|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
06-03-2012, 08:35 #1
Senior Member
migliorare audio tv domanda su amplificatore e su un possibile kit 2.1
ciao,
volevo comprarmi un kit 2.1 da attaccare alla tv , per riuscire a migliorare un pò l'audio attuale per nulla coinvolgente . Un 5.1 non lo posso prendere , poichè dovrei passare i cavi e non ho voglia di spendere altri soldi
Le mie domande sono le seguenti :
- a cosa serve di preciso l'amplificatore ? vedo che diverse persone collegano direttamente le casse del pc o all'uscita digitale della tv o all'uscita delle cuffie , e non capisco l'utilità dell'amplificatore , cioè cosa fa ?
(sono ignorantissimo in questo settore e ultimamente ho poco tempo per informarmi da solo , mi ci vorrebbero le giornate da 48h)
- un kit 2.1 costa molto meno di un impianto fatto comprando componente per componente , la differenza di qualità si sentirebbe parecchio o comunque passando dalle casse della tv il salto sarebbe già notevole ?
mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione , ma per domande cosi generiche riguardanti l'audio non so mai dove postarle
-
06-03-2012, 08:51 #2
Un amplificatore...mmm..fammi pensare...amplifica il segnale?
Senza amplificatore, sentiresti a malapena attaccando l'orecchio ai diffusori...
Vai tranquillo che un qualunque 2.1 anche di livello infimo sarà sempre meglio dei diffusori della tv.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-03-2012, 18:08 #3
Senior Member
perchè i 2.1 adatti all'utilizzo con i pc, che poi certe persone collegano all'uscita digitale o all'uscita delle cuffie della tv, non hanno bisogno dell'amplificatore ?
-
06-03-2012, 18:16 #4
in quel caso di solito l'amplificatore si trova all'interno del subwoofer.
-
07-03-2012, 07:57 #5
Esattamente.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-03-2012, 19:41 #6
Senior Member
ah ho capito
un impianto 2.1 mi potreste consigliare un kit , e magari i componenti di un 2.0 - 2.1 ?
cosa dovrei guardare nella casse dal punto di vista tecnico ? impedenze e via dicendo non ci capisco una mazza.. c'è qualche guida online per rinvenircisi un pò ? O.o