ciao a tutti ,

come da titolo ho appena acquistato home theater SAMSUNG HT-D5550 per abbinarlo al tv ue40d8000 sempre samsung ,
vorrei avere qualche consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me ( sto sbattendo la testa al muro , pensavo che collegare e settare tutto fosse piu' facile , invece....)

partiamo dal principio:

l'uso principale è vedere film tv e partite dal myskyhd

ho collegato tramite HDMI il sat al home theater e sempre tramite HDMI home alla TV
- vorrei capire se devo collegare anche sat e home theater tramite cavo ottico ??
dal manuale
" Per apparecchi con segnale digitale come ad es. ricevitore per TV via cavo/ricevitore satellitare (Set-Top Box).
Collegare l'ingresso digitale (OTTICO) sul prodotto all'uscita digitale dell'apparecchio digitale esterno.
Premere il tasto FUNCTION per selezionare l'ingresso D. IN.
Per selezionare i modi nella sequenza seguente:
BD/DVD  D. IN  AUX  R. IPOD  W. IPOD  H. IN1  H. IN2  FM"

o non serve visto che e' collegato con HDMI?

per il video :

vorrei sapere la risoluzione BD Wise è disponibile solo se si legge un bluray disk ?
perche' attualmente con myskyhd regolato su 1080i ( non puo' fare di meglio 1080p??)
home theare e tv settati su BD Wise la risoluzione massima alla tv è 1920x1080i 50hz
sbaglio qualcosa ?
- con un sistema come questo non posso avere una risoluzione BD Wise o 1080p@60F guardando un canale SKY HD ?

grazie a tutti.....