Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    7

    Consiglio HT con casse a disposizione


    Salve a tutti! Ho da poco acquistato il mio primo vpr ed ora sto pensando ad un home theater.
    Premetto che non sono un'esperto d'audio o meglio non ho alcuna conoscenza a riguardo.. Fin'ora mi sono accontentato di un 5.1 per pc (satelliti gigaworks s750 70W ch su subwoofer alimentato 5.1 della creative) pessima qualità ma almeno con i canali separati da un decoder dolby ddts-100 creative. Ho appena ordinato un epson tw6000 da montare in una stanza di 40-50 mq ed ho bisogno di un buon HT. Al momento avendo già effettuato la spesa del vpr non ho grandi possibilità economiche e mi chiedevo se poter utilizzare delle casse che ho a disposizione.

    ho: n° 5 casse Valleman HQ Power VDSG10 - 8ohm - max 400W - 30-20.000Hz - 90 db - 2way bass reflex
    n° 2 casse JBL LX600
    + amplificatore stereo Harman/Kardon HK6250

    Non posso usare nulla come base per un ht magari comprando un sintoampli + 1 subwoofer?

    Nell'immediato potrei utilizzare le jbl in stereo con il vpr.
    Grazie mille.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    7

    Ragazzi, ho risolto!
    Sono riuscito a reperire un vecchio Herman/Kardon avr 1550 e un subwoofer attivo infinity!
    Ho testato sia i satelliti gigaworks s750 sia le altre casse a disposizione e devo dire m'ha lasciato di stucco!!
    Più in la cercherò visto che non ho problemi di cavi ed avendo una stanza dedicata di fare il salto di qualità con un Denon AVR-4311 9.2 + un graduale aggiornamento satelliti... Ma per ora mi godo questo misero 5.1 a costo zero e con risultati insperati!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •