|
|
Risultati da 31 a 33 di 33
Discussione: Ampli comprato...ora le casse
-
31-05-2012, 15:37 #31
Member
Grazie Ellebiser. Spero di riuscire a trovare qualche posto per poterle sentire (almeno qualche modello)...ma già avere un'idea di che tipologia di suono generano mi aiuta.
Ma qualitativamente, le BX5 e le Chorus 714 le posso considerare migliori o meno rispetto alle Jbl e le Klipsch che sto valutando? Dico in termini di materiali e qualità generale...non considerando la sonorità. La domanda è un pò stupida, ma essendo i prodotti praticamente base di Focal e Monitor Audio, non vorrei fossero meno curati.
Grazie davvero
-
31-05-2012, 21:47 #32
Non saprei giudicare in base ai materiali, certo la componentistica è importante ma se la sonorità non ti piace vale poco sapere che è migliore...direi che le realizzazioni sono tutte ben curate IMHO
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-06-2012, 08:28 #33
Member
Sono un pó in difficoltà nella scelta perchè non riesco a sentire le casse che specificatamente ho selezionato...rispetto alle case che sto valutando, ho trovato sempre i modelli superiori (es. Jbl es100 ma io non posso andare oltre le es90). Ed inoltre i modelli che ho sentito, li ho sentiti sempre con ampli diversi dal mio (solo le IL con uno Yamaha). In questo caso è indicativo l'ascolto? Il mio timore è che magari mi piace il suono di una cassa che con il mio ampli suonerà diversamente.
Come devo valutare le indicazioni che ho da questo tipo di ascolto?
Al momento mi sto basando più sulle indicazioni che mi dai tu Ellebiser piuttosto che sul mio orecchio...devo essere sincero...