|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Consiglio per HT 5.1 "da scaffale"
-
09-04-2012, 09:35 #1
Advanced Member
Consiglio per HT 5.1 "da scaffale"
Sto cercando un sistema 5.1 equilibrato. o mi affido ai kit tutto incluso, o prendo i pezzi separati ma non sono un esperto e non saprei come mettere su un impianto non sproporzionato.
in pratica mi serve tutto.
le casse devono essere tutte "da scaffale" perchè non ho propio posto dove metterle per terra ( al limite ci starebbero quelle super sottili, ma propio super). cavo o wireless è indifferente.
la stanza è molto piccola, la testa è a 1 metro e 20 di distanza dalla cassa più lontana ( che sono un po' tutte, sto messo in mezzo propio). per il subwoofer di posto ce ne tantissimo in larghezza/profondità, in altezza massimo 69 cm.
l'avr che sia moderno e possibilmente che abbia meno bug possibili.
come utilizzo direi mi interessa la resa con i film bluray, tutto il resto mi basta "che si senta".
no pezzi usati.
budget sui 1000 ma posso sforare se l'acquisto merita e arrivare a 1500.
-
09-04-2012, 17:10 #2
HT 5.1 AV di qualità:
Sistema Kef 105 T di facile inserimento...e ben suonante 1,1K
Ampli ONKYO 609 400€ su Online storeWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-04-2012, 18:07 #3
Advanced Member
dove le trovo a 1.1k? e mi confermi che le T101 sono larghe 14cm( specifiche trovate sul sito kef ma dalle foto sembrano più larghe)?
quindi così sarebbe un sistema equilibrato? l'onkyo 609 è sufficente? ho letto che molti lo consigliano, anche il modello 709 se non erro, cosa cambia?
-
09-04-2012, 18:27 #4
Advanced Member
altra cosa, guardandole bene sono veramente sottili...considerando che andranno messe sul tavolo non ho necessità che siano piatte, anzi possono essere benissimo grosse, non è che essendo così piatte perdo qualità e magari c'è di meglio per quei soldi?
-
10-04-2012, 11:50 #5
ti giro un link della prova...
http://www.eurosell.it/repository/fc...V134069073.PDF
altro sistema 5.1 ben suonante di dimensioni normali potrebbe essere:
B&W VM systemWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-04-2012, 13:38 #6
Advanced Member
non so sono sempre più indeciso, mi sa che cercherò di cambiare la sistemazione dei mobili della stanza, creando lo spazio per le casse da mettere a terra in modo, magari spendendo ancora di più, di arrivare a qualcosa di meglio.
giusto per la cronaca, al momento uso delle vecchie casse che usavo per il pc, ovvero le logitech z-5500.... se dovessimo fare un confornto ( anche imbarazzante) che cambiamenti significativi noterò? così terra terra propio
-
10-04-2012, 16:35 #7
Advanced Member
alla fine potrei addirittura optare per delle cuffie stereo, tipo le grado top di gamma, + un amplificatore che mi permetta di usare le cuffie con i bluray. c'è una sezione su questo forum dove chiedere di cuffie + ampli ?
-
10-04-2012, 16:47 #8
Valuta allora i sistemi Indiana Line TESI 560,760,260,930... Front centr surr + sub
ti allego il link alla brochure
http://www.indianaline.nl/2010/image...0_760_Data.pdf
Il confrontro è senza termine di paragoni, quasi tra il suono del cellulare e le logitec...
L'ascolto in cuffia è appagante ma affaticante a lungo andare e poi se ti viene a trovare qualcuno...Wise men speak because they have something to say,
-
11-04-2012, 10:43 #9
Advanced Member
si conosco le indiana, cmq resta il fatto che per godere realmente un 5.1 dovrei avere molto più spazio e una casa mia, l'appartamento non è l'ideale, insonorizzarlo non mi pare una cosa semplice.
c'è una sezione dove chiedere per le cuffie?
oppure dimmi te se sai qualcosa, per esempio, delle cuffie tipo Grado da 1k euro rendono anche per film o sono solo per musica?
si puo' associare un avr tipo onkyo alle cuffie? si collegherebbero direttamente all'avr o ci vuole qualche altro aggeggio tra i 2?
-
11-04-2012, 17:12 #10
tutto si può fare, ed è anche appagante, parlo dell'ascolto in cuffia, basta non pretendere di avere il surround in testa...
Un buon paio di cuffie ti permettono l'ascolto anche da un AVR tipo ONKYO senza spendere 1k...
Ascolta le grado se ti piace la timbrica magari le SR225i o SR325 se non ti accontenti ci sono le RS-1 molto dinamiche agli estremi banda.
Esperimenti con 5.1 in cuffia sono stati fatti anche da AKG che però non hanno avuto un grande successo ricordo i modelli 777 e 888.Wise men speak because they have something to say,
-
12-04-2012, 09:14 #11
Advanced Member
no ovviamente del 5.1 ne faccio a meno, anche perchè ultimamente lo sto abbastanza rivalutando ( verso il basso).
la potenza/qualità dell'uscita cuffie degli avr onkyo, da quello che si legge, non è il suo punto di forza ( ovviamente direi), però mi piacerebbe capire se per esempio un onkyo economico tipo il 309 ha la stessa identica qualità sull'uscita cuffie di un 809 per esempio.
poi volendo penso si possa mettere un amplificatore specifico per cuffie da collegare all'uscita cuffie dell'onkyo o no? bisogna preamplificare? un'altra cosa che in questo ultimo caso mi preoccupa è la qualità del dac dell onkyo che puo' nullificare l'acquisto di un ampli per cuffie di qualità
-
19-04-2012, 09:55 #12
Advanced Member
ok allora, dopo essermi informato abbastanza sul mondo cuffie, ne sono uscito con l'unica opzione possibile delle denon d-5000, cuffie con buoni bassi che rendono per film. dovrei associargli ampli e dac e prendendone 2 buoni arriverei a 2000 euro circa comprendendo tutti e 3, cavi esclusi.
detto questo, non so quanto la resa possa soddisfarmi per 2k euro spesi, senza contare che sono cuffie, quindi le uso solo io e potrebbero pesarmi sulla testa dopo un po' ( senza contare il sudore).
quindi sono punto a capo.
dei klipsch sto guardando la serie RB che hanno i frontali piccoli.
per esempio RB-61 II, vorrei sapere se rende per i soldi che costa, e che avr dovrei associargli per farlo rendere come deve.
grazie
-
19-04-2012, 11:46 #13
Beh si direi che sei punto e a capo ma se tu non sai ancora quello che vuoi è dura darti un consiglio...
credo di aver capito che la strada cuffie... sia chiusa, ritornando al 5.1 poco invasivo, perchè oltre alle Klipsch non ti ascolti il piccolo sistema 5.1 Mt-50 della B&W magari abbinato ad un Marantz o Denon...Wise men speak because they have something to say,
-
19-04-2012, 11:54 #14
ahahaha io partii con 500€ per prendere la tv altri 500/600 per l'impianto...... mi sono ritrovato a spendere 700€ solo per l'amplificatore
ahahaha il budget piano piano va aumentando ottimo
sicuramente ti ritroverai un bellissimo impianto.... qui sanno il fatto loro e ti consiglieranno alla grande
Il mio impianto: Per foto, curiosita e sviluppo del progetto clicca "My Lair"
Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...
-
19-04-2012, 12:03 #15
Advanced Member
ascoltarle mi è totalmente impossibile, vivo in una città di m. dove cose di questo genere nemmeno si sanno se esistono.
a vederle così e leggendo le specifiche sembrano di un'altra pasta rispetto alle rb-61 II che ho citato prima, dici che sono cmq migliori?