Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Domande su sistema home theater (neoiscritto)

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e sono felice di far parte di questa community.
    Vi spiego sommatoriamente quello che ho, partendo col presupposto che al momento vi farò delle domande sulla possibilità di fare qualcosa o no.
    Sicuramente più in là cambierò, però ora mi tengo ciò che ho.
    Io ho questo sistema home theater: http://www.shoppydoo.it/prezzo-home_...lx_3900sa.html, e volevo chiedere se dovessi comprare un amplificatore sarebbe possibile attaccare le casse di questo home theater?
    Io lo tengo attaccato alla ps3, ma non so poi di preciso come sfruttare i 3 decoder incirporati.
    Se sapete darmi qualche consiglio/dritta e avere risposte a queste domande sarei felice.
    Per qualsiasi cosa chiedete pure.
    Vi ringrazio in anticipo

Ciao e benvenuto!
    Io ho iniziato ormai negli anni 90 con un sistemino Creative per Pc, non appena uscirono i dvd...prima ancora avevo un VHS sony con amplificatore incorporato e il Dolby prologic...
    Detto questo, sicuramente quando vorrai cambiare questo sistema, molto di base, non ti converrà usare le stesse casse, perchè il beneficio di prendere un ampli più performante sarebbe sprecato...senza contare che non ha ingresso-uscita HDMI e quindi non puoi sfruttare l'alta definizione, almeno per quello che riguarda l'audio...comunque, volendo, eliminando i connettori puoi collegare quelle casse a qualsiasi amplificatore
    Per ora, tieni collegata la PS3 con il cavetto digitale, per poter sfruttare i decoder audio interni, collegandola con l'HDMI al TV

Quando sarà potrai prendere un sintoamplificatore integrato tipo Onkyo o Marantz o Yamaha, con l'ingresso HDMI, a cui collegherai la pS3 per poter sentire anche i Bluray con i loro formati audio ad alta definizione, e un set di casse migliori, tipo le Indiana Line che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, e allora vedrai e sentirai le differenze con il tuo Philips attuale...

Ciao

il fatto che adesso non è attaccato con il cavo digitale perchè il dvd ha l'uscita del cavo digitale coassiale e la ps3 ha l'entrata digitale ottica, qundi cosa devo fare?? grazie ancora in anticipo
    Stavo guardando e porei prendere questo adattatore: e collegargli il cavo coassiale!!! giusto o sbaglio?
    Ultima modifica di zano89; 04-03-2012 alle 18:17

No, quello non va bene (è un adattatore toslink da minijack...e poi i link su Ebay sono proibiti dal regolamento del forum, cancellalo prima che se ne accorga qualche moderatore)
    Devi prendere uno di questi, da Toslink a coassiale

http://www.nierle.com/it/articolo/52...le_S-PDIF.html

collegare l'usita ottica (toslink) della PS3 all'ingresso coassiale (RCA) del Philips

Ciao

ho capito, perfetto, appena posso ti farò sapere come va.
    A quante pare sicuramente andrà meglio di come lo sto utilizzando io penso.
    Grazie mille.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •