Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

migliorare audio tv domanda su amplificatore e su un possibile kit 2.1

ciao,
    volevo comprarmi un kit 2.1 da attaccare alla tv , per riuscire a migliorare un pò l'audio attuale per nulla coinvolgente . Un 5.1 non lo posso prendere , poichè dovrei passare i cavi e non ho voglia di spendere altri soldi

Le mie domande sono le seguenti :

- a cosa serve di preciso l'amplificatore ? vedo che diverse persone collegano direttamente le casse del pc o all'uscita digitale della tv o all'uscita delle cuffie , e non capisco l'utilità dell'amplificatore , cioè cosa fa ?
    (sono ignorantissimo in questo settore e ultimamente ho poco tempo per informarmi da solo , mi ci vorrebbero le giornate da 48h )

- un kit 2.1 costa molto meno di un impianto fatto comprando componente per componente , la differenza di qualità si sentirebbe parecchio o comunque passando dalle casse della tv il salto sarebbe già notevole ?

mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione , ma per domande cosi generiche riguardanti l'audio non so mai dove postarle

Un amplificatore...mmm..fammi pensare...amplifica il segnale?

Senza amplificatore, sentiresti a malapena attaccando l'orecchio ai diffusori...
    Vai tranquillo che un qualunque 2.1 anche di livello infimo sarà sempre meglio dei diffusori della tv.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

perchè i 2.1 adatti all'utilizzo con i pc, che poi certe persone collegano all'uscita digitale o all'uscita delle cuffie della tv, non hanno bisogno dell'amplificatore ?

in quel caso di solito l'amplificatore si trova all'interno del subwoofer.

Esattamente.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ah ho capito

un impianto 2.1 mi potreste consigliare un kit , e magari i componenti di un 2.0 - 2.1 ?

cosa dovrei guardare nella casse dal punto di vista tecnico ? impedenze e via dicendo non ci capisco una mazza.. c'è qualche guida online per rinvenircisi un pò ? O.o

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •