|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consigli impianto HT HD con vecchio sintoampli
-
02-07-2012, 11:56 #1
Junior Member
Consigli impianto HT HD con vecchio sintoampli
Salve a tutti,
sono in procinto di trasferirmi e avrò finalmente lo spazio per potermi predisporre un impianto HT.
Alcuni componenti non li ho ancora ma il problema principale è che vorrei poter sfruttare in qualche modo il mio attuale sintoamplificatore, un Technics SA-AX7
Questo ampli vorrei mantenerlo per 2 motivi principali: ha integrato l'amplificatore per il subwoofer (cosa che mi serve avendo un subwoofer passivo) e funziona ancora molto bene (per le mie esigenze) quindi mi pare uno spreco doverlo buttare...
Il problema è che non ha ingressi HDMI e cosa forse peggiore non fa la decodifica dolby, dts o altro (non ha ingressi ottici o coassiali), accetta i 6 canali già divisi
Questo il pannello posteriore per farvi capire:
sa-ax7_6.jpg
Ora la prima idea che mi era venuta è di prendere (sempre ammesso che si trovi qualcosa...) un modulo che si occupi della decodifica del segnale (input HDMI o ottico o coassiale - output i 6 canali analogici) ma ho il dubbio che si venga a creare troppo ritardo tra il video e l'audio...
Voi cosa consigliereste? Devo per forza cambiare ampli e aggiungere un ampli dedicato per il sub?
Vi ringrazio
-
02-07-2012, 13:38 #2
Guest
Una scelta molto economica e' un lg bd390
-
03-07-2012, 12:39 #3
Junior Member
Ciao maveric,
ho dato un'occhiata su internet e potrebbe essere un inizio...anche se da quello che ho visto sembrerebbe un prodotto fuori produzione.
Però nel caso in cui avessi necessità di collegare più apparecchiature alla tv tornerei al problema iniziale purtroppo...
Altre idee?
-
03-07-2012, 17:17 #4
Guest
La tv come minimo ha 3 hdmi senza considerare l'ingressi Sd , non ti bastano ?!!!!!! Cosa mai ci dovrai collegare !!!!!
-
03-07-2012, 17:19 #5
Guest
Ti rimangono sul sinto un'altro paio di ingressi 2ch , a questo punto o ti accontenti o cambi il sinto
-
03-07-2012, 22:29 #6
Junior Member
Al momento dovrei metterci almeno 2 hdmi (il br e il wdtv live) e ora non ricordo se anche la wii si collega tramite hdmi (ma questo sarebbe il meno).
Praticamente è come temevo...perderei il vantaggio di passare tutto tramite l'ampli...
Peccato speravo che potesse esserci un modo ma a quanto pare l'unica via è cambiare l'ampli