Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Commenti al Thread - La "Stanza" di K.I.

Ciao,

qui potete postare i commenti positivi e negativi al mio impianto, che potete trovare qui:

Link

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Ciao! Bella postazione! Apprezzo soprattutto il fatto che tu abbia creato un bel kit completamente Indiana Line Tesi (a parte l'ottimo Basso, ma i sub tesi non li fanno più..xD).
    Unica "critica" che mi permetto di muovere: le pareti e gli angoli sono estremamente spogli.. ho letto che c'era un poster e vorresti metterci un quadro/targa.. ma secondo me c'è proprio bisogno di un piccolo trattamento acustico, o avrai delle riflessioni non indifferenti in quella stanza. Un bel tappeto "grande e grosso" e qualche pannello fonoassorbente basterebbero! E credimi, noteresti un NETTO miglioramento dell'acustica!
    Per il resto, continua così, mettici passione, e divertiti!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Ciao, grazie per i complimenti

Per la critica: è ben accetta ma sono in affitto, non posso mettere dei pannelli fono assorbenti, al massimo posso riempirlo con qualche quadro o poster o qualche mensola e un tappeto sul pavimento

Diaciamo che sono al limite di quello che posso fare

Ciao e grazie,

K.I.
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Citazione Originariamente scritto da K.I.
    Per la critica: è ben accetta ma sono in affitto, non posso mettere dei pannelli fono assorbenti, al massimo posso riempirlo con qualche quadro o poster o qualche mensola e un tappeto sul pavimento
    Ma con pannelli non intendo "pareti", ma proprio dei "quadri" realizzati con stecche di legno imbottiti con lana di vetro e rivestiti con un tessuto a piacere che appendi con estrema facilità. E magari anche qualche foglio in poliuretano che puoi ritagliare anche a piacere da applicare sulle pareti... tutto molto semplice e nulla di fisso!
    Guarda nella mia firma, e clicca sul CineMario, così magari ti fai un'idea di cosa intendo. Ogni quadro che vedi appeso è realizzato come ho riportato sopra, e più in alto ci sono dei piccoli pannelli in poliuretano.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Ciao,

ho capito cosa intendi, molto utile come idea

Una domanda, la tela dei pannelli deve essere fono trasparente, per permettere l'assorbimento del suono, giusto?

Ciao e grazie,

K.I.

P.S. Complimenti per la tua camera

Il tessuto va a tuo piacimento, devi solo seguire due piccolissime "regole":
    1- Non deve essere impermeabile o in altri tessuti "rigidi"... quindi va usata una stoffa normalissima.
    2- Deve essere a trama fitta per evitare che la lana esca dal pannello. Ma questo è ovvio mi pare... no?!
    Seguendo questi piccoli accorgimenti tutto il resto va benissimo!

Bella installazione e presupposti per andare avanti con piccoli accorgimenti ma che ti potrebbero portare a grandi risultati....complimenti ancora.... p.s. come ti trovi col sub ? in HT come si comporta ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Grazie

Infatti il mese prossimo vorrei prendere un tappeto, le punte per gli altoparlanti e dei pannelli fono assorbenti per le prime riflessioni.

Il sub lo uso solo in HT, non è male, presente e non invadente, quando ci sono le frequenze basse, si sentono ma non sembra che provengono da lui, mentre nelle esplosioni fa il suo lavoro

Ciao!

K.I.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •