|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sub + B&W Zeppelin
-
04-03-2012, 23:04 #1
Sospeso
Sub + B&W Zeppelin
Salve a tutti,
ho un'esigenza un po' particolare, di quelle che possono trovare risposta solo in un buon forum....
Ho un proiettore e come setup audio uso semplicemente uno Zeppelin collegato con cavo ottico alla PS3. Per ora non intendo passare ad un vero 5.1, ma per il momento vorrei aggiungere all'onesto Zeppelin un buon sub (500-1000€) che mi ritroverei anche per un futuro 5.1 quando mi sarò sistemato con la casa.
Domanda: come cavolo lo faccio senza sintoampli AV? Ci sono sub con ingressi ottici e/o digitali coax? (mi pare di no)
Idea 1: Converto il segnale digitale da SPDIF --> a RCA (con convertitorino da 50€ e qualità...boo) ed entro nel sub. Da lì mando il segnale(tagliato immagino dal sub alle giuste frequenze) in analogico allo Zeppelin.
Idea 2: splitto il segnale ottico (solito affarino Lindy da 50€). Mando un buon segnale digitale allo Zeppelin (cosa che preferirei) e poi converto in analogico l'altro segnale ottico splittato e lo mando al sub. Ma il mio grosso dubbio è: questi segnali full range al sub e allo Zeppelin creano problemi?
Avete idee migliori?
-
05-03-2012, 15:32 #2
Sospeso
Bah sì può anche chiudere la discussione, mi sono reso conto che semplicemente mi conviene trovare un sintoampli usato a pochi soldi. Risultato nettamente migliore a parità di spesa.