Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Allora, 'sti colori
    «Go, Nishi, go!»

non si passa nella presa 220 con il cavo d' antenna

lanzo ha scritto:
    non si passa nella presa 220 con il cavo d' antenna

Sì, infatti . Non si vede bene in foto, ma al cavo antenna è dedicato un corrugato libero .
    Purtroppo, quel giorno non sono riuscito a rintracciare mio cugino e la sua Olympusa Camedia C-740 UZ ...
    «Go, Nishi, go!»

Giacchè la stanza è per esclusivo uso AV (beato te ) io consiglio colori che ti permettano di minimizzare la luce riflessa; quindi non solo scuri ma anche opachi

ciao
    Giuseppe

maurocip ha scritto:
    Posso solo dirti una cosa: mia moglie è architetto e spesso abbiamo pensato a soluzioni legate a colori vivaci per realizzare un ambiente.
    Poi, anche le idee più ambiziose sono state sempre ridimensionate da una considerazione: dopo un po' ci si stufa....
    Senza contare che certi colori condizionano pesantemente anche i mobili da mettere nella stanza.
    ciao
    Salutami quella collega di tua moglie , avete perfettamente ragione, i colori vivaci a lungo andare stancano, belli all'inizio, ma poi a viverli .
    Meglio rivolgersi a tinte pastello, una velatura sul grigio potrebbe andare bene, poi si rende più "vivace" l'ambiente con tappeti colorati da posizionare per terra e da appendere alle pareti.

Ciao
    Antonio

cmq vedo che entra un bel sole in casa

che ****, qui é un grigiume schifoso, non oso immaginare a milano

lanzo ha scritto:
    cmq vedo che entra un bel sole in casa

che ****, qui é un grigiume schifoso, non oso immaginare a milano
    Già ... è infatti in arrivo un bel tendaggio pesante .
    «Go, Nishi, go!»

Aggiornamento:

- stamane alle 06:00 sono arrivato a casa in Sicilia e - aiutato dal volenteroso papà Nino - ho passato finalmente i cavi attraverso i corrugati;

- alle 08:30 sono andato ad acquistare l'occorrente per rifinire a stucco le pareti ed ho preso la mazzetta dei colori per coinvolgere nella scelta "dissennata" anche Marisa (fidanzata );

- alle 09:30 ho cominciato a stuccare le pareti .

A prestissimo nuovi sviluppi, nonchè la scelta delle tinte & foto .
    «Go, Nishi, go!»

Rieccomi .
    Ecco un particolare dei lavori di cablaggio (estremità dei corrugati che andranno occultate dietro il mobile ad incasso porta elettroniche.

Il colore di fondo è la tinta scelta per la piccola parete a sinistra del punto di visione (seconda delle quattro mani previste) : data l'area esigua, non influenzerà il tono dell'immagine proiettata (mi auguro).

Ancora c'è da scegliere il colore per la parete di proiezione.

«Go, Nishi, go!»

Complimenti carissimo.
    Bello il colore anche se più scuro sarebbe stato più adatto.....
    Buon proseguimento dei lavori e........tienici fotoaggiornati.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

lucalazio ha scritto:
    Complimenti carissimo.
    Bello il colore anche se più scuro sarebbe stato più adatto.....
    Buon proseguimento dei lavori e........tienici fotoaggiornati.
    Ciao, Luca.
    Grazie, Luca . La tonalità del rosso non è particolarmente scura per mia scelta, poiché, avendo optato per un colore bruno molto profondo per la parete di proiezione (ancora da trattare), se avessi utilizzato un rosso intenso per la parete laterale avrei ottenuto un risultato particolarmente pesante.

Comunque, la parete laterale, stuccata, carteggiata e rifinita con 4 mani a rullo si presenta così:

«Go, Nishi, go!»

Complimenti, very Impressive...
    vista la tua ottima manualità se anche ti stufasse, non ci metteresti motlo a cambiare!!!

Bene bene, mi fa mooooolto piacere saper che non sono l'unico pazzo

Complimenti e intanto aspettiamo le foto del risultato finale.

Ciao
    Mimmo

MDL ha scritto:
    Bene bene, mi fa mooooolto piacere saper che non sono l'unico pazzo
    L'unico no, siamo in molti, ma uno dei più grossi di sicuro!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •