|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Primo HT.. Aiuto!
-
10-03-2012, 12:05 #1
Junior Member
Primo HT.. Aiuto!
Ciao a tutti..
Mi sono da poco interessato al mondo dell'HT...
Confuso da migliaia di nomi e modelli tra diffusori e sintoamplificatori, ieri sono andato da Audio Video Assistance a Pistoia per ascoltare le Indiana Line Nota 550.
Il negoziante è stato molto gentile ed estremamente competente, aiutandomi nella scelta dei componenti di cui avevo bisogno.
Mi ha consigliato, per iniziare, una coppia di diffusori Nota 550 e il sintoamplificatore Yamaha RX-V471
L'utilizzo che ne farei è 40% film e 60% musica, per adesso prenderei solo la coppia di diffusori da pavimento, a surround e centrale penserò nei prossimi mesi
La stanza è una camera matrimoniale ma non è molto grande (4x3)
Secondo voi la linea Nota si adatta a questo genere di musica?
http://www.youtube.com/watch?v=a8yaVSLJVLA
Posso arrivare ad un budget complessivo di 800-900€
Grazie in anticipo
-
10-03-2012, 12:19 #2
Ciao Cosimo anche io sono nuovo di questo mondo...o meglio ho avuto già due impiantini e due sintoampli , il problema è che quando s'inizia si ha anche il pensiero di... :
- iniziare con poco e spendere poco
- sacrificarsi e pian piano farsi un impiantino discreto , magari non ai livelli di come molti hanno qua...
bhè nel primo caso , spendi poco e dopo devi rivendere o mettere in magazzino per comprare qualcosa di migliore , nel secondo caso si soffre per comprare le cose pian piano ma dopo sarà + soddisfacente il tutto e tranne se non cambi abitazione non cambierai + nulla...o quasi
-
10-03-2012, 21:27 #3
Concordo con il procedere per steps.
Però (c'è sempre un però) il primo step è costituito da ampli e casse frontali (e la sorgente ma per iniziare ne esistono di davvero economiche) quindi il budget economicamente più importante è anche il primo da sborsare.
secondo step: casse surround e centrale (anche in due fasi diverse ma in questo ordine)
terzo step: subwoofer
quanto step: vendere tutto e ricominciare da capoNAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650