
Mimmo
-
04-11-2004, 16:18 #9sasadf ha scritto:
visto che è in affitto ed il materiale una volta uisato si butta, solo quella in comune.
Il problema è che se hai un sub poderoso e dei frontali degni non c'è insonorizzazione che tenga.
Guarda quello che ha fatto MDL: sessanta cm di materiale fonoassorbente a tutti e sei i lati della stanza ht, con genialate tutte sue(tipo palafitta in legno, isolante con gomma riciclata c faceva da collante...).
Ma quando il suo impianto rulla, due piani sotto non puoi immaginare quello che si sentiva...
walk on
sasadf
Ciao
Mimmo
-
04-11-2004, 16:34 #10
Re: Re: Insonorizzare Appartamento Affitto
MDL ha scritto:
...l'insonorizzazione richiede interventi massicci sulla struttura. Nel tuo caso, vista la situazione la vedo molto dura...«Go, Nishi, go!»
-
04-11-2004, 18:45 #11
Giusto per aumentare il tuo sconforto:
purtroppo, se anche con massicce insonorizzazioni dei muri di confine riuscissi a quasi eliminare le frequenze medie e alte (cosa fattibile), avresti sempre il problema delle basse frequenze che, per loro natura, sono molto "invadenti".
L'unica soluzione, per loro, è quella della "stanza nella stanza (pavimento flottante et similia)".
Soluzione nè semplice nè economica, nel caso poi di appartamento in affitto, già costruito, direi improponibile.
Credo che, se ascolti con livelli normali e di giorno, non dovresti avere comunque problemi, magari una chiacchierata con i vicini e, perchè no, un invito a vedere un film potrebbero essere di grande aiuto.
Escluderei prese di posizione del tipo "...sino alle 22 posso fare ciò che voglio...", per esperienze di lavoro ho visto che non portano a felici risultati.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).