Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 173

... intanto usa quello che hai. A Natale ci pensiamo
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da valeriolollo Visualizza messaggio
    Si, si, a luglio cosa potrei regalarmi? Un centrale? Dovrei capire cosa voglio ma non ho termini di paragone. Per assurdo sono soddisfatto persino del sub che tanto bistrattate. Eppoi I diffusori nei negozi specializzati mi insegnate che suonano diversamente a casa propria. Cosa devo fare?
    Pazientare e valutare bene la collocazione...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ais001 Visualizza messaggio
    ... intanto usa quello che hai. A Natale ci pensiamo
    perche' quella frase tanto rassicurante mi sembra una minaccia al mio portafoglio e matrimonio ?
    Cmq, so' che fai tutto a fin di bene...grazie

In questi giorni apparentemente silenziosi, in realta' ho lavorato su un progetto piu' consono alle miei esigenze di suono, di estetica, di spazio e di finanze Il tutto e' stato supervisionato da Luigi che ringrazio per la nota disponibilita' e gentilezza

Frontali JBL ES20, Centrale ES25C, Surrounds ES10 e sub ES150P

Oggi e' una triste giornata perche' il 509 e' spento Orfano di tutto il 5.1 che ho appena rivenduto Per consolarmi ho ordinato 2 ES20.

PS Naturalmente il pensiro deve andare ai veri drammi della vita (Brindisi ed Emilia)

Come segare 1,5 cm a destra e a sinistra?

E' arrivato il primo tech toy JBL in casa Lollo ...Mastodontico, pesante, imponente ES 25C !!!! Chissa' come suonera'...

Ora pero' davanti alla TV e' antiestetico, quindi deve andare sotto al centro ma occorre allargare di 1.5 cm a destra e a sinistra lo scaffale. Come faccio? Come tagliereste le pareti ? Grazie

Ciao Gianni,
    non riesci a smontarlo ed a fare un ripiano centrale + grande tagliando il ripano sx, ?
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tv a parete e centrale sul mobile?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da ellebiser
    Ciao Gianni,
    non riesci a smontarlo ed a fare un ripiano centrale + grande tagliando il ripano sx, ?
    Caro Luigi, no, non posso. Vorrei prendere quel mobile allíkea da te consigliatomi ma qui dobbiamo stabilire una cosa : quel centrale va in linea o appena sotto le frontali?
    Cmq lídea successiva e'quella di pitturare il mobile di nero .

Grazie

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    Tv a parete e centrale sul mobile?
    Come la tua bellissima room? Ci avevo pensato ma meta' tv non avra' muro se voglio la TV al centro del mobile. Anch eper te vale la stessa domanda: dove metteresti quel centrale ? In linea con le ES 20 (quando arriveranno) ? Grazie

Ora pero' davanti alla TV e' antiestetico, quindi deve andare sotto al centro ma occorre allargare di 1.5 cm a destra e a sinistra lo scaffale. Come faccio? Come tagliereste le pareti ? Grazie
    Semplicemente: fai fare le 2 paratie verticali più spesse da un qls falegname e le allarghi quel tanto che basta per mettere la cassa centrale e calcola 1/1,5cm in più di lato per poterci mettere le dita ed evitare che la cassa poi faccia riverbero col mobile.

La cassa è larga 20? ok quindi fai largo 23 , 20+3 (1,5x2)

A vedere il legno superiore è tutto un unico pezzo, quindi se rinforzi le paratie interne verticali, puoi anche allargarle un pò (senza esagerare ovviamente). La stabilità non viene molto travolta, basta che le forze poi vadano a compensare e a scaricarsi su supporti verticali adeguati.

P.S. il centrale non va MAI alla stessa altezza delle casse frontali, va sempre posizionato più basso ma che "guarda" leggermente verso l'alto (basta fare una pendola in legno e metterla sotto).
    Ultima modifica di ais001; 24-05-2012 alle 19:30
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Semplicemente: fai fare le 2 paratie verticali più spesse da un qls falegname e le allarghi quel tanto che basta per mettere la cassa centrale e calcola 1/1,5cm in più di lato per poterci mettere le dita ed evitare che la cassa poi faccia riverbero col mobile.

La cassa è larga 20? ok quindi fai largo 23 , 20+3 (1,5x2)

A vedere il legno superiore ..........[CUT]
    ehh chi si risente...pensavo ti eri incaxxato per non avevo aspettato natale ;-) Oltretutto periodo sbagliato per gli acquisti...poi se costosi come quelli alla "ais001" mi ci vorrebbe la Federal Reserve :-)

Avevo pensato anche al tuo suggerimento ma cé'lÓnkyo alla destra che entra pelo, pelo ....non posso allargarmi ;-)

Se prendo la carta vetrata a grani grossi? Quanto impiegherei a mano? Avrei anche una attrezzo elettrico se mi stanco...

Il centrale leggermente sotto me lo hai insegnato tu, ma allora perche' vedo rooms con il centrale in linea?

Grazie

PS Sai che il sub ES150P non mi piace esteticamente? Hai qualche alternativa performante e con aspetto "cattivo" come il centrale es 25?

... perchè ci sono 2 scuole di pensiero, ma in molti casi rende meglio il centrale sotto (oltre al fatto che molte marche vendono il centrale con una base leggermente inclinata da terra apposta).

... dalla foto: a sx c'è spazio, decentra quei 5-10cm e sei a posto (ed eviti di cambiare mobile e/o fartelo fare su misura)

... carta vetrata lascia stare, quello è legno e faresti solo peggio. la cosa più semplice e "pulita" è rifare le 2 paratie verticali più spesse e poi prendere le misure per farci stare tutto (ovvio che allora devi calcolare anche tutto il resto che poi metti).

P.S. i soldi sono i tuoi, se tu sai di averne ora e di poterne spendere, ben venga... io ti ho detto natale per calcolare qualche mese di tranquillità tra 1 spesa e l'altra
    Ultima modifica di ais001; 24-05-2012 alle 21:13

... perchè ci sono 2 scuole di pensiero, ma in molti casi rende meglio il centrale sotto (oltre al fatto che molte marche vendono il centrale con una base leggermente inclinata da terra apposta).

... dalla foto: a sx c'è spazio, decentra quei 5-10cm e sei a posto (ed eviti di cambiare mobile e/o fartelo fare su misura)

... carta vetrata lascia..........[CUT]
    Sia il centrale precedente che questo hanno una base leggermente inclinata da terra e verso l'alto :-)

Si potrebbe essere unídea spostarmi solo a sinistra sebbene poi il centrale non e' perfettamente "centrato" ':-)

La mia idea della carta vetrata potrebbe funzionare perche' dopo il Barca di domani sera, vorrei staccare tutto e portare il mobile fuori anche per una verniciata spry nera.

Non mi hai detto 2 cose:

- qualche sub aggressivo alternativo:
    - cosa ne pensi di questa scelta di puntare sulla linea ES della JBL. (sono molto curioso)...;-)
    Ultima modifica di valeriolollo; 24-05-2012 alle 21:34

Ho pensato a questo...B&W 610...
    ASW-610_Black-Ash_OFF.jpg

1. sebbene poi il centrale non e' perfettamente "centrato"...
    2. La mia idea della carta vetrata potrebbe funzionare perche'...
    3. Non mi hai detto 2 cose
    1. sposti la poltrona leggermente ed ecco che ti centri....

2. e tu pensi che con la carta riesci a togliere quanto? Il problema non è il "pelo", ma a quanto hai detto è di centimetri... ergo devi spostare e non grattare.

3. perchè non ne ho idea.
    Ogni sub rende al meglio con determinate casse. Non è che puoi prendere un sub a caso ed abbinarlo a qls cosa. Serve un sub che abbia una timbrica adeguata alle casse.
    Non conosco le ES, e non ricordo come suonano quindi non posso darti un giudizio su qualcosa che non so. Semplice

Allora, non so da dove cominciare...vediamo:

oggi sono arrivati anche i surrounds ES 10, veramente massicci e sexy... non mi aspettavo tanta sostanza dalle foto. Comincio a pensare che ho acquistato giocattoli superiori alle mie esigenze. E' tutto troppo figo ;-)

Purtroppo devo aspettare gli inizi di giugno per i front (2 ES 20) perche' l'Harman Kardon e'in ritardo con le consegne ma sul sito avevano scritto 3-5 giorni lavorativi quando invece ho fatto lórdine giorni addietro.

Dalle foto si evince anche il tipo di attacco "very professional" cio'mi induce a pensare ad un tipo di cavetteria piu' adeguata. Giusto ? A cosa servono i 2 buchi sovrastanti?

@Luigi: grazie ma anche quel B&W assomiglia all'ES 150.

@ais001: per tagliare l atesta al toro, forse prendo quel TOBO TV allÍkea segnalatomi da Luigi. Avrei pero' un grande dubbio che mi assilla: láttuale mobile e'alto solo 50 cm, il TOBO e'alto 66 cm , su entrambi occorre aggingere 70 cm dove finisce lo schermo TV ed io che siedo e vedo ad 1 metro di altezza. Non é sbagliato? Troppo alto? Ricordo che la giusta posizione per guardare la TV e' dallálto verso il basso.

Ah..dimenticavo, prenderei il TOBO anche perche'e'piu'lungo per piazzare meglio le E 20. In fatti penso che con láttuale mobile, esse andranno a coprire un po'la tv ai lati. Un' altra incognita e' sapere se i vani centrali sono larghi ababstanza per contenere ES25. Domani andro'a misurare...

Ultima modifica di valeriolollo; 25-05-2012 alle 17:57

Ricordo che la giusta posizione per guardare la TV e' dall'alto verso il basso
    ... la tv si guarda al centro. Il collo deve stare verticale e non inclinato in avanti/indietro perchè sforzi la colonna vertebrale alla lunga (legge 626/94).

-> http://www.nadir.it/pandora/OCCHIO_F...ERE/Angoli.gif
    -> http://3.bp.blogspot.com/_KN5Nqdsecj..._verticale.png
    -> http://saperlo.stbm.it/thumbs2/b/b6/...f279746e16.jpg
    -> http://www.adeoscreen.com/default.php?t=site&pgid=295
    -> http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...2OZp7_Qv9UUWrQ
    -> http://www.comefarea.it/grafica/phot...5/images/1.jpg
    Ultima modifica di ais001; 25-05-2012 alle 18:45

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •