Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Wharfedale Moviestar DX-1 meglio yamaha 671 o 473??

ciao, stò per comprare il mio primo ht entry level, avevo scelto questo sistema:

sinto: yamaha rx-v671
    diffusori: Wharfedale Moviestar DX-1

poi ho visto che è disponibile la nuova serie x73 della yamaha, il mio badget però mi permetterebbe di prendere l' rx-v473 che costa come l'rx-v671. la differenza tra i due da quello che capisco io serebbe che con l'rx-v473 avrei anche l'upscaling, che al momento magari non serve ma più avanti chissa....! in meno avrei solo che perdo la possibilità di avere in futuro un sistema 7.1.....Quello che vi chiedo è un parere, ci sono anche differenze di "potenza" di suono e di tipo di suono??? con il 473 le wharfedale riescono a suonare bene??

per i diffusori c'è qualcuno che ce li ha?? mi hanno detto che suonano molto bene ma non li riesco a sentire e prendere diffusori al buoi un po mi spaventa....non vorrei restare scottato!!!

grazie ciao

La combinazione scelta da te è un classico best-buy di questo periodo, il 473 per quanto nuovo non è paragonabile al 671...
    i gadget in più sono il pass through 4k (non lo scaling) in quanto a potenza il 671 è nettamente più potente...i dati del 473 80W 2ch su 6 Ohm quelli del 671 - 2ch 90W ma su 8 Ohm...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

il 473 è un giocattolo, il 671 comincia ad essere un amplificatore degno di questo nome. tra i due non c'è termine di paragone: il 671 tutta la vita
    come ti è già stato detto il 473 non effettua upscaling a 4k
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Ho le tue stesse perplessità e ho aperto un post analogo...anche io mi sto orientando esattamente vs questa combinazione.
    Il dubbio sull'ampli è tra il 671 e l'Onkyo 509 (5.1): si va a gusti, a me piace forse più lo Yamaha (anche come funzioni).

Sulle casse, il dubbio è tra le DX-1 (plastica), le infinity primus (che sono in legno), la Jamo A102 e le Klipsch Theater 500...boh! bisognerebbe provarle...

ok allora per il sinto siamo sicuri con il 671

per i diffusori bisognerebbe provarli davvero....
    ma di questi 5 voi cosa prendereste? a me interesserebbe che suonassero anche bene per la musica quando sono in 2ch
    1)DX-1
    2)jbl 200.5
    3)infinity primus
    4)Jamo A102
    5)Klipsch Theater 500

io ti consiglierei il klipsch theater 500.
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

in base a cosa le klipsch? se non erro, le uniche in legno sono le infinity...

a me il suono klipsch è empre piaciuto specialmente in ht.
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

eviterei di abbinare le Klipsch ad uno Yamaha e propenderi per dei diffusori più neutri e caldi tipo le Jamo
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

per il fissaggio a muro delle wharfedale moviestar dx1 potrebbero andare bene questi supporti??
    http://www.gebl.net/item/830/support...asse-acustiche

o avete altre idee??

Suggerisco anche le Indiana Line Ego.

Sono nella tua stessa condizione perciò le conosco.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •