Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

aiuto per acquisto casse ..

Salve a tutti
    leggo da tempo questo bellissimo forum da cui ho imparato veramente tanto e che ogni giorno e ricco di tante news interessanti !!
    Ora , dato che sto finalmente realizzando il mio impianto, vorrei condividere con voi qualche dubbio che ho in merito all'acquisto dei diffusori .
    Premesso che il mio obbiettivo è di avere un buon sistema hifi e home T, ad oggi ho acquistato i seguenti componenti: sinto DENON AVR3312
    Sub Rel T7 (spettacolare secondo me !)
    Per quanto riguarda invece la scelta dei diffusori la mia idea ( e qui aspetto i vostri consigli ....) è quella di comprare come front due casse della vienna acoustics , ovvero le hayden, e come canale centrale , per questioni di prezzo , qualcosa di diverso (anche se sarebbe d'obbligo comprare sempre vienna acoustics per discorsi di timbrica)
    Infine come canali surround vorrei acquistare dei diffusori full range molto compatti, che ho avuto modo di ascoltare, della do acoustics ( modello microcosmo)
    Sempre con tali diffusori (microcosmo) sto valutando anche la soluzione canale centrale o a singolo diffusore o doppio con collegamento parallelo

grazie in anticipo per un vostro parere e suggerimenti !!!

Budget a disposizione??
    Considera che come hai detto tu, in ht è altamente consigliato(se non d'obbligo) avere un fronte tutto della stessa marca e serie, proprio per non avere differenze di timbrica. Meno importanti i sorround a meno che tu non ascolti musica in multichanel, in quel caso stesso discorso....
    In ogni caso il sonsiglio è sempre lo stesso...cerca di fare pou ascolti possibili, il tuo orecchio vale quanto 1000 dei nostri consigli!!
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

grazie della risposta
    come budget sarei orientato sui 1500 per i frontali e successivamente altri 1500 per centrale e surround
    Riguardo alla musica multichanel ti riferisci per esempio a concerti musicali su dvd , tipo live ?
    In questo caso i surround non servono sempre ad aumentare la scena sonora quindi ad aumentare la "spaziosità" della scena e non a riprodurre direttamente un audio che ne so di qualche strumento ?
    Anche se come ho scritto per il mio modesto orecchio , l'accoppiata di questi piccoli full range con sub non fa rimpiangere la mancanza di una cassa più grande .

Citazione Originariamente scritto da Giu Visualizza messaggio
    Riguardo alla musica multichanel ti riferisci per esempio a concerti musicali su dvd , tipo live ?
    [CUT]
    Si...
    Ed in questo caso si,i sorraund servono ad aumentere il campo sonoro, ma in ogni caso se i diffusori non suonano tutti nella stessa maniera, il risultato non sarà sicuramente omogeneo.
    Diverso è il discorso in ambito HT, xche i sorround servono solo per riprodurre gli "effetti" di un film.

per quanto riguarda i diffusori in questione non posso darti consigli perche non li ho mai sentiti, pero visto che hai un budget non proprio limitato, se non hai problemi spazio,io andrei con delle torri.... Sicuramente piu performanti dei bookshelf..... Almeno in gamma bassa.

in oltre, se ti piace ascoltare musica,io prenderei in considerazione anche l'aggiunta di un integrato stereo.
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

purtroppo non posso prendere in considerazione i diffusori a torre per questioni di spazio, comunque le vienna scendono parecchio per essere dei bookshelf e in ogni caso il sub dovrebbe colmare abbondatemente la mancanza delle torri

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •