Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Saletta HT dalle misure risicate

Ciao a tutti, dopo aver creato la mia saletta HT nel salotto di mia moglie a distanza di 5 anni ho la possibilitá di utilizzare un soppalco e crearmi la mia saletta secondo i miei gusti cosí da lasciare il salotto di cui sopra a completa disposizione della consorte. Ma c'ho un dubbio, il vano è largo cm 240, alto cm 205 e profondo cm 585. Di contro, la cosa che mi alletta e la possibilità di coibentare il tutto, insonorizzare l'ambiente con tutti i crismi e finalmente allestirmi un impianto basandomi solo su spesa/resa e non con un occhio sempre al tipo di arredamento che inevitabilmente deve convivere nell'ambiente. Visto l'uso esclusivo e raccolto di tale saletta, mi accontenterei anche di un telo di cm 200 e cambierei in blocco ogni apparato fin'ora posseduto. Ma tornerei al punto di partenza, al posto mio fareste mai una saletta con queste misure?
    Vpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD

Beh, la mia è più o meno 3x5 mt e mi va più che bene.. ma ho visto che moltissimi altri qui sul forum hanno una stanza non molto grande e si sono arrangiati. Diciamo che il tuo vano è un po stretto in effetti, mentre in lunghezza è ottimo. Secondo me con qualche piccolo accorgimento ce la fai benissimo! Magari posta un paio di foto così ci facciamo meglio un'idea..
    PS: non è detto che il trattamento acustico debba essere brutto da vedere, anzi, può anche fare proprio da arredamento.. basta un po di fantasia (hai già visto il mio CineMario?).
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Se posso dire la mia, io non farei il cinema in un locale piccolo, l'altezza soprattutto mi preoccupa, piuttosto penserei di integrare nella zona living l'upgrade dell'HT ... suppongo che anche tu abbia un WAF moolto basso.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ahahaha.. Il significato di Waf mi mancava, diciamo che dicendo che sia basso gli farei un torto, lo definirei medio e secondo l'umore
    L'esigenza nascerebbe nel poter sbizzarrirmi senza costrinzioni alcune, appena monto la scala posto qualche foto della mansardina
    Vpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD

Citazione Originariamente scritto da OIBAF Visualizza messaggio
    Ahahaha.. Il significato di Waf mi mancava, diciamo che dicendo che sia basso gli farei un torto, lo definirei medio e secondo l'umore
    L'esigenza nascerebbe nel poter sbizzarrirmi senza costrinzioni alcune, appena monto la scala posto qualche foto della mansardina
    Sono contento per te, allora aspettiamo posti delle foto per mirare i suggerimenti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io voto per la stanza dedicata, non c'è paragone, basta non esagerare con i woofer.
    Anche la mia è abbastanza piccola e ti assicuro che con un po di attenzione avresti comunque un'ottima resa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •