|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Saletta HT dalle misure risicate
-
07-04-2012, 01:37 #1
Saletta HT dalle misure risicate
Ciao a tutti, dopo aver creato la mia saletta HT nel salotto di mia moglie
a distanza di 5 anni ho la possibilitá di utilizzare un soppalco e crearmi la mia saletta secondo i miei gusti cosí da lasciare il salotto di cui sopra a completa disposizione della consorte. Ma c'ho un dubbio, il vano è largo cm 240, alto cm 205 e profondo cm 585. Di contro, la cosa che mi alletta e la possibilità di coibentare il tutto, insonorizzare l'ambiente con tutti i crismi e finalmente allestirmi un impianto basandomi solo su spesa/resa e non con un occhio sempre al tipo di arredamento che inevitabilmente deve convivere nell'ambiente. Visto l'uso esclusivo e raccolto di tale saletta, mi accontenterei anche di un telo di cm 200 e cambierei in blocco ogni apparato fin'ora posseduto. Ma tornerei al punto di partenza, al posto mio fareste mai una saletta con queste misure?
Vpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD
-
07-04-2012, 09:17 #2
Beh, la mia è più o meno 3x5 mt e mi va più che bene.. ma ho visto che moltissimi altri qui sul forum hanno una stanza non molto grande e si sono arrangiati. Diciamo che il tuo vano è un po stretto in effetti, mentre in lunghezza è ottimo. Secondo me con qualche piccolo accorgimento ce la fai benissimo! Magari posta un paio di foto così ci facciamo meglio un'idea..
PS: non è detto che il trattamento acustico debba essere brutto da vedere, anzi, può anche fare proprio da arredamento.. basta un po di fantasia (hai già visto il mio CineMario?).CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
08-04-2012, 17:06 #3
Se posso dire la mia, io non farei il cinema in un locale piccolo, l'altezza soprattutto mi preoccupa, piuttosto penserei di integrare nella zona living l'upgrade dell'HT ... suppongo che anche tu abbia un WAF moolto basso.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-04-2012, 14:07 #4
Ahahaha.. Il significato di Waf mi mancava, diciamo che dicendo che sia basso gli farei un torto, lo definirei medio e secondo l'umore
L'esigenza nascerebbe nel poter sbizzarrirmi senza costrinzioni alcune, appena monto la scala posto qualche foto della mansardinaVpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD
-
12-04-2012, 17:13 #5
-
12-04-2012, 18:02 #6
Sospeso
- Data registrazione
- Sep 2004
- Messaggi
- 1.499
Io voto per la stanza dedicata, non c'è paragone, basta non esagerare con i woofer.
Anche la mia è abbastanza piccola e ti assicuro che con un po di attenzione avresti comunque un'ottima resa